Trek Remedy

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
contentissimo, mai avuto un problema, mai avuto un accenno di cedimento o surriscaldamento, sarei curioso di provare gli XT, dicono che sono ancora meglio

Già due mtb con gli xt...se arriva anche la Remedy saro' a tre!!
Che dire...ottimi, il giusto compromesso per me tra prezzo e qualità, l'unica "pecca" è che se le ruote se non sono center lock devi prendere gli adattatori!!
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
contentissimo, mai avuto un problema, mai avuto un accenno di cedimento o surriscaldamento, sarei curioso di provare gli XT, dicono che sono ancora meglio


ho due bici con gli XT, una front montata con XT grigio + centerlock RT81 e l'altra full montata con XT nero + IS 6 fori RT86, entrambe con pastiglie in resina senza alette..... sono molto soddisfatto, potenti e modulabili, per ora non li ho mai messi in crisi
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Premesso che ormai la taglia l'ho ordinata, quindi e' solo per farmi un po' di seghe mentali:-D
sono alto 176,5 cm con 88;3 di cavallo ed ho ordinato una 18,5...ho fatto una cazzata????

ps: come misurate il cavallo?
Io ho allargato le gambe affinché i piedi risultino perpendicolari alle spalle (distanziati + o - 15cm) ma dovevo indossare le scarpe con cui pedalo?
pps: prima pedalavo una top fuel in taglia 18;5 con cui mi trovavo benissimo....
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
La taglia va bene, io ho preso la 17.5 e sono 1.73cm.
Per il cavallo la misura va presa senza scarpe e da quello che ho capito a gambe unite, con un libro o livella(in modo che vedi sia perpendicolare a terra) tra le due e prendi la misura.
La Remedy è meno Xc della Fuel, ma credo la misura x te sia giusta, specie se ti piace pedalare anche parecchie ore, poi se ti rimane un pelo lunga puoi aggiustarla con uno stem + corto, cosa che ho fatto anche io ma per trovarmi meglio in discesa.

Spero di esserti stato utile.
 
D

dandy1973

Ospite
Premesso che ormai la taglia l'ho ordinata, quindi e' solo per farmi un po' di seghe mentali:-D
sono alto 176,5 cm con 88;3 di cavallo ed ho ordinato una 18,5...ho fatto una cazzata????

ps: come misurate il cavallo?
Io ho allargato le gambe affinché i piedi risultino perpendicolari alle spalle (distanziati + o - 15cm) ma dovevo indossare le scarpe con cui pedalo?
pps: prima pedalavo una top fuel in taglia 18;5 con cui mi trovavo benissimo....




ho quasi le tue stesse misure, qualcosa in meno e ho una 18,5 e mi trovo bene
 
D

dandy1973

Ospite
Io sono molto soddisfatto, modulari e potenti allo steso tempo. Certo esteticamente e come peso non sono il massimo, il disco è proprio bruttino!



il disco è proprio bruttino, lo volevo scabiare con un alligator ma ho paura di cambiare la frenata in peggio

qualcuno munta dischi diversi dagli originali?
 

Riccardo1985

Biker serius
25/12/11
179
1
0
garofano
Visita sito
anche io volevo provare a cambiare i dischi, magari provando a mettere un 203 davanti... mi è capitato di scendere su piste nere da freeride in park e gli slx non mi hanno dato troppa sicurezza....
 

zicchirru

Biker superis
26/6/09
358
0
0
Sassari
Visita sito
ho due bici con gli XT, una front montata con XT grigio + centerlock RT81 e l'altra full montata con XT nero + IS 6 fori RT86, entrambe con pastiglie in resina senza alette..... sono molto soddisfatto, potenti e modulabili, per ora non li ho mai messi in crisi
Gli xt sono veramente il massimo,, consiglio vivamente dischi hope,, ed avrete una frenata fenomenale.. naturalmente niente c.l.
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
Foto in action della mia remedina


image.php
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
io sui freni slx ho cambiato le pastiglie con delle semimetalliche perchè non avevo granchè potenza, soprattutto da caldi... ora ogni tanto ha qualche strana vibrazione ma in generale ha guadagnato un po' di potenza.. avrei anche potuto provare un 203 davanti ma nel complesso ora mi trovo bene
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
ciao
ho un quesito da porvi visto che siete alquanto esperti.
a inizio stagione ho dato un addio all mia meta 5 acquistando una nuova remedy 8 del 2011, unico pezzo a cui non ho voluto rinunciare è stata la guarnitura, una doppia della race face modello deus xc. ho notato pero che pedalando sembra che macini qualcosa, premetto che la guarnitura era stata acquistata per un 9 velocità e sulla remedy la trasmissione e a 10, pensate che questa differenza sulla trasmissione possa generare problemi ?

hai cambiato solo la guarnitura? quindi hai catena e pacco pignoni nuovi e per di più da 10 rapporti?!
allora credo sia normale ci sia un èò di gioco tra questo mix di componenti
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
2)la bici monta le kenda nevegal,ottime in discesa ottimo attrito ma un po pesanti e macchinose in pedalata..chi le ha come si trova con le maxxis ardent??

le nevegal le avevo sulla sanction...un incubo su umido e bagnato e con poca scorrevolezza! Uso invece da un anno le ardent sulla mia remedy e mi trovo da dio! scorrevoli, confortevoli, gran tenuta laterale, leggere e ho bucato solo una volta.
mi sembra anche che durino parecchio...quando alla frutta le riprenderò di sicuro!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo