Club Trek Procaliber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.520
2.031
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
sul tema del blocco remoto anche io la penso così, non ce l'ho ne davanti ne dietro è vero che non faccio il mondiale, ma tengo la forcella e l'ammo molto gonfi d'aria, è vero che non uso tutta l'escursione ma quella che c'è mi basta e avanza e poi mi piace così dura e rigida (la bici!)
 

gigiooo

Biker serius
11/11/16
245
54
0
Visita sito
Sera, secondo voi la mia Trek Procaliber 9.8 a quanti potrei venderla ad un privato o quanto accettere minimo se data come permuta?
parti alto, ma verosimilmente sopra i 1500 è grasso che cola...
ho lasciato la mia un anno su subito.it, tenuta bene e revisionata (trasmissione, gomme e pastiglie nuove), ma per una front non vuole più spendere nessuno
 
  • Mi piace
Reactions: john deere power

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.615
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
parti alto, ma verosimilmente sopra i 1500 è grasso che cola...
ho lasciato la mia un anno su subito.it, tenuta bene e revisionata (trasmissione, gomme e pastiglie nuove), ma per una front non vuole più spendere nessuno
Solo a me la mia Specy è stata su Subito circa 2gg e mi hanno contattato in 11 per averla? Parlo di nemmeno 1 anno fa...mtb di 8 anni!
 
  • Mi piace
Reactions: me_esimo_ok

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
679
206
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Si ok, quelle pure a me piacciono di più ma costano anche di più, sta bici a listino nuova viene oltre i 6000€ con ruote da 2kg, ecco anche le ruote che ha questa non mi convincono, sotto quell'aspetto farò un downgrade.

Ma oltre l'estetica come ti pare?

Dice che pesa 10,8kg (immagino senza pedali)
Se ti piacciono le geometrie, puoi valutarla… Personalmente, non la comprerei, anche a livello di rivendibilità, come marchio non ha molto mercato.. e a a mille euro in più puoi comprare canyon.. che è una bici nuova e più moderna di questa sicuramente
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
679
206
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
sul tema del blocco remoto anche io la penso così, non ce l'ho ne davanti ne dietro è vero che non faccio il mondiale, ma tengo la forcella e l'ammo molto gonfi d'aria, è vero che non uso tutta l'escursione ma quella che c'è mi basta e avanza e poi mi piace così dura e rigida (la bici!)
Hanno comunque tre posizioni, quindi metti su intermedio e sali ovunque
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
659
164
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Solo a me la mia Specy è stata su Subito circa 2gg e mi hanno contattato in 11 per averla? Parlo di nemmeno 1 anno fa...mtb di 8 anni!
Io l'ho messa a 2500 senza telescopico e 2800 con, prezzo trattabile ma al momento non mi sta cacando nessuno.

parti alto, ma verosimilmente sopra i 1500 è grasso che cola...
ho lasciato la mia un anno su subito.it, tenuta bene e revisionata (trasmissione, gomme e pastiglie nuove), ma per una front non vuole più spendere nessuno
Il negozio me la prenderebbe in permuta a 1500 senza telescopico
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
parti alto, ma verosimilmente sopra i 1500 è grasso che cola...
ho lasciato la mia un anno su subito.it, tenuta bene e revisionata (trasmissione, gomme e pastiglie nuove), ma per una front non vuole più spendere nessuno
sono d'accordo. con gli sconti attuali , penso che nuova la porti a casa a 3.200. per come ragiono io , se mi piacesse verrei a vederla , e dato che si tratta di una bici da fuoristrada, sarei disposto a spendere max 2.000, a patto di trovare trasmissione, stato freni, forcella, pari al nuovo per usura, e gomme almeno all'80%, che non ci siano segni evidenti e che non dovessi cambiare nulla per rientrare nelle mie misure. vista dalle foto personalmente a me piace, tranne il telescopico e la sella :-)
oltre andrei a occhi chiusi sul nuovo
 
  • Mi piace
Reactions: Heisemberg_1988

geb95

Biker ultra
20/3/19
659
164
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
sono d'accordo. con gli sconti attuali , penso che nuova la porti a casa a 3.200. per come ragiono io , se mi piacesse verrei a vederla , e dato che si tratta di una bici da fuoristrada, sarei disposto a spendere max 2.000, a patto di trovare trasmissione, stato freni, forcella, pari al nuovo per usura, e gomme almeno all'80%, che non ci siano segni evidenti e che non dovessi cambiare nulla per rientrare nelle mie misure. vista dalle foto personalmente a me piace, tranne il telescopico e la sella :-)
oltre andrei a occhi chiusi sul nuovo
Ci sto andando oggi, 2 ore di macchina, io comunque mi terrei telescopico e sella mia (Fox Transfer SL e MCFK)

Poi ho visto che sto negozio ha pure ottimi prezzi sul nuovo.

Tipo Orbea Oiz o Scott Spark scontate del 30% o più
 
  • Mi piace
Reactions: john deere power

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Sicuramente qualsa la posso togliere ma peso 70kg, non 90 e sinceramente il fisico mingherlini da ciclista non mi piace, ho un conoscente che quando correva pesava tipo 54kg ed è alto quanto me (170cm).

Panza non ne ho o comunque un filo, direi che il mio peso ideale sarebbe di circa 68kg, credo.
vedo solo adesso :-),diciamo che per arrivare a pesi molto bassi, bisogna essere di quelli che fanno almeno 10-15 ore settimanali spingendo abbastanza forte. Pero' l'alimentazione fa molto, con la tua altezza, senza fare attivita' esasperata, che porta a bruciare montagne di grassi, hai un margine di riduzione peso che va dai 5 ai 10 kg, per rientrare nel campo del biker atletico. minuterie in titanio e particolari in carbonio ,non possono competere :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: me_esimo_ok

geb95

Biker ultra
20/3/19
659
164
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
vedo solo adesso :-),diciamo che per arrivare a pesi molto bassi, bisogna essere di quelli che fanno almeno 10-15 ore settimanali spingendo abbastanza forte. Pero' l'alimentazione fa molto, con la tua altezza, senza fare attivita' esasperata, che porta a bruciare montagne di grassi, hai un margine di riduzione peso che va dai 5 ai 10 kg, per rientrare nel campo del biker atletico. minuterie in titanio e particolari in carbonio ,non possono competere :mrgreen:
Prima di iniziare a convivere pensavo 64kg, ora 70/71
Metto pure che spesso lavoro ad orari scomodi (ma comodi per uscire in bici) dove ho mangio qualcosa al volo o mangio fuori ed il gioco è fatto.

Comunque LeeCougan presa, con delle ruote di merda pesa 11,20kg, mi pare un buon peso per una Full.

Sembra messa abbastanza bene, alcune cose non mi convincono tipo il non utilizzare lo SRAM Machmacker nonostante ci sia la possibilità o due freni disco diversi.

La bici ha meno graffi della mia Trek nonostante la mia Trek era tutta pellicolata, bici comprate praticamente nello stesso periodo, forse lunedì sento il tizio per le ruote e gli rispedisco quelle che ho trovato, delle Fulcrum

https://www.bikesupermarket.it/it/outlet/3541-coppia-ruote-mtb-fulcrum-red-zone-723-boost.html. Queste, non ho trovato grosse informazioni, anzi, non so neanche quanto pesano, ne sapete niente?


Questo è il negozio, ha poca scelta come ruote, dando dentro le mie mi passerebbe le RedZone Carbon a 950€ oppure ci sono quelle marchio orbea 899, per quelle non prende permuta, mi piace che sono canale 30 anziché 28 ma le pagherei quanto le Fulcrum che pesano un etto meno, pareri?
 
  • Mi piace
Reactions: john deere power

me_esimo_ok

Biker superis
21/3/17
383
195
0
Canegrate
Visita sito
Bike
Wilier 501XT
Prima di iniziare a convivere pensavo 64kg, ora 70/71
Metto pure che spesso lavoro ad orari scomodi (ma comodi per uscire in bici) dove ho mangio qualcosa al volo o mangio fuori ed il gioco è fatto.

Comunque LeeCougan presa, con delle ruote di merda pesa 11,20kg, mi pare un buon peso per una Full.

Sembra messa abbastanza bene, alcune cose non mi convincono tipo il non utilizzare lo SRAM Machmacker nonostante ci sia la possibilità o due freni disco diversi.

La bici ha meno graffi della mia Trek nonostante la mia Trek era tutta pellicolata, bici comprate praticamente nello stesso periodo, forse lunedì sento il tizio per le ruote e gli rispedisco quelle che ho trovato, delle Fulcrum

https://www.bikesupermarket.it/it/outlet/3541-coppia-ruote-mtb-fulcrum-red-zone-723-boost.html. Queste, non ho trovato grosse informazioni, anzi, non so neanche quanto pesano, ne sapete niente?


Questo è il negozio, ha poca scelta come ruote, dando dentro le mie mi passerebbe le RedZone Carbon a 950€ oppure ci sono quelle marchio orbea 899, per quelle non prende permuta, mi piace che sono canale 30 anziché 28 ma le pagherei quanto le Fulcrum che pesano un etto meno, pareri?
se non erro @Tc70 ha le Redzone, oltre ad essere l'esperto di Fulcrum....:}}}:. Io andrei di Fulcrum :) hanno una storia back.
le OC XC erano di serie di Orbea M, smontate etc etc
 

me_esimo_ok

Biker superis
21/3/17
383
195
0
Canegrate
Visita sito
Bike
Wilier 501XT
parti alto, ma verosimilmente sopra i 1500 è grasso che cola...
ho lasciato la mia un anno su subito.it, tenuta bene e revisionata (trasmissione, gomme e pastiglie nuove), ma per una front non vuole più spendere nessuno
 

me_esimo_ok

Biker superis
21/3/17
383
195
0
Canegrate
Visita sito
Bike
Wilier 501XT
Sera, secondo voi la mia Trek Procaliber 9.8 a quanti potrei venderla ad un privato o quanto accettere minimo se data come permuta?

Ultimamente sto valutando passare ad una full e di conseguenza vendete questa, la bici è in ottimo stato, qualche graffietto c'è ma nulla di che, fin dal primo giorno tenuta con pellicola completa ChamelonSkin a telaio e forcella, la bici con i copertoni attuali (Maxxis Forekaster 2,35) pesa 10,54kg con telescopico Fox Transfer SL da 100mm ma con un paio di copertoni da 2,25 scende facile di 200/300gr.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.615
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Prima di iniziare a convivere pensavo 64kg, ora 70/71
Metto pure che spesso lavoro ad orari scomodi (ma comodi per uscire in bici) dove ho mangio qualcosa al volo o mangio fuori ed il gioco è fatto.

Comunque LeeCougan presa, con delle ruote di merda pesa 11,20kg, mi pare un buon peso per una Full.

Sembra messa abbastanza bene, alcune cose non mi convincono tipo il non utilizzare lo SRAM Machmacker nonostante ci sia la possibilità o due freni disco diversi.

La bici ha meno graffi della mia Trek nonostante la mia Trek era tutta pellicolata, bici comprate praticamente nello stesso periodo, forse lunedì sento il tizio per le ruote e gli rispedisco quelle che ho trovato, delle Fulcrum

https://www.bikesupermarket.it/it/outlet/3541-coppia-ruote-mtb-fulcrum-red-zone-723-boost.html. Queste, non ho trovato grosse informazioni, anzi, non so neanche quanto pesano, ne sapete niente?


Questo è il negozio, ha poca scelta come ruote, dando dentro le mie mi passerebbe le RedZone Carbon a 950€ oppure ci sono quelle marchio orbea 899, per quelle non prende permuta, mi piace che sono canale 30 anziché 28 ma le pagherei quanto le Fulcrum che pesano un etto meno, pareri?
Non conosco le Orbea, ma le Fulcrum RZC si, le ho, non sono ruote piuma (1445gr), ma scorrono bene e filano via da paura, UST native e dischi con sistema Centerlock...
Ruote per Xc/marathon, ma orientate ad un uso più gravoso.
A mio avviso, l' up migliore per la mia Procaliber.
Sul forum ci sono 3d dedicati, sia a loro che alle sorelline maggiori ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Heisemberg_1988

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
679
206
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Ruote Fulcrum sono sempre una garanzia come dice @Tc70 ! Per quanto riguarda le Oquo di orbea, sono ruote in carbonio proprietarie hookless che girano su mozzi Dtswiss.. i mozzi con cuscinetto sigillato gira e rigira sono quelli, vanno sempre bene. A parte il corpetto che può dare più o meno problemi, ma ormai i ratchet vanno benone, anche quelli cinesi .. li sto usando anche io e non sbagliano un colpo.
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
659
164
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Non conosco le Orbea, ma le Fulcrum RZC si, le ho, non sono ruote piuma (1445gr), ma scorrono bene e filano via da paura, UST native e dischi con sistema Centerlock...
Ruote per Xc/marathon, ma orientate ad un uso più gravoso.
A mio avviso, l' up migliore per la mia Procaliber.
Sul forum ci sono 3d dedicati, sia a loro che alle sorelline maggiori ;-)
Quindi me le consigli?

Non mi convincono i centerlock, i 6 fori mi sta più simpatico.
 

Allegati

  • 20240218_103314.jpg
    20240218_103314.jpg
    8,5 MB · Visite: 20
  • 20240218_103255.jpg
    20240218_103255.jpg
    7,1 MB · Visite: 20

Classifica mensile dislivello positivo