Club Trek Procaliber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
39
Pescara
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Tra domani e martedì prossimo ritirerò la mia Procaliber 9.7 2020.
Vengo da una KTM 27.5.
Spero di trovare un po’ di sollievo per la schiena nelle uscite lunghe.
Ho studiato un bel Po prima di scegliere la Procaliber ma alla fine, nella fascia di prezzo dei 2k diciamo che se la batte alla grande anche con altre case reputate low cost.

Il concessionario mi ha detto che per usufruire della garanzia a vita dovrò fare tutti i tagliandi periodici presso di lui. I primi due sono gratis.
In cosa consistono gli altri? Ispezione visiva del telaio e basta? Se così fosse non dovrebbero essere esosi giusto?
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao a tutti, sono un felice possessore di procaliber 9.7 del 2019 e per ora ho fatto circa 800 km con le coperture di serie (bontrager xr2 team issue), la mia impressione e che queste non tengano molto (mi è capitato più volte di sentire l'anteriore che scivola nelle curve). Faccio prevalentemente sentieri e strade biance. Le ruote sono tubless e giro con pressioni fra 1.8 e 2.0 Bar.
Prova anteriore 1.5 - 1.6 posteriore 1.7 - 1.8
La pressione la devi trovare facendo delle prove. Io che peso 86 kg nudo giro a 1.5 anteriore e 1.7 posteriore.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ciao peso circa 80 kg vestito da mtb. Io ho sempre tenuto gli pneumatici su una pressione di 1.8 Bar Ant. e 1.9/2.0 Bar post.
butta via quelle gomme, sono due saponette, bontrager non ha mai fatto buoni copertoni, non sono minimamente all altezza delle delle bici che produce trek, qualsiasi copertoni monti andrà meglio delle xr2
 
D

Deleted member 264988

Ospite
Ciao ragazzi, sono nuovo del Forum, a brevissimo ritiro la mia prima MTB, una Procaliber 6 2020... appena arriva posterò la foto.
 
  • Mi piace
Reactions: Cloods

Cloods

Biker popularis
26/10/10
65
9
0
Ancona
Visita sito
Bike
Specy Epic Marathon
Buongiorno a tutti.
Tra domani e martedì prossimo ritirerò la mia Procaliber 9.7 2020.
Vengo da una KTM 27.5.
Spero di trovare un po’ di sollievo per la schiena nelle uscite lunghe.
Ho studiato un bel Po prima di scegliere la Procaliber ma alla fine, nella fascia di prezzo dei 2k diciamo che se la batte alla grande anche con altre case reputate low cost.

Il concessionario mi ha detto che per usufruire della garanzia a vita dovrò fare tutti i tagliandi periodici presso di lui. I primi due sono gratis.
In cosa consistono gli altri? Ispezione visiva del telaio e basta? Se così fosse non dovrebbero essere esosi giusto?
Un consiglio che ho dato a molti..fai sostituire da subito i dischi con gli XT..è un altro mondo il metallo..Ottimo aquisto.. la bici va da dio..
 
Ultima modifica:
D

Deleted member 264988

Ospite
una info... il rivenditore mi ha detto di non mettere i tappini alle valvole (sia di plastica che di ergal), dice che potrebbero incollarsi... ma cosi le valvole non prendono sporcizia?
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
una info... il rivenditore mi ha detto di non mettere i tappini alle valvole (sia di plastica che di ergal), dice che potrebbero incollarsi... ma cosi le valvole non prendono sporcizia?
Più facile che si inchiodi la valvola senza cappuccio. Comunque non so con che frequenza vai in bici, ma già con un'uscita a settimana (e controllando la pressione prima di ogni uscita) dovresti scongiurare la possibilità millantata dal venditore.
 
D

Deleted member 264988

Ospite
...penso proprio di si

c'è comunque qualche accortezza per quando si deposita la bici per qualche tempo?... per non rovinare le valvole con il lattice?...
 
Ultima modifica di un moderatore:

newgiok

Biker superis
...penso proprio di si

c'è comunque qualche accortezza per quando si deposita la bici per qualche tempo?... per non rovinare le valvole con il lattice?...

Quando lasci la bici ferma, posiziona le ruote con le valvole tra ore 5 e ore 7, in modo che eventuale lattice possa defluire verso il basso (suggerimento banale ma non tutti se ne curano).
 

Classifica mensile dislivello positivo