Club Trek Procaliber

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rocki86

Biker serius
23/1/18
183
36
0
37
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10
Interessante rocki, quindi a destra cambio E remoto forcella. Ti trovi bene con la "foresta" di 4 leve? Così su due piedi il tutto mi pare un po' ingombrante/esposto (ma tanto il blocco/sblocco forcella lo userai poco)

Alla fine ho preso il Tranzx che viene venduto già col comando verticale, a differenza del Brand-X Ascend. Così lo piazzo sulla sinistra e tanti saluti, senza spostare nulla. Curiosità: online molti dicono che il Tranzx altro non è che il Brand-x ribrandizzato; i millimetri complessivi della lunghezza tubo non mi paiono gli stessi però...

Per quanto riguarda le leve a sinistra mi sono abituato subito così perché quando mi era arrivata era montata così e non ho pensato di spostare il comando della forcella.
Se in tranzX è solo il brand-X ribrandizzato non ti so dire nulla
 
D

Deleted member 264988

Ospite
Qualcuno monta il parafanghino anteriore?... serve o è solo estetica?
 

Dùnadan

Biker serius
23/7/19
117
234
0
42
Monopoli
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 (in evoluzione :))
Qualcuno monta il parafanghino anteriore?... serve o è solo estetica?

Io lo monto: se si tratta di fango leggero risparmia abbastanza schizzi in faccia (per non parlare se passi sopra qualche escremento di animale...). Se il fango è pesante e le gomme non scaricano diventa un pò un problema. Esteticamente a me piace, ma i miei colleghi di uscite non lo monterebbero neanche sotto tortura! :)
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Qualcuno monta il parafanghino anteriore?... serve o è solo estetica?
Io lo uso sia sulla front da XC che sulla full da TRAIL Evita un pò di schizzi ed evita che il fango si depositi direttamamente sulle guarnizioni steli/foderi della forcella. Lo uso anche dietro per evitare che dei sassolini finiscano e si incastrino nel cinematismo della sospesione posteriore della full.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
D

Deleted member 264988

Ospite
In media il dislivello sella manubrio a quanto lo mettete?
Ve lo chiedo perché io provenendo dalla bdc non capisco un cavolo di mtb.
Ora ho messo l'attacco in negativo e il manubrio rimane poco sopra l'altezza sella.
 
Ultima modifica di un moderatore:

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.316
406
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
In media il dislivello sella manubrio a quanto lo mettete?
Ve lo chiedo perché io provenendo dalla bdc non capisco un cavolo di mtb.
Ora ho messo l'attacco in negativo e il manubrio rimane poco sopra l'altezza sella.
Se con attacco negativo il manubrio ti rimane sopra l'altezza sella mi sa che il telaio possa essere grande x te
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Appunto, lascia stare quello che ti hanno detto sopra. Parti da un dislivello zero sella/manubrio. Poi lo regoli in base alle sensazione se il manubrio ti risulta troppo o poco carico.
Si, infatti. In MTB non c'è una posizione predefinita come in BDC. Dipende dai percorsi che fai, dla tuo stile di guida e come ti trovi in salita e in discesa. Se la bici si alza sull'anteriore in salita allora abbassalo. Se in discesa è il posteriore ad alzarsi senza che lo vuoi allora alzalo.
 
D

Deleted member 264988

Ospite
neanche a me piace tantissimo o ci devo fare ancora l'occhio, testerò la sua utilità a breve
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo