Club Trek Procaliber

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ruoteciccione

Biker novus
1/9/17
21
1
0
48
spinea
Visita sito
Bike
trek superfly
Vorrei ricomprare la mtb e passare alla 29, mi stò orientando verso questo modello, cosa ne pensate? Trek nel sito non riporta il peso, mi domando perchè, secondo me è un dato molto importante,.
Se qualcuno sicuramente più esperto di me volesse scrivere le sue considerazioni su questa bicicletta gli sarei molto grato.
Grazie Riccardo
Buongiorno, cosa ne pensate della procaliber in alluminio.......
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
si gli xt sono sicuramnte superiori , io ho avuto per diverso tempo i vecchi xt 785 ed erano buoni freni discretamente potenti, funzionavano sempre, e quasi zero la manutenzione, poi ho scoperto i la potenza dei formula r1 e r1r e non riesco piu ad usare altri impianti compreso shimano.
Hai mai avuto i zin /zin con essi ?
Vorrei anche io provare a montarli...ma ho un paio di conoscenti,di cui uno in particolare, che non riesce a venirne fuori da questi sfregamenti durante l utilizzo ...[emoji20] e questo mi ha fatto desistere..

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

MCaste

Biker popularis
10/11/15
65
5
0
Visita sito
Hai mai avuto i zin /zin con essi ?
Vorrei anche io provare a montarli...ma ho un paio di conoscenti,di cui uno in particolare, che non riesce a venirne fuori da questi sfregamenti durante l utilizzo ...[emoji20] e questo mi ha fatto desistere..
I formula hanno meno spazio fra le pastiglie quindi un disco leggermente storto va a sfregare facendo rumore, bisogna perderci un po' di tempo e centrare bene la pinza sul disco se no i dischi si piegano, e non c'è disco che tenga! provato in prima persona
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Hai mai avuto i zin /zin con essi ?
Vorrei anche io provare a montarli...ma ho un paio di conoscenti,di cui uno in particolare, che non riesce a venirne fuori da questi sfregamenti durante l utilizzo ...[emoji20] e questo mi ha fatto desistere..

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Zin zin lo senti pure con altri freni se hai il disco storto.. Sta di fatto che i formula hanno bisogno di piu attenzioni, questo è vero specialmente gli r1r e r1. Se non guardi mai la bici o hai poco tempo da dedicare o poca dimestichezza nella pulizia dei pistoncini e centraggio pinza e meglio montare dei freni shimano xt che non richiedono nulla o quasi di manutenzione. Ma non hai la frenata di formula.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
non so,ma per me i slx sono migliori, io avevo i level tlm sulla 9.8 che sono il modello superiore ai tl, e facevano pena, per frenare bisognava strizzare forte la leva ,poco mordente e poca potenza frenante, venduti poco dopo dalla disperazione. comunque i tl non sono freni all altezza del di una bici del genere.
Io avevo slx con dischi xt ice tech 180/160 e pastiglie resina con alette, adesso i tlm con dischi 180/160 con spider in alluminio, con queste configurazioni le prestazioni e resistenza al riscaldamento mi sembrano molto simili e non trovo inferiori gli sram.
Per sram il disco da 180 anteriore utile se fai discese lunghe, stessa cosa i dischi ice tech e alette per shimano che altrimenti senza scaldano troppo e cuoci dischi e pastiglie.

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
 

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
Io avevo slx con dischi xt ice tech 180/160 e pastiglie resina con alette, adesso i tlm con dischi 180/160 con spider in alluminio, con queste configurazioni le prestazioni e resistenza al riscaldamento mi sembrano molto simili e non trovo inferiori gli sram.
Per sram il disco da 180 anteriore utile se fai discese lunghe, stessa cosa i dischi ice tech e alette per shimano che altrimenti senza scaldano troppo e cuoci dischi e pastiglie.

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
Per completezza, su molti sram level dello scorso anno si verifica lo stesso problema dei guide della leva "pigra" con il caldo, difetto riconosciuto e dopo cambio in garanzia definitivamente risolto... su quelli di quest'anno immagino non si ripresenti il problema

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
 

Gruaro

Biker novus
24/8/17
26
4
0
Nepean, Ontario, Canada
Visita sito
Bike
trek procaliber
Ciao a tutti, carico la foto della mia Procaliber appena acquistata d'occasione.
La bici mi pare davvero ottima, il sistema isospeed è davvero efficace. Sicuramente il mio esemplare merita delle ruotine più efficaci delle Bonty Mustang elite che ora monta. E' stato un acquisto meditato ma che ne valeva la pena! Ho ritrovato la mtb dopo 7 anni di triathlon....rifatto vecchi sentieri...e speriamo che arrivino soddisfazioni nelle Gf del prossimo anno.
Ciao
 

Allegati

  • IMG_20170924_114541.jpg
    IMG_20170924_114541.jpg
    201,9 KB · Visite: 106

Fusale

Biker novus
26/6/07
25
4
0
Lazio
Visita sito
Ciao a tutti, carico la foto della mia Procaliber appena acquistata d'occasione.
La bici mi pare davvero ottima, il sistema isospeed è davvero efficace. Sicuramente il mio esemplare merita delle ruotine più efficaci delle Bonty Mustang elite che ora monta. E' stato un acquisto meditato ma che ne valeva la pena! Ho ritrovato la mtb dopo 7 anni di triathlon....rifatto vecchi sentieri...e speriamo che arrivino soddisfazioni nelle Gf del prossimo anno.
Ciao

bellissima! :yeah!: valuta attentamente gli upgrade, magari scopri che non sono proprio ruotacce quelle che hai :prost: buoni giri!

PS: la leva del perno passante dell'anteriore non la tenere in quella posizione...
 
  • Mi piace
Reactions: BigMauro

Gruaro

Biker novus
24/8/17
26
4
0
Nepean, Ontario, Canada
Visita sito
Bike
trek procaliber
bellissima! :yeah!: valuta attentamente gli upgrade, magari scopri che non sono proprio ruotacce quelle che hai :prost: buoni giri!

PS: la leva del perno passante dell'anteriore non la tenere in quella posizione...

Grazie!
Per la verità ho provato questa bici con un paio di alchemist in carbonio ed ovviamente c'è differenza nelle riprese a bassissima velocità. Rimpiango anche le mie vecchio Bonty rxl scandium del 2010 ...che montate con I racingralph evo liteskin andavano veramente bene (ora sono sulla mtb di mia moglie). Vedremo cosa fare nell'upgrade ruote, magari sfruttando le conoscenze di due cari amici che costruiscono i cerchi Alchemist.
Perchè non posso tenere la leva del perno così? Lei è "girevole"...serve solo ad avvitare e svitare il perno...poi rimane libera di ruotare per i fatti suoi...
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Grazie!
Per la verità ho provato questa bici con un paio di alchemist in carbonio ed ovviamente c'è differenza nelle riprese a bassissima velocità. Rimpiango anche le mie vecchio Bonty rxl scandium del 2010 ...che montate con I racingralph evo liteskin andavano veramente bene (ora sono sulla mtb di mia moglie). Vedremo cosa fare nell'upgrade ruote, magari sfruttando le conoscenze di due cari amici che costruiscono i cerchi Alchemist.
Perchè non posso tenere la leva del perno così? Lei è "girevole"...serve solo ad avvitare e svitare il perno...poi rimane libera di ruotare per i fatti suoi...
La leva e' libera di ruotare [emoji15] ???

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

Fusale

Biker novus
26/6/07
25
4
0
Lazio
Visita sito
Grazie!
Per la verità ho provato questa bici con un paio di alchemist in carbonio ed ovviamente c'è differenza nelle riprese a bassissima velocità. Rimpiango anche le mie vecchio Bonty rxl scandium del 2010 ...che montate con I racingralph evo liteskin andavano veramente bene (ora sono sulla mtb di mia moglie). Vedremo cosa fare nell'upgrade ruote, magari sfruttando le conoscenze di due cari amici che costruiscono i cerchi Alchemist.
Perchè non posso tenere la leva del perno così? Lei è "girevole"...serve solo ad avvitare e svitare il perno...poi rimane libera di ruotare per i fatti suoi...

La leva e' libera di ruotare [emoji15] ???

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

La posizione bassa non la consiglio perchè potrebbe rompersi la leva, la mia non ruota, in posizione chiusa o serrata rimane immobile, se si muovesse svitarebbe il perno passante :rock-it:
Belle ruote.. non c'è che dire :medita:
 

al-nez

Biker novus
24/11/05
42
2
0
44
padova
Visita sito
Complimenti per la colorazione Total Black, anch'io ho preso la procaliber 9.7 verde che secondo me insieme al nero sono i due colori più riusciti .
Anche a me piacerebbe cambiare ruote ma il boost ti toglie un sacco di possibilità nell'usato

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Gruaro

Biker novus
24/8/17
26
4
0
Nepean, Ontario, Canada
Visita sito
Bike
trek procaliber
Complimenti per la colorazione Total Black, anch'io ho preso la procaliber 9.7 verde che secondo me insieme al nero sono i due colori più riusciti .
Anche a me piacerebbe cambiare ruote ma il boost ti toglie un sacco di possibilità nell'usato

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ciao,
pensa che la colorazione all black opaca la detestavo. Quando ho scelto la mia bici da triathlon (ovviamente un aTrek speedconcept) ho scelto per un rosso e bianco a scapito del grigio nero. Poi, ho visto questa procaliber e me ne sono innamorato.
Capitolo ruote: in effetti lo standard boost è relativamente troppo recente per permettere un acquisto facile nel mercato dell'usato...ma tant'è!
 

al-nez

Biker novus
24/11/05
42
2
0
44
padova
Visita sito
Ecco la mia Bambina...

Telaio: Procaliber 9.7 sl 2016 Taglia 19.5
Forcella: Rockshox Reba
Gruppo: Sram X0 eagle 32/50
Freni: Sram Guide Rs
Dischi: Ashima Air2
Ruote: Mavic Crossmax elite
Copertoni: Mavic Pulse pro
Reggisella: Bontrager XXX Carbon
Attacco: Bontrager RXL
Manubrio: Bontrager RXL Carbon
Sella: Bontrager Ewoke RXL carbon
Manopole: Esi chunk
Pedali: Exustar 225 ti

A breve attendo upgrade forcella in quanto sono indeciso tra la Fox 32 factory e Rockshox Sid world cup 2017.

Peso attuale compreso pedali e 2 portaborracia Kg 10.240 non leggerissima ma per quello che faccio gia' mi va benissimo.
Complimenti bel allestimento ho preso da poco il tuo stesso modello usata è un giorno cambierò anch'io le ruote, le tue erano boost native o avevano gli adattatori?
Il peso reale della coppia te lo ricordi?
Grazie

Sent from my MI 5 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo