Club Trek Procaliber

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
sono ghiotti, non ti monteranno mai un eagle xo1 da 800 900 euri su una bici da 4k euri, ma piuttosto un gx che costa meno della meta', i colossi come trek e specy ecc ecc... adottano sempre la stessa politica.. ecco perche io ribadisco che acquistare il telaio singolo e' la miglior cosa, per chi cerca certe finezze e componentistiche di qualita', spendi di piu ma hai un mezzo top di gamma pure meglio della 9.9 senza mai arrivare alla cifra faraonica di 7-8k euri . per 4k euri di front ormai ti offrono montaggi con componenti di media bassa gamma
La nuova specy expert utilizza la truvativ 6k... non dico di utilizzare la xo1 in carbon ma x ché non hanno lasciato la gx ?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
La nuova specy expert utilizza la truvativ 6k... non dico di utilizzare la xo1 in carbon ma x ché non hanno lasciato la gx ?
la truvativ 6k e' ancora piu economica della gx come guarnitura,ed e' in alluminio, mentre la procaliber 9.8 2018 monta una guarnitura carbon, piu di preciso si chiama, sram stylo eagle boost, che costa il doppio di una gx eagle, quindi non e male come guarnitura siamo alla pari della x1 carbon che montava la 9.8 dell anno scorso
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
la truvativ 6k e' ancora piu economica della gx come guarnitura,ed e' in alluminio, mentre la procaliber 9.8 2018 monta una guarnitura carbon, piu di preciso si chiama, sram stylo eagle boost, che costa il doppio di una gx eagle, quindi non e male come guarnitura siamo alla pari della x1 carbon che montava la 9.8 dell anno scorso
considerando tutto a tuo parere meglio 9.8 o expert 2018 ?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
considerando tutto a tuo parere meglio 9.8 o expert 2018 ?
non puoi paragonare le due bici, troppo diverse, una e' front e l altra e' full. sono bici differenti nel telaio,prezzi differenti ma con montaggi simili, per me sono moltiii soldi in entrambi i casi, parlo da possessore di una 9.8 2017, costano veramente molto per quello che montano in ogni caso
 
Ultima modifica:

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
non puoi paragonare le due bici, troppo diverse, una e' front e l altra e' full. sono bici differenti nel telaio,prezzi differenti ma con montaggi simili, per me sono moltiii soldi in entrambi i casi, parlo da possessore di una 9.8 2017, costano veramente molto per quello che montano in ogni caso
Hai ragione la filosofia é diversa anche se ormai di listino ballano 100€ ... dipenderà anche dallo sconto che mi proporranno.
Nel caso di specy ho già scartato l'idea della pro ,che ho avuto modo di provare più volte a causa del prezzo ... é montata bene ma ti spennano, così come la scale rc wc.
é pazzesco dovere rivolgersi a modelli con listino decisamente >5000€ per avere un montaggio di buon livello
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Hai ragione la filosofia é diversa anche se ormai di listino ballano 100€ ... dipenderà anche dallo sconto che mi proporranno.
Nel caso di specy ho già scartato l'idea della pro ,che ho avuto modo di provare più volte a causa del prezzo ... é montata bene ma ti spennano, così come la scale rc wc.
é pazzesco dovere rivolgersi a modelli con listino decisamente >5000€ per avere un montaggio di buon livello
quello che mi fà rabbrividire , è che con 5k euri della specy expert ti danno manubrio in allu reggisella in allu, guarnitura mediocre in allu , freni mediocri sram level tl!!!! cambio , p.p, catena e deragliatore gx eagle , e un set di roval pesanti e mediocri carbon da piu di 1600gm, in pratica ti vendono fumo. con 5k euri pretendo un montaggio migliore, anche la epic comp carbon per 3.8k offre veramente poco, reba rl cerchi roval in allu, gx 11v, insomma ti fanno pagare in entrambi i casi per il 90% del prezzo tot il telaio, infatti ormai non vendono piu telai singoli come facevano anni addietro, ti vendono solo il telaio top di gamma s-works da nababbi , sono politiche aziendali che solo trek ,specy, e pochi altri si possono permettere
 
  • Mi piace
Reactions: Polva73

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
salve, dopo 3 scott scale rc negli ultimi 6 anni, sto pensando di abbandonare quella che ho ora per passare alla trek procaliber 9.9 sl 2017, anche se con ruote il alluminio da 1400g e forcella SID WC.
Chiedo a voi che l'avete, com'è come bici e comportamento del telaio. grazie
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
salve, dopo 3 scott scale rc negli ultimi 6 anni, sto pensando di abbandonare quella che ho ora per passare alla trek procaliber 9.9 sl 2017, anche se con ruote il alluminio da 1400g e forcella SID WC.
Chiedo a voi che l'avete, com'è come bici e comportamento del telaio. grazie
e' un ottimo telaio, anche la sid wc dovrebbe esser perfetta, per le ruote grazie al boost 148 e 110,si ha un ottima rigidita' e precisione di guida anche con due ruote in alluminio da 1400gm , certo con 2 carbon con un canale largo diventa molto piu incxxzzata e corsaiola, io possiedo la 9.8 p.1, quindi lo stesso telaio della 9.9, ma con fox sc factory, eagle xo1, e ruote carbon,freni r1r, posso dire che e' un gran telaio e nel complesso merita un montaggio di tutto rispetto per apprezzare al meglio le possibilita' di questo ultimo
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
quello che mi fà rabbrividire , è che con 5k euri della specy expert ti danno manubrio in allu reggisella in allu, guarnitura mediocre in allu , freni mediocri sram level tl!!!! cambio , p.p, catena e deragliatore gx eagle , e un set di roval pesanti e mediocri carbon da piu di 1600gm, in pratica ti vendono fumo. con 5k euri pretendo un montaggio migliore, anche la epic comp carbon per 3.8k offre veramente poco, reba rl cerchi roval in allu, gx 11v, insomma ti fanno pagare in entrambi i casi per il 90% del prezzo tot il telaio, infatti ormai non vendono piu telai singoli come facevano anni addietro, ti vendono solo il telaio top di gamma s-works da nababbi , sono politiche aziendali che solo trek ,specy, e pochi altri si possono permettere
le ruote carbon di gamma media che montano, che prz di listino avrebbero ?
+o- come le 1501 dt ?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
le ruote carbon di gamma media che montano, che prz di listino avrebbero ?
+o- come le 1501 dt ?
non so il prezzo preciso, ma il rapporto qualita' prezzo e' basso, per me e' sempre meglio un ottimo set alluminio, leggere e con mozzi di buona costruzione e scorrevoli, piuttosto che un economico set di carbon pesanti e con cerchi di bassa qualita' .
 
  • Mi piace
Reactions: big_63

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
non so il prezzo preciso, ma il rapporto qualita' prezzo e' basso, per me e' sempre meglio un ottimo set alluminio, leggere e con mozzi di buona costruzione e scorrevoli, piuttosto che un economico set di carbon pesanti e con cerchi di bassa qualita' .
ho fatto qualche ricerca, si trovano scontatissime a 850€ (listino 1300€ mi sembra folle), la versione sl della s-works 1330 gr ca 1800€
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
come livello i freni sram level TL sono l'equivalente degli shimano SLX ?
non so,ma per me i slx sono migliori, io avevo i level tlm sulla 9.8 che sono il modello superiore ai tl, e facevano pena, per frenare bisognava strizzare forte la leva ,poco mordente e poca potenza frenante, venduti poco dopo dalla disperazione. comunque i tl non sono freni all altezza del di una bici del genere.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
non so,ma per me i slx sono migliori, io avevo i level tlm sulla 9.8 che sono il modello superiore ai tl, e facevano pena, per frenare bisognava strizzare forte la leva ,poco mordente e poca potenza frenante, venduti poco dopo dalla disperazione. comunque i tl non sono freni all altezza del di una bici del genere.
grazie ... io utilizzo da sempre l'impianto XT che a parte il peso è decisamente buono e non vorrei incazzarmi dopo aver speso 3500/4000€
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
grazie ... io utilizzo da sempre l'impianto XT che a parte il peso è decisamente buono e non vorrei incazzarmi dopo aver speso 3500/4000€
si gli xt sono sicuramnte superiori , io ho avuto per diverso tempo i vecchi xt 785 ed erano buoni freni discretamente potenti, funzionavano sempre, e quasi zero la manutenzione, poi ho scoperto i la potenza dei formula r1 e r1r e non riesco piu ad usare altri impianti compreso shimano.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
si gli xt sono sicuramnte superiori , io ho avuto per diverso tempo i vecchi xt 785 ed erano buoni freni discretamente potenti, funzionavano sempre, e quasi zero la manutenzione, poi ho scoperto i la potenza dei formula r1 e r1r e non riesco piu ad usare altri impianti compreso shimano.
hai acquistato uno degli impianti migliori per peso e prestazioni, 2 anni fa quando ho acquistato i nuovi xt avevo pensato ad R1r ma nel complesso costavano più del doppio ed ho desistito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo