Club Trek Procaliber

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
scusate ma cosa cambia tra la procaliber 9.8 del 2017 al modello del 2018?
grazie
La differenza tra le due sono: le ruote si è passati dalle kovee pro alle kovee elite stesso cerchio ma cambiano mozzi e raggi. Il peso è il medesimo circa 1700gm, due mattoni in pratica..la colorazione è cambiata e il gruppo da xo1 11v a gx eagle 12v il resto è uguale al 2017

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Quindi per lo stesso prezzo hanno messo l'eagle cosa buona e i raggi e i mozzi sono migliori oppure stanno li come al modello del 2017?
Per il peso si sa qualcosa?
Grazie in anticipo
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Quindi per lo stesso prezzo hanno messo l'eagle cosa buona e i raggi e i mozzi sono migliori oppure stanno li come al modello del 2017?
Per il peso si sa qualcosa?
Grazie in anticipo
sicuramente la 9.8 2018 e' piu pesante della 2017 causa l eagle, nell ordine 200 300gm quindi il peso sara' molto molto vicino ai 10kg senza pedali, le ruote kovee elite 23 sono queste stesso cerchio delle kovee pro ma i mozzi sono a j bend invece che a straight pull ed il mozzo Mozzo Rapid Drive 54 appunto con 54 punti aggancio per i cricchetti quindi un aggancio pedalata piu ravvicinato, in teoria questi koove elite dovrebbero essere meno rigidi lateralmente e radialmente rispetto alle vecchie kovee pro , ma secondo me restano comunque route molto simili alle kovee pro, ruote pur sempre carbon ma economiche e mediocri da 1700gm con canale stretto che offre poco volume d aria , un bordino a j con tutti i problemi del caso legate a pressioni di utilizzo e tallonatura
21917_B_2_Kovee_Elite_23_TLR_29_Wheel-844x844.jpg
 
Ultima modifica:

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
sicuramente la 9.8 2018 e' piu pesante della 2017 causa l eagle, nell ordine 200 300gm quindi il peso sara' molto molto vicino ai 10kg senza pedali, le ruote kovee elite 23 sono queste stesso cerchio delle kovee pro ma i mozzi sono a j bend invece che a straight pull ed il mozzo Mozzo Rapid Drive 54 appunto con 54 punti aggancio per i cricchetti quindi un aggancio pedalata piu ravvicinato, in teoria questi koove elite dovrebbero essere meno rigidi lateralmente e radialmente rispetto alle vecchie kovee pro , ma secondo me restano comunque route molto simili alle kovee pro, ruote pur sempre carbon ma economiche e mediocri da 1700gm con canale stretto che offre poco volume d aria , un bordino a j con tutti i problemi del caso legate a pressioni di utilizzo e tallonatura
21917_B_2_Kovee_Elite_23_TLR_29_Wheel-844x844.jpg
Certo che con quello che costa potevano montare x01 eagle e mantenere il peso +o-inalterato
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Certo che con quello che costa potevano montare x01 eagle e mantenere il peso +o-inalterato
sono ghiotti, non ti monteranno mai un eagle xo1 da 800 900 euri su una bici da 4k euri, ma piuttosto un gx che costa meno della meta', i colossi come trek e specy ecc ecc... adottano sempre la stessa politica.. ecco perche io ribadisco che acquistare il telaio singolo e' la miglior cosa, per chi cerca certe finezze e componentistiche di qualita', spendi di piu ma hai un mezzo top di gamma pure meglio della 9.9 senza mai arrivare alla cifra faraonica di 7-8k euri . per 4k euri di front ormai ti offrono montaggi con componenti di media bassa gamma
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
sono ghiotti, non ti monteranno mai un eagle xo1 da 800 900 euri su una bici da 4k euri, ma piuttosto un gx che costa meno della meta', i colossi come trek e specy ecc ecc... adottano sempre la stessa politica.. ecco perche io ribadisco che acquistare il telaio singolo e' la miglior cosa, per chi cerca certe finezze e componentistiche di qualita', spendi di piu ma hai un mezzo top di gamma pure meglio della 9.9 senza mai arrivare alla cifra faraonica di 7-8k euri . per 4k euri di front ormai ti offrono montaggi con componenti di media bassa gamma
É vero il mio amico che si allena con me ha acquistato la specy con x01 eagle sborsando ca 4300 € ... questa però ha almeno il vantaggio delle roval carbon che sono delle buone ruote che non ha senso sostituire
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
É vero il mio amico che si allena con me ha acquistato la specy con x01 eagle sborsando ca 4300 € ... questa però ha almeno il vantaggio delle roval carbon che sono delle buone ruote che non ha senso sostituire
mhh!!!. pure le roval carbon non e che siano buone ruote e impeccabili,pesanti 1.6 kg , con canale stretto da 22 e con alcuni problemi legati alla sfogliamento del carbonio, forse le roval control carbon s.l sono da considerare buone ruote carbon di discreta qualita', ma te le fanno pagare una cifra assurda fuori da ogni cognizone, tra roval control carbon e bontrager kovee pro non ci sono differenze , sono entrambe di fascia medio bassa per delle carbon
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
mhh!!!. pure le roval carbon non e che siano buone ruote e impeccabili,pesanti 1.6 kg , con canale stretto da 22 e con alcuni problemi legati alla sfogliamento del carbonio, forse le roval control carbon s.l sono da considerare buone ruote carbon di discreta qualita', ma te le fanno pagare una cifra assurda fuori da ogni cognizone, tra roval control carbon e bontrager kovee pro non ci sono differenze , sono entrambe di fascia medio bassa per delle carbon
mhh!!!. pure le roval carbon non e che siano buone ruote e impeccabili,pesanti 1.6 kg , con canale stretto da 22 e con alcuni problemi legati alla sfogliamento del carbonio, forse le roval control carbon s.l sono da considerare buone ruote carbon di discreta qualita', ma te le fanno pagare una cifra assurda fuori da ogni cognizone, tra roval control carbon e bontrager kovee pro non ci sono differenze , sono entrambe di fascia medio bassa per delle carbon
A questo punto ha forse senso acquistare un modello intermedio di base scontato under 3000€ e chiedere la permuta del gx e delle ruote con assemblate di buon livello ... arrivi sempre a 4300 ma forse guadagni in qualità
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
sicuramente la 9.8 2018 e' piu pesante della 2017 causa l eagle, nell ordine 200 300gm quindi il peso sara' molto molto vicino ai 10kg senza pedali, le ruote kovee elite 23 sono queste stesso cerchio delle kovee pro ma i mozzi sono a j bend invece che a straight pull ed il mozzo Mozzo Rapid Drive 54 appunto con 54 punti aggancio per i cricchetti quindi un aggancio pedalata piu ravvicinato, in teoria questi koove elite dovrebbero essere meno rigidi lateralmente e radialmente rispetto alle vecchie kovee pro , ma secondo me restano comunque route molto simili alle kovee pro, ruote pur sempre carbon ma economiche e mediocri da 1700gm con canale stretto che offre poco volume d aria , un bordino a j con tutti i problemi del caso legate a pressioni di utilizzo e tallonatura

grazie moltissime,esaustivo come sempre :)
alla fine hanno migliorato qualcosina per lo stesso prezzo,non male direi...per le ruote non mi esprimo in quanto l'ho usata solo due volte e da dicembre la mia è ancora ferma e provenendo da 26 in alluminio è stata un altro mondo la procaliber comprese le ruote,un peccato non averla usata a dovere :(
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
Salve, una domanda a voi possessori: Io sono alto 1,81 ed ho un cavallo di 0,81 cm, quindi sono sul baricentro basso. Chi ha delle misure simili alle mie di solito necessita di bici con l'orizzontale più lungo rispetto a chi, per esempio, ha la stessa mia altezza ma ha un baricentro più alto.
Venendo al quesito chiedo ai "Trekkisti": qual è la misura più adatta al sottoscritto? La 18,5" o la 19,5"?

Grazie :-o
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Salve, una domanda a voi possessori: Io sono alto 1,81 ed ho un cavallo di 0,81 cm, quindi sono sul baricentro basso. Chi ha delle misure simili alle mie di solito necessita di bici con l'orizzontale più lungo rispetto a chi, per esempio, ha la stessa mia altezza ma ha un baricentro più alto.
Venendo al quesito chiedo ai "Trekkisti": qual è la misura più adatta al sottoscritto? La 18,5" o la 19,5"?

Grazie :-o
cavallo 81cm e' sei alto 181, mi sembra molto improbabile come misura, sicuro di aver misurato bene il cavallo? un cavallo di 81 e per una statura di 170 175cm non di certo 181, se cosi fosse la misura piu adatta per la tua statura e' la 18.5
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Se veramente il cavallo è 81 direi 18,5". Al limite monti una "pipa" un po' più lunga se ti senti troppo corto.
La 18,5" la ho pure io, ma ho proporzioni parecchio diverse (176 h. 85 cv).
Prenderne una più grande con 4 cm di cavallo in meno mi sembra da escludere.
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
cavallo 81cm e' sei alto 181, mi sembra molto improbabile come misura, sicuro di aver misurato bene il cavallo? un cavallo di 81 e per una statura di 170 175cm non di certo 181, se cosi fosse la misura piu adatta per la tua statura e' la 18.5

Se veramente il cavallo è 81 direi 18,5". Al limite monti una "pipa" un po' più lunga se ti senti troppo corto.
La 18,5" la ho pure io, ma ho proporzioni parecchio diverse (176 h. 85 cv).
Prenderne una più grande con 4 cm di cavallo in meno mi sembra da escludere.

Confermo le misure, magari l'altezza è 180,5, ma cambia poco o nulla.
Per quanto riguarda la taglia, a questo punto mi piacerebbe anche l'opinione di chi ha delle misure simili alle mie. Avendo il baricentro basso mi serve una bici con l'orizzontale lungo, ma non vorrei esagerare. Così come non vorrei una bici "corta" per poi doverci montare un attacco da 130 mm o arretrare la sella in modo esagerato.
 
  • Mi piace
Reactions: Vincent46

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
cavallo 81cm e' sei alto 181, mi sembra molto improbabile come misura, sicuro di aver misurato bene il cavallo? un cavallo di 81 e per una statura di 170 175cm non di certo 181, se cosi fosse la misura piu adatta per la tua statura e' la 18.5
Quoto in pieno,io sono 1,74 e ho un cavallo 82cm
inizialmente ero convinto che ero 1,78 (altezza presa moltissimi anni fa) e il cavallo avevo visto che era 84 e invece mi ero solo sbagliato...controlla attentamente.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

Classifica mensile dislivello positivo