Club Trek Procaliber

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ho sentito parlare molto bene per qualità e prestazioni dei corsa estrema. Personalmente non li ho provati ma mi intrigano molto. Alla fine lo spider carbon. Di carbon ti serve a poco in termini di prestazioni. Piu che mai serve per l estetica e il peso e per vantarsi

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Si, parlano molto bene anche dei Corsa Estremi, li definiscono i migliori dopo i Carbon-Ti.
I Carbon-Ti li usa anche Sauser, oltre al fatto dello spider in carbonio dicono che hanno proprio una bella frenata e quando si consumano si può far cambiare la pista frenante.
Però purtroppo il prezzo non è alla portata di tutti.
Io per l'impianto frenante Avid da quanto di legge in giro come qualità e prezzo potrebbero essere Carbonti- Corsa Estrema - CenterLine

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Si, parlano molto bene anche dei Corsa Estremi, li definiscono i migliori dopo i Carbon-Ti.
I Carbon-Ti li usa anche Sauser, oltre al fatto dello spider in carbonio dicono che hanno proprio una bella frenata e quando si consumano si può far cambiare la pista frenante.
Però purtroppo il prezzo non è alla portata di tutti.
Io per l'impianto frenante Avid da quanto di legge in giro come qualità e prezzo potrebbero essere Carbonti- Corsa Estrema - CenterLine

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Scusa se mi intrometto, se usi l'impianto level, che pasticche usi?
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Scusa se mi intrometto, se usi l'impianto level, che pasticche usi?
Io su Avid preferisco le originali Avid organiche anche se esistono pastiglie più economiche e durature.
Su Level ha dire il vero non ho provato nemmeno altri tipi di pastiglie, avevo avuto già in precedenza 2 impianti Elixir (su cui avevo provato anche altre pastiglie)
 

gigiooo

Biker serius
11/11/16
247
54
0
Visita sito
Anche io coi Level TLM uso solo pastiglie originali, hanno una frenata potente, costante e non danno problemi ... Ho provato anche swisstop e un altro marchio che ora non ricordo, ma con queste, da caldi, facevano un baccano infernale, neanche fossero bagnati ...

Sul discorso dischi, anche lì resterei su quelli di serie, i centerline non sono affatto male, hanno una bella pista frenante, pesano poco e costano il giusto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Sul discorso dischi, anche lì resterei su quelli di serie, i centerline non sono affatto male, hanno una bella pista frenante, pesano poco e costano il giusto

125gr. l'uno i 6 fori d.160 a cui devi aggiungere l'adattatore non sono per nulla leggeri.
Almeno sulla mia 9.8sl 2017 erano questi.
Però confermo che hanno una bella frenata.

Per fortuna esistono anche con spider in alluminio e quindi con un peso più umano

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Io su Avid preferisco le originali Avid organiche anche se esistono pastiglie più economiche e durature.
Su Level ha dire il vero non ho provato nemmeno altri tipi di pastiglie, avevo avuto già in precedenza 2 impianti Elixir (su cui avevo provato anche altre pastiglie)
Grazie per la risposta, credo che le proverò, ho provato altri tipi ma la frenata non è eccezionale e diventa rumorosa...
 

gigiooo

Biker serius
11/11/16
247
54
0
Visita sito
125gr. l'uno i 6 fori d.160 a cui devi aggiungere l'adattatore non sono per nulla leggeri.
Almeno sulla mia 9.8sl 2017 erano questi.
Però confermo che hanno una bella frenata.

Per fortuna esistono anche con spider in alluminio e quindi con un peso più umano

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
l'adattatore non l'avevo considerato perchè, a meno di non cambiare pure le ruote, tocca usarlo anche per i nuovi dischi ...
stamattina ho scritto di fretta, ma mi riferivo a entrambi i Centerline, sia i monolitici che gli X Rotor, questi ultimi in particolare ritengo abbiano un buon peso (sui 100gr i 160 mm) e un prezzo più che ragionevole per quello che offrono
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
Seppur ottima, ho messo in vendita la mia Nearco per prendere la Trek Procaliber con l'IsoSpeed (ho problemi alla schiena ma non voglio una full). Se qualcuno fosse interessato a scambi (con relativo conguaglio), o se conoscete dei commercianti che hanno in vendita una Procaliber versione 2016 in taglia "L" - 19,5" di colore rigorosamente celeste (anche solo il kit telaio), avvisatemi, grazie! :spetteguless: :bacetto:

Vi lascio il link dell'annuncio, non si sa mai :capitani:

http://mercatino.mtb-mag.com/p-446232-Torpado-Nearco-Carbon
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
gran bella scelta quella della procaliber anche se a mio avviso era meglio postare il tuo annuncio nel tread dedicato alla torpado,di certo chi sta qui non è interessato alla torpado o altre marche :loll:
ovviamente un mio punto di vista senza che te la prendi a male :)
io invece vendo la mia procaliber nuova,dopo più 8 mesi impossibilitato nell'usarla ed è controproducente per me la bici :(
intanto buona vendita :)
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
gran bella scelta quella della procaliber anche se a mio avviso era meglio postare il tuo annuncio nel tread dedicato alla torpado,di certo chi sta qui non è interessato alla torpado o altre marche :loll:

È vero, però magari qui qualcuno sa se ci sono in vendita, o se ci sono rivenditori, che hanno una Procaliber come quella che mi interessa.
Posterò anche nel topic dei torpadisti... :via!:
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
si si mi riferivo solo all'annuncio della torpado e non riguardo che cerchi una "vecchia" procaliber 2016
intanto ottima scelta ;)
guarda anche io ho problemi di schiena,prima stavo su una 26 in alluminio,poi per quelle poche volte che ho provato la procaliber (solo 2 con esattezza) ho notato una grandissima differenza intermini di confort,secondo me farà al caso tuo (forse non faccio testo visto che ero passato da una 26 a una 29)...se so qualcuno della mia zona che se la toglie ti avviso ;)
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
La Nearco monta il reggisella da 27,2, scelto appositamente dalla casa per trasmettere meno vibrazioni, io ho "potenziato" ulteriormente questa scelta tecnica montandone uno in titanio.
Una Isospeed con reggisella in titanio dovrebbe rappresentare un'ulteriore ottima soluzione per le vibrazioni (full escluse).
Ok per l'avviso allora.
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
hai riscontrato notevoli differenze rispetto al reggisella in carbonio?
calcola che quello della procaliber è da 31,6...

Sì, si sente la differenza. Prima della Torpado avevo una Merlin in titanio da 26", la prima volta che la usai duramente fu per un'escursione di 5 ore al termine della quale ero solo stanco di muscolatura, ma zero dolori alle giunture e alla schiena :OOO:
Beh, certo, era una Merlin, non un titaniaccio fatto chissà dove :-)
Anche la mia BdC principale è in titanio (vedi avatar).
Sì, so che il reggisella della Trek è da 31,6, ho letto molto della Procaliber, per questo penso che per me possa essere un'ottima scelta ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo