Club Trek Procaliber

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Gia se rimetto le gomme sue e latticizzo scendo sotto i 10kg [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
i copertoni xr1 non è che sono due piume, sono comunque almeno 650gm l uno , ma la tua 9.8 non è stata trasformata in tb con il kit bontrager, le covee pro dovrebberò arrivare gia col flap e valvole tb , o mi sbaglio? la mia era così
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
i copertoni xr1 non è che sono due piume, sono comunque almeno 650gm l uno , ma la tua 9.8 non è stata trasformata in tb con il kit bontrager, le covee pro dovrebberò arrivare gia col flap e valvole tb , o mi sbaglio? la mia era così



Ho controllato le xr1 team issue pesano 495gr ognuna quelle attuali pesano 705gr ognuna sono le maxxis ignitor,
La sella sua pesava 220gr quella mia attuale pesa 258gr (selle italia novus tm)
Con i pedali mv-tek (350gr)stavo a 10,4kg
Ho tolto la corona sua da 32 (156gr) e ho messo la corona da 30 (67gr)
Ho tolto i pedali mv-tek e ho messo gli xtr (308gr)
Gia cosi ho tolto 131gr
Quindi sto a 10,269kg
Se vado a rimettere le sue gomme xr1 risparmio altri 400gr quindi starei a 9,869kg
Se vado a latticizzare forse risparmio qualche etto se non un etto e mezzo?
No a me è uscita con la camera d'aria...però sono gia pronti per essere latticizzati [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ho controllato le xr1 team issue pesano 495gr ognuna quelle attuali pesano 705gr ognuna sono le maxxis ignitor,
La sella sua pesava 220gr quella mia attuale pesa 258gr (selle italia novus tm)
Con i pedali mv-tek (350gr)stavo a 10,4kg
Ho tolto la corona sua da 32 (156gr) e ho messo la corona da 30 (67gr)
Ho tolto i pedali mv-tek e ho messo gli xtr (308gr)
Gia cosi ho tolto 131gr
Quindi sto a 10,269kg
Se vado a rimettere le sue gomme xr1 risparmio altri 400gr quindi starei a 9,869kg
Se vado a latticizzare forse risparmio qualche etto se non un etto e mezzo?
No a me è uscita con la camera d'aria...però sono gia pronti per essere latticizzati [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

495 gm :medita:??? forse la versione da 27.5!!!!! pesano circa 650 gm le xr1 expert da 2.20 io le ho pesate, dovresti avere questa versione di xr1
https://www.sportler.com/it/p/bontr...eshopping-IT&gclid=CJ7Mz7blv9ECFW4A0woddecCFQhttps://www.sportler.com/it/p/bontr...eshopping-IT&gclid=CJ7Mz7blv9ECFW4A0woddecCFQ
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
495 gm :medita:??? forse la versione da 27.5!!!!! pesano circa 650 gm le xr1 expert da 2.20 io le ho pesate, dovresti avere questa versione di xr1
https://www.sportler.com/it/p/bontr...eshopping-IT&gclid=CJ7Mz7blv9ECFW4A0woddecCFQhttps://www.sportler.com/it/p/bontr...eshopping-IT&gclid=CJ7Mz7blv9ECFW4A0woddecCFQ



Io qui ho preso il peso
Sono le team issue

http://www.crcbike.it/mtb-29er/archivio-coperture-e-pesi-mtb-29er.html


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Io qui ho preso il peso
Sono le team issue

http://www.crcbike.it/mtb-29er/archivio-coperture-e-pesi-mtb-29er.html


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lascia perdere, non corrisponde alla realtà, son 650 gm l una circa , qualcuno aveva postato la foto con il copertone sopra la bilancia qualche decina di pagine addietro e segnava 650 come i miei, io li ho tolti perche non mi piacciono col fango come si comportano e li ho pesati senza nessuna traccia di lattice all interno
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
lascia perdere, non corrisponde alla realtà, son 650 gm l una , qualcuno aveva postato la foto con il copertone sopra la bilancia qualche decina di pagine addietro e segnava 650 come i miei, io li ho tolti perche non mi piacciono col fango come si comportano e li ho pesati senza nessuna traccia di lattice all interno



Ok allora non lo sapevo del peso effettivo.
Ho fatto mettere le ignitor per via del periodo invernale che dalle parti nostre è molto fangoso e le xr1 non erano adatte,forse le prendo per la nuova stagione oppure avete consigli in merito?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Ok allora non lo sapevo del peso effettivo.
Ho fatto mettere le ignitor per via del periodo invernale che dalle parti nostre è molto fangoso e le xr1 non erano adatte,forse le prendo per la nuova stagione oppure avete consigli in merito?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao caro sono Biagio non so se ti ricordi di me. Li ho pesati e ti assicuro che pesano 635 grammi (nuovo modello)...se prendi quelli vecchi pesano circa 700 grammi
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Ciao caro sono Biagio non so se ti ricordi di me. Li ho pesati e ti assicuro che pesano 635 grammi (nuovo modello)...se prendi quelli vecchi pesano circa 700 grammi



Ciao carissimo certo che mi ricordo [emoji846]
Avevo preso quei pesi dal link che ho pubblicato,non sapevo che pesassero tanto anzi vi ringrazio a entrambi per avermi dato i pesi esatti [emoji846]
Come coperture sono valide per il periodo primavera estate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

orifra31

Biker serius
26/11/12
114
2
0
palermo
Visita sito
Riporto quanto scritto in un altro post!

Io ho una 9.7 SL 2016 montata con Sram X01 eagle, freni Sram Guide RS, ruote Mavic Crossmax Pro, manubrio bontrager Rxl carbon, reggisella bontrager Pro carbon, attacco manubrio Ritchey C260 -25, forcella Rockshox Reba, sella bontrager Ewoke carbon, 2 portaborraccia bontrager RL, pedali Exustar 215 in titanio!<br />
La mia mtb pesa 10,210 compresi i pedali in taglia 19,5 sembra tanto ma proprio vorrei pesare tutte queste mtb che pesano così poco con allestimenti quasi Base! Ora... o io ho una bilancia di merda o sono uno che ha speso una barca di soldi per recuperare un paio di Etti!

Misteri delle Bilance!



Sent from my SM-T585 using MTB-Forum mobile app
 

cicciooo87

Biker novus
10/11/16
12
0
0
Visita sito
Riporto quanto scritto in un altro post!

Io ho una 9.7 SL 2016 montata con Sram X01 eagle, freni Sram Guide RS, ruote Mavic Crossmax Pro, manubrio bontrager Rxl carbon, reggisella bontrager Pro carbon, attacco manubrio Ritchey C260 -25, forcella Rockshox Reba, sella bontrager Ewoke carbon, 2 portaborraccia bontrager RL, pedali Exustar 215 in titanio!<br />
La mia mtb pesa 10,210 compresi i pedali in taglia 19,5 sembra tanto ma proprio vorrei pesare tutte queste mtb che pesano così poco con allestimenti quasi Base! Ora... o io ho una bilancia di merda o sono uno che ha speso una barca di soldi per recuperare un paio di Etti!

Misteri delle Bilance!



Sent from my SM-T585 using MTB-Forum mobile app



IMG_7425.JPG
10,5 kg con i pedali 9.7 2017 messo manubrio fsa k-force reggisella fsa sella San marco aspide e freni xt il resto è di serie però taglia 17,5 [emoji16]



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

MCaste

Biker popularis
10/11/15
65
5
0
Visita sito
Riporto quanto scritto in un altro post!

Io ho una 9.7 SL 2016 montata con Sram X01 eagle, freni Sram Guide RS, ruote Mavic Crossmax Pro, manubrio bontrager Rxl carbon, reggisella bontrager Pro carbon, attacco manubrio Ritchey C260 -25, forcella Rockshox Reba, sella bontrager Ewoke carbon, 2 portaborraccia bontrager RL, pedali Exustar 215 in titanio!<br />
La mia mtb pesa 10,210 compresi i pedali in taglia 19,5 sembra tanto ma proprio vorrei pesare tutte queste mtb che pesano così poco con allestimenti quasi Base! Ora... o io ho una bilancia di merda o sono uno che ha speso una barca di soldi per recuperare un paio di Etti!

Misteri delle Bilance!

purtroppo amico mio tutti e due, da possessore di 9.7 2016 devo ammettere che è difficile da far dimagrire, mi tocca dirti che con il reggisella hai guadagnato 20g max contro quello originale, pur essendo in carbonio è pesantuccio, i freni hai fatto bene a cambiarli (i deore non frenavano una mazza secondo me) ma non hai guadagnato moltissimo in peso,
le ruote comunque sono da 1600g quasi.. con l'eagle hai risparmiato un bel po' ma credo comunque sui 400g...
alla fine i conti tornano
Bike da 11kg senza pedali
-400g per le ruote
-400g per il gruppo
-300g per tutto il resto
+pedali e portaborraccia
sei lì...

anche io al momento mi aggiro su quel peso su taglia 18,5 ma i sub 10kg sembra sia un traguardo "costoso" per noi possessori di 9.7 2016
io monto: ruote fire-speed carbon da 1480g, freni formula r1 con dischi avid hsx, reggisella bontrager XXX, sella selle italia slr 135g, manubrio aerozine r15 (non è un upgrade ma una questione di larghezza), pedali shimano m520 e portaborraccia specialized...
 

orifra31

Biker serius
26/11/12
114
2
0
palermo
Visita sito
purtroppo amico mio tutti e due, da possessore di 9.7 2016 devo ammettere che è difficile da far dimagrire, mi tocca dirti che con il reggisella hai guadagnato 20g max contro quello originale, pur essendo in carbonio è pesantuccio, i freni hai fatto bene a cambiarli (i deore non frenavano una mazza secondo me) ma non hai guadagnato moltissimo in peso,
le ruote comunque sono da 1600g quasi.. con l'eagle hai risparmiato un bel po' ma credo comunque sui 400g...
alla fine i conti tornano
Bike da 11kg senza pedali
-400g per le ruote
-400g per il gruppo
-300g per tutto il resto
+pedali e portaborraccia
sei lì...

anche io al momento mi aggiro su quel peso su taglia 18,5 ma i sub 10kg sembra sia un traguardo "costoso" per noi possessori di 9.7 2016
io monto: ruote fire-speed carbon da 1480g, freni formula r1 con dischi avid hsx, reggisella bontrager XXX, sella selle italia slr 135g, manubrio aerozine r15 (non è un upgrade ma una questione di larghezza), pedali shimano m520 e portaborraccia specialized...
Le ruote miei non sono leggerissime ed oltretutto più costose di ruote pari livello però mi ci trovo bene per scorrevolezza e sopratutto perché io sono un pò pesante! Sono sopra i 90 e quindi ho paura di prendere ruote più leggere!
Comunque complimenti per la tua bestiolina!

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

nicoweb

Biker novus
20/11/10
42
12
0
Udine
Visita sito
Ciao a tutti, sto per ordinare una Procaliber 9.8 SL e sono molto indeciso sulla misura.

Sono alto 189, movimento centrale -> sella 82,5 cm... meglio la 19,5 (più maneggevole) oppure la 21,5 (più stabile e sicura sul ripido, considerando che in discesa non sono un drago)?

Osservando le geometrie trek e quelle della mtb attuale (cube elite c68 taglia 21) sebbene l'ov ed il reach siano molto simili e quindi l'interasse sia praticamente lo stesso (rispetto alla trek 19,5) lo stack della bici nuova sarebbe di ben 3 cm più basso costringendomi per riportare la stessa posizione al manubrio ad installare sicuramente alcuni spessori unitamente ad un attacco dritto.

Grazie per i vostri consigli.
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ciao a tutti, sto per ordinare una Procaliber 9.8 SL e sono molto indeciso sulla misura.

Sono alto 189, movimento centrale -> sella 82,5 cm... meglio la 19,5 (più maneggevole) oppure la 21,5 (più stabile e sicura sul ripido, considerando che in discesa non sono un drago)?

Osservando le geometrie trek e quelle della mtb attuale (cube elite c68 taglia 21) sebbene l'ov ed il reach siano molto simili e quindi l'interasse sia praticamente lo stesso (rispetto alla trek 19,5) lo stack della bici nuova sarebbe di ben 3 cm più basso costringendomi per riportare la stessa posizione al manubrio ad installare sicuramente alcuni spessori unitamente ad un attacco dritto.

Grazie per i vostri consigli.
Io ti dico la 21,5 senza dubbio....ma poi arriverà Biagio che ti dirà invece 19.5 perché lui ha sempre utilizzato quelle misure...ecc ecc &#128512;&#128512;&#128514; quindi pensa a cosa vuoi tu e decidi &#128521;

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

kativo

Biker popularis
10/12/11
50
2
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8
Vi risulta che ci siano ulteriori ritardi sulla consegna delle 9.8 sl? Ordinata il 20 ottobre e consegna slittata a fine gennaio&#128548;&#128544;

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app

anche io l'ho ordinata verso il 15 ottobre , come previsto trek la dovrebbe spedire il 18 gennaio e la consegna dovrebbe essere la settimana del 23 gennaio.
Il problema dei tempi biblici di consegna mi pare che ci sia soprattutto per la taglia 17.5
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo