Club Trek Procaliber

damianomick86

Biker popularis
23/9/11
58
0
0
Comacchio
Visita sito
Salve ragazzi,anche io sto' pedalando da qualche mese su una procaliber 9.8sl!siccome mi fà di molto caca' la forcella sid rl(montaggio di serie)volevo passare alla nuova fox 32 sc float factory?ma la fox after market si trova in versione g2(come x la sid)!mi sembra che la fox abbia di offset 44mm,mentre la sid rl g2 è 51mm!sarà un problema?......qualcuno di voi la stà usando? aspetto vostre info!

I top di gamma Fox e Rs sono disponibili anche in Boost ed offset da 51mm
questo un esempio: http://www.probikeshop.it/forcella-...5-mm-boost-offset-51-mm-nero-2017/125555.html
è la prima che ho trovato... non guardare specifiche e prezzo!
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Sarei curioso di sapere il perché montano questi cerchi quest'anno, non l'ho capito. Pesano uguale se non di più dei vecchi dtswiss, e la rigidità del carbonio non penso abbia molto senso su una Mtb, non è una bdc. Opinioni?
Gesendet von iPhone mit Tapatalk
io ormai c è li ho,a distanza di due mesi ho capito che la cosa più giusta per la mia guida e il mio utilizzo era quella di ridarli indietro al venditore prima di ritirare la bici , li ho usati pochissimo, mi trovo molto bene con i miei vecchi alluminio assemblati . sono un po rigidi , c è a chi piace a chi no il cerchio carbon in mtb, per me la eccessiva rigidità dei cerchi carbon non va bene ne in bdc ne in mtb, ma sono preferenze molto personali, dettate da molti fattori , stile di guida, percorsi, peso del biker , utilizzo delle ruote ecc..ecc.. il motivo che ha spinto trek a far montare di serie dei cerchi carbon su una mtb di media gamma non si sà, sinceramente penso che lo hanno fatto per rendere più aggressiva la 9.8 e un look più racing. una azzeccata trovata commerciale sembrerebbe, visto quante ne hanno vendute e quanto sono richieste queste 9.8 direi
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

FaFri

Biker popularis
25/11/15
56
1
0
Visita sito
io ormai c è li ho,a distanza di due mesi ho capito che la cosa più giusta per la mia guida e il mio utilizzo era quella di ridarli indietro al venditore prima di ritirare la bici , li ho usati pochissimo, mi trovo molto bene con i miei vecchi alluminio assemblati . sono un po rigidi , c è a chi piace a chi no il cerchio carbon in mtb, per me la eccessiva rigidità dei cerchi carbon non va bene ne in bdc ne in mtb, ma sono preferenze molto personali, dettate da molti fattori , stile di guida, percorsi, peso del biker , utilizzo delle ruote ecc..ecc.. il motivo che ha spinto trek a far montare di serie dei cerchi carbon su una mtb di media gamma non si sà, sinceramente penso che lo hanno fatto per rendere più aggressiva la 9.8 e un look più racing. una azzeccata trovata commerciale sembrerebbe, visto quante ne hanno vendute e quanto sono richieste queste 9.8 direi



Concordo!!!! Forse anche una questione di margine, dtswiss forse chiedeva troppo :)


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
 

MCaste

Biker popularis
10/11/15
65
5
0
Visita sito
Concordo!!!! Forse anche una questione di margine, dtswiss forse chiedeva troppo :)

Sicuramente a Trek costano molto meno i "loro" cerchi che comprarli da Dt Swiss.... sul fatto che siano migliori io dissento.... ma come al solito si va a finire in gusti personali (carbonio o alluminio ecc ecc..)

Visto che i mozzi sono Dt Swiss rimarchiati, e il cerchio in carbonio costa decisamente più dell'alu dubito che ci sia un motivo di margine, piuttosto credo che trek abbia puntato a creare una bici pronto-gara molto allettante, che ricorda molto una top di gamma, con trittico e ruote già in carbonio... che le ruote in carbonio piacciano o meno, sono simbolo di pregio visto che quasi tutti i modelli top di gamma montano cerchi carbon
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
per chi ha la nuova 9.8 Tg 17,5 ha controllato il peso prima di fare cambiamenti?
ho fatto i conti e mi dovrei ritrovare per la taglia 17,5 circa 9,6kg senza pedali
vi trovate?
io con le ignitor maxxis,sella italia novus tm e pedali mv-tek stavo a 10,4kg
solo di coperture fanno 705gr con le coperture di serie dovrebbero (xr1 team issue) fare 495gr
sella 258gr a confronto della sua di serie che dovrebbe fare 220gr
pedali mv-tek 175gr il singolo...
quindi Trek sballa di 500gr rispetto al dichiarato :nunsacci:
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Un grammomatico non compra certo una mtb di media gamma . Ma cerca mtb da 1000millemila euro con telaio e componenti esasperati e costosissimi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
A parte li scherzi a me bastava stare sotto i 10kg senza pedali con il prezzo che l'ho pagata è piu che ideale [emoji6]
L'unica seccatura se proprio vogliamo chiamarla è il monocorona ma va bene lo stesso... [emoji5]
Non vedo l'ora di riprendere la bike [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
A parte li scherzi a me bastava stare sotto i 10kg senza pedali con il prezzo che l'ho pagata è piu che ideale [emoji6]
L'unica seccatura se proprio vogliamo chiamarla è il monocorona ma va bene lo stesso... [emoji5]
Non vedo l'ora di riprendere la bike [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per stare sotto i 10kg non servono i 3800 3900 della 9.8 euro c è ne vogliono più . Specie se resti su marchi blasonati come trek o specy .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo