Club Trek Procaliber

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ipercool

Biker serius
30/9/16
114
1
0
Atina (Fr)
Visita sito
Posto qui visto che la leva in questione è montata sulla Procaliber.

Mi è successa questa cosa su un leva R1R:
Spurgando il posteriore ho notato che da serbatoio della leva sono usciti un paio di residui metallici, come fosse limatura e sono finiti nella siringa.
Materiale praticamente nuovo.
Decido allora (incautamente) di aprire il serbatoio per pulire bene l'interno.
Appena aperto è saltato fuori il gommino che tiene l'olio in spinta.
Questo gommino una volta fuori è grosso una volta e mezza la sede dove dovrebbe rientrare :nunsacci:
E' stato impossibile rimetterlo in sede, ho fatto vedere anche ai meccanici che si trovano in zona, nessuno ha idea di come sia possibile rimontarlo.
Ho provato anche a surgelarlo, a scaldarlo, ad aspiralo con l'aria...

Bò, oggi sento Formula.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Posto qui visto che la leva in questione è montata sulla Procaliber.

Mi è successa questa cosa su un leva R1R:
Spurgando il posteriore ho notato che da serbatoio della leva sono usciti un paio di residui metallici, come fosse limatura e sono finiti nella siringa.
Materiale praticamente nuovo.
Decido allora (incautamente) di aprire il serbatoio per pulire bene l'interno.
Appena aperto è saltato fuori il gommino che tiene l'olio in spinta.
Questo gommino una volta fuori è grosso una volta e mezza la sede dove dovrebbe rientrare :nunsacci:
E' stato impossibile rimetterlo in sede, ho fatto vedere anche ai meccanici che si trovano in zona, nessuno ha idea di come sia possibile rimontarlo.
Ho provato anche a surgelarlo, a scaldarlo, ad aspiralo con l'aria...

Bò, oggi sento Formula.
Che pastiglie usi? I residui metallici non ne ho mai trovati. . Sicuro che non erano piccole lamelline di residui di vernice del rivestimento delle placchette pastiglie sempre se usi pastiglie non originali

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Biker serius
30/9/16
114
1
0
Atina (Fr)
Visita sito
Che pastiglie usi? I residui metallici non ne ho mai trovati. . Sicuro che non erano piccole lamelline di residui di vernice del rivestimento delle placchette pastiglie sempre se usi pastiglie non originali

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Si erano residui scuri, quindi probabilmente vernice.
Non credo c'entrino le pastiglie, sono le originali e soprattutto i residui sono usciti da sopra, dal serbatoio della pompa.

Non sono i residui a sorprendermi, diciamo che ci può stare, è il gommino che una volta estratto non è possibile rimontare.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Si erano residui scuri, quindi probabilmente vernice.
Non credo c'entrino le pastiglie, sono le originali e soprattutto i residui sono usciti da sopra, dal serbatoio della pompa.

Non sono i residui a sorprendermi, diciamo che ci può stare, è il gommino che una volta estratto non è possibile rimontare.
Io ho aperto solo una volta la pompa sx per via della membrana che si era bloccata . Ma non mi ricordo di questo gommino.. Comunque se non rientra sarà l olio Dot 4 che lo ha un po rigonfiato. Io ho gia dovuto sostituire i quadring dei pistoncini causa rigonfiamento che rallentavano i pistoncini..sempre usato dot 4 e pulizia con alcool isopropilico..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Biker serius
30/9/16
114
1
0
Atina (Fr)
Visita sito
Io ho aperto solo una volta la pompa sx per via della membrana che si era bloccata . Ma non mi ricordo di questo gommino.. Comunque se non rientra sarà l olio Dot 4 che lo ha un po rigonfiato. Io ho gia dovuto sostituire i quadring dei pistoncini causa rigonfiamento che rallentavano i pistoncini..sempre usato dot 4 e pulizia con alcool isopropilico..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Bè io l'ho chiamato, forse impropriamente, gommino ma stiamo parlando di quella che tu hai definito membrana, è diventata più lunga (e larga) almeno del 20%, impossibile rimetterla correttamente in sede.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Bè io l'ho chiamato, forse impropriamente, gommino ma stiamo parlando di quella che tu hai definito membrana, è diventata più lunga (e larga) almeno del 20%, impossibile rimetterla correttamente in sede.
Cavoli la mia era abbastanza contenuta. . Allora andrà sostituita

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Biker serius
30/9/16
114
1
0
Atina (Fr)
Visita sito
Cavoli la mia era abbastanza contenuta. . Allora andrà sostituita

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Allora il problema è dovuto a contatto accidentale con olio minerale...
Basta anche che ne sia entrato pochissimo.

Vanno sostituite tutte le parti in plastica/gomma della leva/pompa.
Se fosse andato a finire in tutto l'impianto bisognerebbe sostituire tutte le parti in plastica/gomma anche della pinza ed anche la tubazione.

Può essere successo solo a me visto che ho fatto tutto io e che ho in casa anche l'olio minerale in quanto sulla cx ho impianto Shimano e che i vari olii li tengo in bottiglie di plastica.

Certo ho fatto un bel guaio (Euro 140 per farla revisionare da loro...) e quella volta (di cui non ho ricordi) dovevo essere rin--------to più del solito visto che comunque lo Shimano è rosso ed il Dot4 che ho in casa è giallo e che le bottiglie di plastica sono trasparenti. :ueh:
 

ghesso

Biker popularis
5/5/06
68
4
0
Pavia
Visita sito
Sto upgradando la mia procaliber 9.7 SL acquistata poco fa e non ancora utilizzata.

Ho ordinato le ruote, volevo poi passare a gruppo eagle e quindi sostituire i freni.

Volendo rivendere i pezzi che smonto, quanto potrei chiedere?
ruote complete di camera e copertoni.
gruppo gx 1x11 con o senza guarnitura
Freni

Materiale nuovo, montato di primo equipaggiamento ma mai pedalato.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
le ruote non le vuole nessuno sono due mattoni da 2kg con canale 19 è roba vecchia e pesante forse se sei molto fortunato riesci a realizzare 80 euro complete di copertoni. . Per il gruppo gx si rivende bene attorno ai 250 280 completo essendo mai utilizzati
Freni i deore 80 90 euro la coppia

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

THE CLIMBER72

Biker serius
21/1/13
127
103
0
Sul vulcano della maremma!!!
Visita sito
Bike
Scott Spark RC World Cup
Salve ragazzi,anche io sto' pedalando da qualche mese su una procaliber 9.8sl!siccome mi fà di molto caca' la forcella sid rl(montaggio di serie)volevo passare alla nuova fox 32 sc float factory?ma la fox after market si trova in versione g2(come x la sid)!mi sembra che la fox abbia di offset 44mm,mentre la sid rl g2 è 51mm!sarà un problema?......qualcuno di voi la stà usando? aspetto vostre info!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo