Club Trek Procaliber

robybikers

Biker serius
6/10/12
165
7
0
62
tivoli
Visita sito
Se mi ci metto vicino ci riesco a fare le cose,basta avere le chiavi giuste e i pezzi giusti...
Però è da capire se si può fare come cosa...poi se supero il prezzo della modifica+corona a sto punto opto per quella cosi vedrò come andrà nel primo anno,almeno non ho lo sbattimento di mettermi a montare e smontare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




Non fare nessuna modifica a pignoni o corpetti ruote libere per montare pignoni in uranio impoverito.
Monta un 28 e vai dove ti pare,vedrai che non avrai più problemi di pendenze.
Il 32 è duretto,più che altro non si fa cadenza.
Il 30 in salita ripida rimane duretto e su strada fa poca velocità.
Il 28 vedrai in salita va alla grande, in pianura........ chissenefrega è una mtb.
Se vuoi con solo 17/20 euro prendi il pignone da 28 in acciaio originale Sram,logicamente più pesante ma molto più resistente rispetto alle corone in alluminio che specialmente nelle misure più piccole durano molto poco.
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Non fare nessuna modifica a pignoni o corpetti ruote libere per montare pignoni in uranio impoverito.

Monta un 28 e vai dove ti pare,vedrai che non avrai più problemi di pendenze.

Il 32 è duretto,più che altro non si fa cadenza.

Il 30 in salita ripida rimane duretto e su strada fa poca velocità.

Il 28 vedrai in salita va alla grande, in pianura........ chissenefrega è una mtb.

Se vuoi con solo 17/20 euro prendi il pignone da 28 in acciaio originale Sram,logicamente più pesante ma molto più resistente rispetto alle corone in alluminio che specialmente nelle misure più piccole durano molto poco.



Interessante a sto prezzo la faccio volentieri la prova [emoji5]
mi manderesti il link della corona 28 in acciaio perfavore?
Anche la 32 pesava sui 155gr quindi non mi cambia la vita [emoji846]
Possibilmente con offset 3mm
Te ne sono grato

Il meccanico mi ha detto che i pignoni che andava a modificare saranno piu resistenti dei pignoni che monta la cassetta della trek [emoji848]

Curiosità:
Per mettere la 30 ho tolto una maglia,dovrei farlo anche con la 28?
Eppure leggendo in giro dicono che con la lunghezza per la 30 si puo usare sia la 32 che la 28 [emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vincent46

Biker serius
14/6/13
111
9
0
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8 SL
Interessante a sto prezzo la faccio volentieri la prova [emoji5]
mi manderesti il link della corona 28 in acciaio perfavore?
Anche la 32 pesava sui 155gr quindi non mi cambia la vita [emoji846]
Possibilmente con offset 3mm
Te ne sono grato

Il meccanico mi ha detto che i pignoni che andava a modificare saranno piu resistenti dei pignoni che monta la cassetta della trek [emoji848]

Curiosità:
Per mettere la 30 ho tolto una maglia,dovrei farlo anche con la 28?
Eppure leggendo in giro dicono che con la lunghezza per la 30 si puo usare sia la 32 che la 28 [emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Secondo me non doveva togliere nessuna maglia, la bici esce con la corona da 32 e puoi installare la 34 o la 30 senza togliere o aggiungere maglie, secondo specifiche sram, qualcuno mi corregga se sbaglio. Mentre se installi la 28 devi per forza accorciare la catena.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Secondo me non doveva togliere nessuna maglia, la bici esce con la corona da 32 e puoi installare la 34 o la 30 senza togliere o aggiungere maglie, secondo specifiche sram, qualcuno mi corregga se sbaglio. Mentre se installi la 28 devi per forza accorciare la catena.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app



Quindi è giusta la lunghezza di adesso cosi posso mettere 32 30 e 28 senza toccare nulla giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Non fare nessuna modifica a pignoni o corpetti ruote libere per montare pignoni in uranio impoverito.
Monta un 28 e vai dove ti pare,vedrai che non avrai più problemi di pendenze.
Il 32 è duretto,più che altro non si fa cadenza.
Il 30 in salita ripida rimane duretto e su strada fa poca velocità.
Il 28 vedrai in salita va alla grande, in pianura........ chissenefrega è una mtb.
Se vuoi con solo 17/20 euro prendi il pignone da 28 in acciaio originale Sram,logicamente più pesante ma molto più resistente rispetto alle corone in alluminio che specialmente nelle misure più piccole durano molto poco.

Il 28 in acciaio non si può usare sulla Procaliber, non ha il giusto offset...
 

robybikers

Biker serius
6/10/12
165
7
0
62
tivoli
Visita sito
Ha offset da 0,6mm e si pùò montare su un telaio boost GXP.
Il problema sarebbe uscito fuori con una corona più grande perchè avrebbe potuto interferire con i foderi bassi del telaio ma essendo una 28........
Offset è verso l'interno quindi una linea catena di 0,3 mm in meno non gli fa certamente male anzi.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Ha offset da 0,6mm e si pùò montare su un telaio boost GXP.
Il problema sarebbe uscito fuori con una corona più grande perchè avrebbe potuto interferire con i foderi bassi del telaio ma essendo una 28........
Offset è verso l'interno quindi una linea catena di 0,3 mm in meno non gli fa certamente male anzi.

Che ti dico, allora quando si consuma questa in alluminio passo a quella in acciaio visto che era la mia prima scelta...
 

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
Ha offset da 0,6mm e si pùò montare su un telaio boost GXP.
Il problema sarebbe uscito fuori con una corona più grande perchè avrebbe potuto interferire con i foderi bassi del telaio ma essendo una 28........
Offset è verso l'interno quindi una linea catena di 0,3 mm in meno non gli fa certamente male anzi.
Sicuro? A me avevano montato la corona con offset 6mm per sbaglio è con Eagle sotto sforzo la catena "sferragliava" sui pignoni da 10 e 12; messa la 3 mm e tutto silenzioso.
A meno che non sia indicato da Sram su qualche documento tecnico, anche la 28 deve avere offset corretto, il problema è la linea catena più dei foderi.

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
 

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
e012f3c03e1ab06f9ccf0d18a5ff3386.jpg


Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo