Club Trek Procaliber

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
il p.p che si avvita è impossibile che si sviti accidentalmente, non si impiglia e non si apre come puo succedere alla levetta della forca basta che si impiglia un ramo o una caduta per muoverlo.il perno è in alluminio 7075 lo serri a 10nm vale per tutti i tipi che trovi in commercio, con dinamometrica se sei a casa,o se devi smontare la ruota e sei in giro basta una chiave esagonale da 8 o una torx t25 o la brugola da 5 a seconda dei marchi che lo producono e lo serri a mano anche senza dinamonetrica 10nm sono facili da raggiungere con un multitool, poi a casa lo ricontrolli, io no mi muovo in mtb senza un minimo di kit multitoll con 15 18 tipi chiavi a disposizione, poi c è gente che pensa che i 100gm del multi tool sono superflui da portare a spasso, e poi li trovi fermi lungo il percorso o magari in gara che chiedono aiuto perchè non hanno nulla dietro ne una chiave ne un cacciagomme

Secondo il mio personale punto di vista in gara basta semplicemente evitare il classico pneumatico super leggero che sembra quasi cartone e preferirlo ad uno molto più robusto, con un peso di norma superiore di circa 150 grammi.
Ti porti dietro, sempre se non ha rimediato un bel taglio, una bella bomboletta e magari del nastro isolante per tamponare immediatamente l'eventuale perdita...poi se la giornata di va male pazienza sarà per la prossima.
 

giudice

Biker serius
9/1/16
285
115
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC FS01
Sul modello da scegliere (9.8 - 9.7) dipende tutto dal tuo fattore economico.

Sì , ma non solo. Anche la disponibilità del prodotto era un elemento di valutazione.

Sino a poco tempo fa, la situazione era: 9.7 disponibile, 9.8 consegna a marzo.
Ora é terminata anche la 9.7, e le stime sono: fine febbraio per la 9.7 , e fine marzo per la 9.8.

Comunque, considerato che il fattore disponibilitá non é più un discrimen, temo che mi toccherá optare per la 9.8.
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Sì , ma non solo. Anche la disponibilità del prodotto era un elemento di valutazione.

Sino a poco tempo fa, la situazione era: 9.7 disponibile, 9.8 consegna a marzo.
Ora é terminata anche la 9.7, e le stime sono: fine febbraio per la 9.7 , e fine marzo per la 9.8.

Comunque, considerato che il fattore disponibilitá non é più un discrimen, temo che mi toccherá optare per la 9.8.

Il discorso arrivi dipende molto dalla potenza del rivenditore.
Posso capire Gennaio ma addirittura marzo mi sembra veramente una cosa assurda
 

giudice

Biker serius
9/1/16
285
115
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC FS01
Il discorso arrivi dipende molto dalla potenza del rivenditore.
Posso capire Gennaio ma addirittura marzo mi sembra veramente una cosa assurda

Pure a me. Manco fosse un Rolex Daytona, mannaggia...

Comunque, le date sono quelle comunicate direttamente dal distributore. I rivenditori accedono on line e verificano in tempo reale la disponibilità attuale dei mezzi e le date stimate di arrivo per quelli che non sono ancora a magazzino.

Peraltro, le date mi sono state confermate da due diversi rivenditori, e uno di questi é l'unico Trek Concept Store italiano.

Certo, non escludono che poi, nella realtà, le stime si rivelino pessimistiche e possano darti la bici anche a fine gennaio. Ma mettendo le mani avanti, per non fare avere false speranze...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
per le centesima volta,la corona deve essere con 3mm di offset per via del mozzo boost, facci vedere come l hai allestita in p.1 quando la ritiri, metti due foto
 

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
Sì , ma non solo. Anche la disponibilità del prodotto era un elemento di valutazione.

Sino a poco tempo fa, la situazione era: 9.7 disponibile, 9.8 consegna a marzo.
Ora é terminata anche la 9.7, e le stime sono: fine febbraio per la 9.7 , e fine marzo per la 9.8.

Comunque, considerato che il fattore disponibilitá non é più un discrimen, temo che mi toccherá optare per la 9.8.

Fino a poco tempo fa, facendo Project One i tempi di consegna erano di circa 1 mese... costa un po' di più (500€) ma può essere una alternativa alla lunga attesa.
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
38
0
l'aquila
Visita sito
Tutti i p.p. Con la levetta che siano di primo montaggio come rock s. O upgrade hanno una piccola vite esagonale che regola la forza di chiusura della levetta...stretta bene non c'è ramo o caduta che possa aprirla!
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Scusatemi chiedo a voi che siete più informati,sulla procaliber 9.8 SL avevo pensato di far sostituire la reba con la Fox Factory
risparmierei di peso e in prestazioni?

in più vorrei far togliere lo Sram X01 con l'XT sempre monocorona,di sicuro l'XT ha più robustezza e minor costi in caso di manutenzione o sostituzione componenti...

come cerchi ho pensato ai DT Swiss 1501 al posto dei bontrager in carbonio

dite che vale la pena il cambio della forcella e dei cerchi?

in termini di pesi quanto accusa di differenza?

per i freni da come li avete reputati sono più che validi,mentre per le coperture sono buone o sono da sostituire?

forse domani la vedo a prendere se ho il mezzo disponibile :celopiùg:
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Scusatemi chiedo a voi che siete più informati,sulla procaliber 9.8 SL avevo pensato di far sostituire la reba con la Fox Factory
risparmierei di peso e in prestazioni?

in più vorrei far togliere lo Sram X01 con l'XT sempre monocorona,di sicuro l'XT ha più robustezza e minor costi in caso di manutenzione o sostituzione componenti...

come cerchi ho pensato ai DT Swiss 1501 al posto dei bontrager in carbonio

dite che vale la pena il cambio della forcella e dei cerchi?

in termini di pesi quanto accusa di differenza?

per i freni da come li avete reputati sono più che validi,mentre per le coperture sono buone o sono da sostituire?

forse domani la vedo a prendere se ho il mezzo disponibile :celopiùg:

non sono in grado di risponderti in tutto ma:
- perchè cambiare cerchi in carbonio per mettere quelli in alluminio? per peso forse? Tieni i carbonio tutta la vita per quanto mi riguarda
- cambi x01 per mettere XT? una grandissima cavolata se posso dire.....innanzitutto l'XT monocorona è molto limitato...ed inoltre se c'è uan cosa che sram fa veramente bene è il monocorona...e a robustezza non vedo proprio in che cosa pecchi.
In ultimo, se parliamo di manutenzione e costi di sostituzione componenti, puoi sempre guardare quando sarà necessario all'X1 che costa molto meno dell'X01 senza sacrificare nulla
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
non sono in grado di risponderti in tutto ma:
- perchè cambiare cerchi in carbonio per mettere quelli in alluminio? per peso forse? Tieni i carbonio tutta la vita per quanto mi riguarda
- cambi x01 per mettere XT? una grandissima cavolata se posso dire.....innanzitutto l'XT monocorona è molto limitato...ed inoltre se c'è uan cosa che sram fa veramente bene è il monocorona...e a robustezza non vedo proprio in che cosa pecchi.
In ultimo, se parliamo di manutenzione e costi di sostituzione componenti, puoi sempre guardare quando sarà necessario all'X1 che costa molto meno dell'X01 senza sacrificare nulla
Concordo in tutto. Aggiungo che ormai il 1x11 di sram è diventato economico come manutenzione dato che sono usciti gruppi inferiori. Un esempio una catena nx costa 12 euro oppure la x1 ne costa 23 un p.p gx costa 90 95 euro. Poi se vuoini pezzi piu leggeri e costosi ci sono xo1 e xx1, la scelta è ampia. Tra l altro la 9.8 monta un p.p xg 1175 che sarebbe uno i piu economici

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
non sono in grado di risponderti in tutto ma:
- perchè cambiare cerchi in carbonio per mettere quelli in alluminio? per peso forse? Tieni i carbonio tutta la vita per quanto mi riguarda
- cambi x01 per mettere XT? una grandissima cavolata se posso dire.....innanzitutto l'XT monocorona è molto limitato...ed inoltre se c'è uan cosa che sram fa veramente bene è il monocorona...e a robustezza non vedo proprio in che cosa pecchi.
In ultimo, se parliamo di manutenzione e costi di sostituzione componenti, puoi sempre guardare quando sarà necessario all'X1 che costa molto meno dell'X01 senza sacrificare nulla

grazie per il tuo intervento,no no fai bene a dire la tua ;)

quindi i cerchi sono validi quelli in carbonio?
con i dt swiss 1501 ci sarebbero più di 100gr di differenza ovvero più leggeri e più scorrevoli dei bontrager o mi sbaglio?
ma poi non è facile che il carbonio si spacca rispetto l'alluminio che si bozza?
inizio a essere confuso
:nunsacci:

sai dirmi quanta differenza di prezzo in caso di usura componenti?
leggendo in giro,molti dicono che XT sia più resistente e duraturo a parte molto economico rispetto a X01
anche sulla registrazione del cambio,bisogna regolarlo più volte e se non lo si fa bene sono rogne...
perché molto limitato con l'xt? :nunsacci:


per la forcella invece pro e contro tra Sid e Fox Factory o performance?
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Concordo in tutto. Aggiungo che ormai il 1x11 di sram è diventato economico come manutenzione dato che sono usciti gruppi inferiori. Un esempio una catena nx costa 12 euro oppure la x1 ne costa 23 un p.p gx costa 90 95 euro. Poi se vuoini pezzi piu leggeri e costosi ci sono xo1 e xx1, la scelta è ampia. Tra l altro la 9.8 monta un p.p xg 1175 che sarebbe uno i piu economici

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

quindi la 9.8 SL per come è allestita la lascio così com'è?
che pacco pignoni si riescono a trovare in Sram a 11v?
mentre per XT quanto costano i pacco pignoni?
se non erro si trovano dai 40 ai 60€
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
quindi la 9.8 SL per come è allestita la lascio così com'è?
che pacco pignoni si riescono a trovare in Sram a 11v?
mentre per XT quanto costano i pacco pignoni?
se non erro si trovano dai 40 ai 60€
Costano un qualche euro di meno roba di 15 euro ma non hai il pignone da 10 su shimano. In più devi cambiare la ruota libera se vuoi montare shimano dato che sram utilizza la xd. Lascia tutto com'è ti incasini di meno tanto spenderesti quasi la stessa cifra per aver un dente in meno da 10 a 11 non la vedo un grossa convenienza

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo