Club Trek Procaliber

cicciooo87

Biker novus
10/11/16
12
0
0
Visita sito
Non esistono guarniture non boost. La guarnitura GXP è sempre la stessa, cambia solo l'offset dello spider.

Non ti consiglio di montare la 156 perché rimane talmente poco spazio tra pedivella e fodero che non riesci nemmeno a montare le protezioni in gomma.
Per starci comunque ci sta...

grazie chiedevo perchè il mio venditore mi a stroncato con un immediato no dicendomi questa a il sistema boost quindi non puoi montarla...
quella in foto e un q168 o 156? grazie
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
Per il discorso taglie secondo me l'unica è provare le bici con i 2 telai, vedere le sensazioni, scegliere la migliore ma poi , probabilmente, penserai: "se prendevo l'altra taglia era meglio":smile:

come predetto da gimmi80 sto impazzendo :omertà:
con la bici ordinata un paio di giorni fa e ancora mooolto lontana da casa, mi sto già facendo un sacco di paranoie e seghe mentali per il discorso taglia, ancora prima di averla sottomano :azz-se-m:

era meglio se aspettavo e mi chiarivo meglio le idee, probabilmente le Trek con queste mezze taglie non sono bici adatte al mio fisico ...

vedendo altri telai recenti tipo Methanol CV o Epic HT, con una taglia L di entrambe, avrei avuto il piantone della 19.5 (giusto per il mio fuorisella) e un orizzontale virtuale simile a quello della 18,5 (più adeguato al mio busto) ...
sulla procaliber invece con la M (18.5) sarei al limite col piantone, mentre la 19.5 è un pelo lunga sull'orizzontale :ueh:
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
come predetto da gimmi80 sto impazzendo :omertà:
con la bici ordinata un paio di giorni fa e ancora mooolto lontana da casa, mi sto già facendo un sacco di paranoie e seghe mentali per il discorso taglia, ancora prima di averla sottomano :azz-se-m:

era meglio se aspettavo e mi chiarivo meglio le idee, probabilmente le Trek con queste mezze taglie non sono bici adatte al mio fisico ...

18,5 (più adeguato al mio busto) ...
sulla procaliber invece con la M (18.5) sarei al limite col piantone, mentre la 19.5 è un pelo lunga sull'orizzontale :ueh:

La geometria di trek permette di guidare molto bene anche se il tubo orizzontale è un pelo lunga per le tue misure. La maneggevolezza e la stabilità sono strabilianti grazie anche al g2. io ho avuto la s.fly 9.6 tg 17.5 anche se è un po grande per le mie misure l ho sempre guidata benissimo e in scioltezza e maneggevolezza e velocità. Ora con la pro 9.8 sempre in tg 17.5 ho notato che si porta ancora meglio [emoji33] per quel poco che ho provato nel trek test. Domani finalmente la prima uscita con la tanto attesa 9.8 sono strasicuro che sarà un [emoji573] [emoji573]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
La geometria di trek permette di guidare molto bene anche se il tubo orizzontale è un pelo lunga per le tue misure. La maneggevolezza e la stabilità sono strabilianti grazie anche al g2. io ho avuto la s.fly 9.6 tg 17.5 anche se è un po grande per le mie misure l ho sempre guidata benissimo e in scioltezza e maneggevolezza e velocità. Ora con la pro 9.8 sempre in tg 17.5 ho notato che si porta ancora meglio [emoji33] per quel poco che ho provato nel trek test. Domani finalmente la prima uscita con la tanto attesa 9.8 sono strasicuro che sarà un [emoji573] [emoji573]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io ho 18.5 e provengo da una gt in taglia M. È più lunga ma con il reggi offset0 e lo stem da 80 ci sto su benissimo e guido molto meglio della gt sia sullo stretto che sul veloce. Facci sapere del giro e delle tue sensazioni domani!!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
38
0
l'aquila
Visita sito
Secondo il mio punto di vista trek con il suo sistema di taglie e' un passo avanti...io, 177 cm, 84 cavallo, sulle bici avute Olympia, scapin. e per ultima una scale, tutte in taglia m ero stretto, avevo un gran fuorisella e mi sentivo la bici piccola...la superfly 17,5/18,5 e' perfetta.
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Secondo il mio punto di vista trek con il suo sistema di taglie e' un passo avanti...io, 177 cm, 84 cavallo, sulle bici avute Olympia, scapin. e per ultima una scale, tutte in taglia m ero stretto, avevo un gran fuorisella e mi sentivo la bici piccola...la superfly 17,5/18,5 e' perfetta.

La scelta di avere un tubo orizzontale più lungo rispetto alla norma potrebbe penalizzare chi ha un cavallo particolare.
Nel mio caso 189/190 cm per un cavallo di 90 cm:
1) se prendo la 21,5 (bici avuta in passato) mi risulta particolarmente grande ma ho il giusto fuorisella;
2) se prendo la 19,5 (bici attualmente in possesso) è giusta di tubo orizzontale ma ho un fuorisella di 33 cm.
Non esiste il telaio perfetto oppure più avanzato rispetto ad un altro, ma semplicemente esistono le filosofie aziendali.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Oggi prima uscita con la pro 9.8. Una settantina di km per 1500 disl . non molto lo so ma ha piovuto molto gli ultimi giorni. . Quindi pochi singletrak e diverse strade bianche .. però l impressione è ottima sia in salita che in discesa l ho sentita molto piu veloce .. Questa è una mtb che vuole andar veloce su ogni livello.. la forca Fox è spettacolare una stabilità e una precisione assurda. anche in frenata non flette si sente che è sempre al suo posto dove la metti sta.. domani si replica se il tempo permette . Ultimi upgrade manubrio Leonardi Luke e p.p xo1. Derivati dalla vecchia bike, quindi abbiamo alleggerito ancora un paio di 200gm la 9.8... il manubrio rxl da 72cm è troppo largo per me dovrò tagliarlo.. però mi trovo benissimo col leonardi.. l indecisone rega

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
45b784d091882a6dbe11b7b332f9fc58.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Oggi prima uscita con la pro 9.8. Una settantina di km per 1500 disl . non molto lo so ma ha piovuto molto gli ultimi giorni. . Quindi pochi singletrak e diverse strade bianche .. però l impressione è ottima sia in salita che in discesa l ho sentita molto piu veloce .. Questa è una mtb che vuole andar veloce su ogni livello.. la forca Fox è spettacolare una stabilità e una precisione assurda. anche in frenata non flette si sente che è sempre al suo posto dove la metti sta.. domani si replica se il tempo permette . Ultimi upgrade manubrio Leonardi Luke e p.p xo1. Derivati dalla vecchia bike, quindi abbiamo alleggerito ancora un paio di 200gm la 9.8... il manubrio rxl da 72cm è troppo largo per me dovrò tagliarlo.. però mi trovo benissimo col leonardi.. l indecisone rega

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
45b784d091882a6dbe11b7b332f9fc58.jpg
Benissimo!!! Ottime impressioni su bike e su fox, mi sa che ho deciso!!! Per Natale si va di Fox, unico dubbio il remoto sì o il remoto no?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Oggi prima uscita con la pro 9.8. Una settantina di km per 1500 disl . non molto lo so ma ha piovuto molto gli ultimi giorni. . Quindi pochi singletrak e diverse strade bianche .. però l impressione è ottima sia in salita che in discesa l ho sentita molto piu veloce .. Questa è una mtb che vuole andar veloce su ogni livello.. la forca Fox è spettacolare una stabilità e una precisione assurda. anche in frenata non flette si sente che è sempre al suo posto dove la metti sta.. domani si replica se il tempo permette . Ultimi upgrade manubrio Leonardi Luke e p.p xo1. Derivati dalla vecchia bike, quindi abbiamo alleggerito ancora un paio di 200gm la 9.8... il manubrio rxl da 72cm è troppo largo per me dovrò tagliarlo.. però mi trovo benissimo col leonardi.. l indecisone rega

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
45b784d091882a6dbe11b7b332f9fc58.jpg

L'attuale manubrio è più corto di quello RXL da 720 mm???
Se fossi in te non lo cambierei, forse sei uno dei pochi ad averlo da 720 mm tutti gli altri hanno lo stesso manubrio da 690 mm e vorrebbero averlo come il tuo
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Quello che ho montato è da 70.5 cm circa lo avevo tagliato dopo diverse prove su l altra mtb. il manubrio va in base alla proporzoni larghezza spalle e statura del biker per me 72 è troppo. Ma quello che non mi fa impazzire del rxl è l eccessiva piega backsweep che ha. questo di Leonardi è dritto ha solo la piega upsweep di 3 gradi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Quello che ho montato è da 70.5 cm circa lo avevo tagliato dopo diverse prove su l altra mtb. il manubrio va in base alla proporzoni larghezza spalle e statura del biker per me 72 è troppo. Ma quello che non mi fa impazzire del rxl è l eccessiva piega backsweep che ha. questo di Leonardi è dritto ha solo la piega upsweep di 3 gradi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Invece io sono l'opposto; Attualmente ho il manubrio da 720 mm Bontrager XXX, in virtù sia dell'altezza sia delle grosse spalle, ed è quasi piatto e non mi trovo ancora tanto bene.
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
La scelta di avere un tubo orizzontale più lungo rispetto alla norma potrebbe penalizzare chi ha un cavallo particolare.
Nel mio caso 189/190 cm per un cavallo di 90 cm:
1) se prendo la 21,5 (bici avuta in passato) mi risulta particolarmente grande ma ho il giusto fuorisella;
2) se prendo la 19,5 (bici attualmente in possesso) è giusta di tubo orizzontale ma ho un fuorisella di 33 cm.
Non esiste il telaio perfetto oppure più avanzato rispetto ad un altro, ma semplicemente esistono le filosofie aziendali.
Il tuo messaggio mi fa pensare ancora di più, leggendo anche altri post, tutti quelli a metà strada tra le due taglie scelgono solitamente la più piccola, mi sembra di essere l'unico che in una situazione di questo tipo mi sono indirizzato sulla taglia maggiore ...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Il tuo messaggio mi fa pensare ancora di più, leggendo anche altri post, tutti quelli a metà strada tra le due taglie scelgono solitamente la più piccola, mi sembra di essere l'unico che in una situazione di questo tipo mi sono indirizzato sulla taglia maggiore ...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
No....la penso come te !
Scelgo la taglia più grande ad occhi chiusi...con aggiustamenti vari sopratutto con stem più corto vai sempre a misura !
Con la taglia più piccola il fatto di allungare lo stem per andare a misura è deleterio...

Jack
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo