Club Trek Procaliber

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Naturalmente il gruppo x01 e i sram tlm li lascio al rivenditore...
Acquistando l'eagle xx1 e i gli sram ultimate ( a parte)
la differenza da dare è di qualche centinaia di euro...
In questo modo(nel mio caso)
hai una 9.8 total black in configurazione project one con tutta la componentistica della sorella maggiore 9.9.
Risparmiando però diversi €

La 9.9 ha di serie una serie tante incredibili differenze rispetto alla 9.8.
Personalmente anche io sono partito da una 9.8 apportando qualche modifica: Eagle XX1 e reggisella della 9.9 con la consapevolezza di esser lontano anni luce da una 9.9.
A monte la sostanziale differenza di quest'ultimo allestimento (così come già citato da altri) sono le ruote, la nuova Fox 32 con steli Kashima e ridotto peso, il trittico, la sella, i freni con relativi dischi.
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Oggi ho riprovato i freni xtr, perfetti, centratura che un pivello come me fa in 0 secondi, nessun sfregamento dei dischi durante e alla fine del giro, frenata sicura, modulabile ma anche potente su dischi CorsaEstrema. Promossi a pieni voti e per mia opinione migliori degli R1r che montavano prima.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Eccola pronta...
7aa9da0a35bcd61bc9a6fe26c6af0d93.jpg


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

sergiko

Biker popularis
11/7/12
68
0
0
BrianzAlp
Visita sito
Naturalmente il gruppo x01 e i sram tlm li lascio al rivenditore...
Acquistando l'eagle xx1 e i gli sram ultimate ( a parte)
la differenza da dare è di qualche centinaia di euro...
In questo modo(nel mio caso)
hai una 9.8 total black in configurazione project one con tutta la componentistica della sorella maggiore 9.9.
Risparmiando però diversi €
mmmmhhhh ....non ne sono così convinto. Le differenze tra i due modelli non si limitano solo ai freni e al gruppo. Ci sono molti componenti che fanno la differenza ...Cannotto sella, sella, manubrio, pipa, le ruote ...per non parlare poi della forcella!!! La 9.8 ha una onesta SID, lontana anni luce dalla FOX factory. Alla 9.8 personalmente non condivido la scelta di Trek di dotare un ottimo telaio con ruote carbon approssimative. Per quel prezzo ci sono molte alu che valgono d+ e molto più leggere. Poi allo stesso prezzo si possono prendere un paio di Space Carbon.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
mmmmhhhh ....non ne sono così convinto. Le differenze tra i due modelli non si limitano solo ai freni e al gruppo. Ci sono molti componenti che fanno la differenza ...Cannotto sella, sella, manubrio, pipa, le ruote ...per non parlare poi della forcella!!! La 9.8 ha una onesta SID, lontana anni luce dalla FOX factory. Alla 9.8 personalmente non condivido la scelta di Trek di dotare un ottimo telaio con ruote carbon approssimative. Per quel prezzo ci sono molte alu che valgono d+ e molto più leggere. Poi allo stesso prezzo si possono prendere un paio di Space Carbon.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Il classico specchietto per le allodole, per la serie con 3990€ vi diamo anche le ruote in carbonio, una vera operazione di marketing.
Nonostante il forte legame col mio rivenditore non me la sono sentita di dirgli "sai vorrei cambiare anche le ruote".
Ora spero che arrivi solo la bici in questa settimana con la nuova SID poi con calma valuterò il discorso dei freni (forse solo l'unico attratto dall'estetica) ed eventualmente delle buone Dt Swiss 1501
 

sergiko

Biker popularis
11/7/12
68
0
0
BrianzAlp
Visita sito
Il classico specchietto per le allodole, per la serie con 3990€ vi diamo anche le ruote in carbonio, una vera operazione di marketing.
Nonostante il forte legame col mio rivenditore non me la sono sentita di dirgli "sai vorrei cambiare anche le ruote".
Ora spero che arrivi solo la bici in questa settimana con la nuova SID poi con calma valuterò il discorso dei freni (forse solo l'unico attratto dall'estetica) ed eventualmente delle buone Dt Swiss 1501
[emoji6] poi una volta in sella, dagli d2l gran gasssss

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Io per quel poco che ho potuto provare oggi , circa 16 km per poco meno di 500 disl. Posso dire che le kovee pro non vanno affatto male pensavo peggio . E provengo da ruote in alluminio da 1450gm . Certamente le dt swisse 1200 della 9.9 saranno moltooo meglio. Ma per il prezzo della 9.8 non si può pretendere di più

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Appena puoi potresti pubblicare delle foto dettagliate della tua bici?
Saranno davvero utili a tutti quelli che gli verrà consegnata una Procaliber 9.8 con la vecchia SID.
La tua recensione sui freni mi preoccupa moltissimo provenendo io dai Formula R1, seppur con tantissime difficoltà (spazio tra pasticche e disco millimetrico con seri problemi di centratura)
mi dispiace ma non ho fatto foto stamattina, ero ad un trek demo, c erano 5 pro caliber 9.8 dalla 15 alla 21, e guarda guarda 3 montavano la forca sid 2017 e due avevano ancora la vecchia sid 2016:medita:, misteri di assemblaggio trek:nunsacci:, peccato che non avevo il telefono altrimenti scattavo una foto per far vedere le diverse forche
 

kensey13

Biker novus
17/12/09
20
0
0
vr
Visita sito
mi dispiace ma non ho fatto foto stamattina, ero ad un trek demo, c erano 5 pro caliber 9.8 dalla 15 alla 21, e guarda guarda 3 montavano la forca sid 2017 e due avevano ancora la vecchia sid 2016:medita:, misteri di assemblaggio trek:nunsacci:, peccato che non avevo il telefono altrimenti scattavo una foto per far vedere le diverse forche


trek demo c ero anchio tra l altro la procaliber 15 5 montava sid 2017 e un cambio posteriore xx1 e non xo alla mia domanda perche forcelle diverse il rivenditore mi ha detto arrivano gia cosi questione di fortuna .sul montaggio ufficiale ci dovrebbe essere sid 2016.la mia procaliber e arrivata lunedi sapro che forcella monta
 

sergiko

Biker popularis
11/7/12
68
0
0
BrianzAlp
Visita sito
Non sarei sicuro che delle ruote in alluminio da quasi 1600g siano molto meglio di un paio di carbon da 1800g.
Se fai il cambio all'acquisto della bici senza quindi costi aggiuntivi anche si, ci avevo pensato anche io, ma comprandole dopo non saprei.
Io ho delle DRC in alu con canale da 25mm marchiate PMP 1450gr
Su quella precedente avevo gli stesso cerchi ma con mozzi carbon.ti appena sotto 1400gr. un ottimo rapporto qualità/prezzo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
trek demo c ero anchio tra l altro la procaliber 15 5 montava sid 2017 e un cambio posteriore xx1 e non xo alla mia domanda perche forcelle diverse il rivenditore mi ha detto arrivano gia cosi questione di fortuna .sul montaggio ufficiale ci dovrebbe essere sid 2016.la mia procaliber e arrivata lunedi sapro che forcella monta
Infatti quella che ho provato io era una 17 tgm e montava addirittura una guarnitura xx1 e montava questi dischi http://www.wigglesport.it/sram-centerline-x-rotor-140160mm-6-bolt/

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Porcellotti Mauro

Biker popularis
18/10/13
48
0
0
Arezzo
Visita sito
Le ruote fanno la differenza. Tra quelle della 9.9 rispetto a quelle della 9.8 c'è un abisso!!! Penso che anche sella e trittico siano molto diversi!!!
Sicuramente la base di partenza ideale in questo momento è la 9.8!!!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Si hai ragione per questo in p.one
Ho apportato le seguenti modifiche:

Fox factory step cast
Dt swiss xcm1200
Manubrio xxx full Carbon
Della montrose pro Carbon
Reggisella xxx bontrager

Ho dato indietro gruppo e freni

Ed ho acquistato xx1 eagle e i sram level ultimate.
 

Porcellotti Mauro

Biker popularis
18/10/13
48
0
0
Arezzo
Visita sito
La 9.9 ha di serie una serie tante incredibili differenze rispetto alla 9.8.
Personalmente anche io sono partito da una 9.8 apportando qualche modifica: Eagle XX1 e reggisella della 9.9 con la consapevolezza di esser lontano anni luce da una 9.9.
A monte la sostanziale differenza di quest'ultimo allestimento (così come già citato da altri) sono le ruote, la nuova Fox 32 con steli Kashima e ridotto peso, il trittico, la sella, i freni con relativi dischi.

Si hai ragione per questo in p.one
Ho apportato le seguenti modifiche:

Fox factory step cast
Dt swiss xcm1200
Manubrio xxx full Carbon
Della montrose pro Carbon
Reggisella xxx bontrager
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Siccome ho fatto pure io p.one . Ed ho messo la fox factory. Non ho capito se sarà il mod 2017 sc factory oppure il mod 2016 factory!!![emoji19]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Porcellotti Mauro

Biker popularis
18/10/13
48
0
0
Arezzo
Visita sito
mmmmhhhh ....non ne sono così convinto. Le differenze tra i due modelli non si limitano solo ai freni e al gruppo. Ci sono molti componenti che fanno la differenza ...Cannotto sella, sella, manubrio, pipa, le ruote ...per non parlare poi della forcella!!! La 9.8 ha una onesta SID, lontana anni luce dalla FOX factory. Alla 9.8 personalmente non condivido la scelta di Trek di dotare un ottimo telaio con ruote carbon approssimative. Per quel prezzo ci sono molte alu che valgono d+ e molto più leggere. Poi allo stesso prezzo si possono prendere un paio di Space Carbon.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Hai pienamente ragione ma come ho già scritto
In project one ho messo i soliti componenti
Sella
Reggisella
Ruote
Manubrio
E forcella fox

In più ho messo eagle e i level ultimate


X i space già li ho sulla bdc e magari in primavera penserò di acquistarli e tenere i dt xcm 1200 come scorta
 

Classifica mensile dislivello positivo