Club Trek Procaliber

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
Appunto questo ti conferma che il rivenditore lo ha preso per i fondelli
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

L'affermazione è un po' "forte"... magari veramente i rivenditori non sanno prima le specifiche esatte degli allestimenti delle bici che arrivano ed è Trek che decide cosa spedire. Davanti alle evidenze spero però che si informino e sostengano il proprio cliente.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Forte? Ma Se un rivenditore ufficiale trek non sa cosa è possibile ordinare o no nel Project one . Allora che rivenditore è? Almeno deve distinguere un 1x12 da un 1x11

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
Forte? Ma Se un rivenditore ufficiale trek non sa cosa è possibile ordinare o no nel Project one . Allora che rivenditore è? Almeno deve distinguere un 1x12 da un 1x11

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

La mia era una osservazione in tono scherzoso (non avevo trovato una faccina adatta :hahaha:), era per dire che forse questo rivenditore non è il più informato/competente, ma che non ha voluto deliberatamente prendere in giro il cliente... o almeno così mi piace pensare.
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
L'affermazione è un po' "forte"... magari veramente i rivenditori non sanno prima le specifiche esatte degli allestimenti delle bici che arrivano ed è Trek che decide cosa spedire. Davanti alle evidenze spero però che si informino e sostengano il proprio cliente.

Il rivenditore è colui che prima di ordinare le bici, decide di lavorare con un determinato marchio rispetto ad un altro, ragiona con i vari rappresentanti e cerca di capire le logiche di guadagno su ogni singola bici e come è fatta.
La risposta data è fortemente una presa in giro, bastava semplicemente dire "aspetta chiamo un attimo il rappresentante e ti faccio sapere e cerchiamo di risolvere il problema, se effettivamente vi è un problema".
E' evidente a tutti noi che quel tipo di allestimento non è possibile averlo col projectone; Io stesso ho richiesto una bici col nuovo cambio restituendo quello di serie, a fronte di una differenza.
La sostituzione sarà a cura del mio rivenditore semplicemente perchè non è possibile fare questa modifica di serie.
Alla base è evidente che Trek ha nei propri depositi un determinato numero di forcelle che dovevano allestire le 9.8 del 2016. Sappiamo tutti che il 2016 non è stato un buon anno in termini di vendite, in virtù dell'eccessivo prezzo della Procaliber, motivo per il quale quest'anno si è passati ad una politica aggressiva sul prezzo.
E' impensabile che la Rock Shox continui a produrre una forca ormai superata solo ed esclusivamente per la Trek, nella logica della grande produzione, dei grandi numeri, è da pazzi tale strategia di produzione.
Sono del parere che le forche in giacenza sono state rivisitate con i nuovi adesivi ed, al contempo, si è proceduto con il rifornimento della nuova.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

Ipercool

Biker serius
30/9/16
114
1
0
Atina (Fr)
Visita sito
Ho quasi completato l'assemblaggio della mia Procaliber.

Ho fatto 4 conti ed ho deciso per una doppia 26/36 con cassetta 11-40.
Il mono non mi pare faccia per me.
Come la giro la giro o rischio di spaccarmi i quadricipidi sugli strappi oppure di fare il criceto in piano.
Inoltre facendo quasi tutta bdc (12.000km/anno) sono abituato a salti contenuti, già l'11-28 per me ha troppi buchi.
Figuriamoci questi pacchi mtb tipo 10-50.

Quindi ho messo anche un deragliatore anteriore ed ho abbandonato velleità da peso piuma.

Mi manca ancora il comando cambio sinistro ma in modalità Synchro funziona tutto lo stesso.

Mi manca anche il suo attacco, ne ho messo uno provvisorio.
Su una 29 un attacco da 10 vi pare esagerato?
Sono comunque un poco più corto che sulla bdc.

Con tutto, pedali, portaborraccia ecc al momento sono ad 8,75kg.
Devo tagliate ancora il cannotto.
Taglia 19.5 con gomme 2.25 con 50ml di lattice ciascuno, forse poco, non riesco a far chiudere la posteriore. Perde sempre dall'O-Ring esterno della valvola.

Con l'attacco a pacco senza spessori mi vengono diversi cm di dislivello sella manubrio.
Lo tengo così o lo alzo un poco?

Per ora mi sembra bellissima.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ho quasi completato l'assemblaggio della mia Procaliber.

Ho fatto 4 conti ed ho deciso per una doppia 26/36 con cassetta 11-40.
Il mono non mi pare faccia per me.
Come la giro la giro o rischio di spaccarmi i quadricicli sugli strappi oppure di fare il criceto in piano.
Inoltre facendo quasi tutta bdc (12.000km/anno) sono abituato a salti contenuti, già l'11-28 per me ha troppi buchi.
Figuriamoci questi pacchi mtb tipo 10-50.

Quindi ho messo anche un deragliatore anteriore ed ho abbandonato velleità da peso piuma.

Mi manca ancora il comando cambio sinistro ma in modalità Synchro funziona tutto lo stesso.

Mi manca anche il suo attacco, ne ho messo uno provvisorio.
Su una 29 un attacco da 10 vi pare esagerato?
Sono comunque un poco più corto che sulla bdc.

Con tutto, pedali, portaborraccia ecc al momento sono ad 8,75kg.
Devo tagliate ancora il cannotto.
Taglia 19.5 con gomme 2.25 con 50ml di lattice ciascuno, forse poco, non riesco a far chiudere la posteriore. Perde sempre dall'O-Ring esterno della valvola.

Con l'attacco a pacco senza spessori mi vengono diversi cm di dislivello sella manubrio.
Lo tengo così o lo alzo un poco?

Per ora mi sembra bellissima.
bdc e mtb sono due tipologie di pedalata abbastanza diverse, un attacco da 10 ci puo anche stare, dipende dalla lunghezza ov e dalla tg scelta, io prediligo un attacco corto in mtb(60/70) e un attacco da 90/100 in bdc, per un semplice motivo in mtb con l ov già abbastanza lungo di trek mettere un attacco lungo mi distendo troppo in discesa e non ho molto controllo nelle curve strette e nelle discese ripide( non riesco a spostare il il peso sopra la ruota post se sono troppo caricato sull ant), poi ognuno si aggiusta le misure al meglio in base ai percorsi e all utilizzo e alle preferenze di guida e fisiche, nella mtb la posizione non è statica come nella bdc, quindi è difficile a dare consigli
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Ho quasi completato l'assemblaggio della mia Procaliber.

Ho fatto 4 conti ed ho deciso per una doppia 26/36 con cassetta 11-40.
Il mono non mi pare faccia per me.
Come la giro la giro o rischio di spaccarmi i quadricipidi sugli strappi oppure di fare il criceto in piano.
Inoltre facendo quasi tutta bdc (12.000km/anno) sono abituato a salti contenuti, già l'11-28 per me ha troppi buchi.
Figuriamoci questi pacchi mtb tipo 10-50.

Quindi ho messo anche un deragliatore anteriore ed ho abbandonato velleità da peso piuma.

Mi manca ancora il comando cambio sinistro ma in modalità Synchro funziona tutto lo stesso.

Mi manca anche il suo attacco, ne ho messo uno provvisorio.
Su una 29 un attacco da 10 vi pare esagerato?
Sono comunque un poco più corto che sulla bdc.

Con tutto, pedali, portaborraccia ecc al momento sono ad 8,75kg.
Devo tagliate ancora il cannotto.
Taglia 19.5 con gomme 2.25 con 50ml di lattice ciascuno, forse poco, non riesco a far chiudere la posteriore. Perde sempre dall'O-Ring esterno della valvola.

Con l'attacco a pacco senza spessori mi vengono diversi cm di dislivello sella manubrio.
Lo tengo così o lo alzo un poco?

Per ora mi sembra bellissima.



Posta una foto, io pedalo a 74 e zero spessori su una 18.5.
Se continua a perdere anche facendo girare la ruota controllerei la valvola e al massimo proverei a cambiarla.
Per una 2.25 bella ciccia io metto 100ml di lattice.
Siamo curiosi di vedere il risultato, intanto domani provo l'Eagle!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
... gomme 2.25 con 50ml di lattice ciascuno, forse poco...

in effetti è un po' poco, io metterei almeno 8oml

Con l'attacco a pacco senza spessori mi vengono diversi cm di dislivello sella manubrio.
Lo tengo così o lo alzo un poco?

Per ora mi sembra bellissima.

Io ho sempre usato sulle altre bici lo stem senza spessori sotto, ti segnalo che sullo stem originale della 9.8 c'è però un adesivo che indica di lasciare almeno uno spessore da 5mm sotto e, se canotto forcella in carbonio, uno spessore anche sopra. Non capisco il perchè, te lo riporto solo per informazione.

Sarà sicuramente bellissima, metti foto.
 

Ipercool

Biker serius
30/9/16
114
1
0
Atina (Fr)
Visita sito
Posta una foto, io pedalo a 74 e zero spessori su una 18.5.
Se continua a perdere anche facendo girare la ruota controllerei la valvola e al massimo proverei a cambiarla.
Per una 2.25 bella ciccia io metto 100ml di lattice.
Siamo curiosi di vedere il risultato, intanto domani provo l'Eagle!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io pedalò a 78.5, la misura è 19.5.
Già provate diverse valvole, perde tra oring e cerchio.
Aggiungerò altro lattice.
 

Ipercool

Biker serius
30/9/16
114
1
0
Atina (Fr)
Visita sito
Io ho sempre usato sulle altre bici lo stem senza spessori sotto, ti segnalo che sullo stem originale della 9.8 c'è però un adesivo che indica di lasciare almeno uno spessore da 5mm sotto e, se canotto forcella in carbonio, uno spessore anche sopra. Non capisco il perchè, te lo riporto solo per informazione.

Sarà sicuramente bellissima, metti foto.

Si lo so.
Su Bdc-forum ho postato una spiegazione dettagliata del motivo.
In breve serve a ripartire su due punti la spinta a flessione dell'attacco sul cannotto.

Lo vedo plausibile per cannotti in carbonio, non mi pare necessario nel caso di cannotti metallici.
 

Porcellotti Mauro

Biker popularis
18/10/13
48
0
0
Arezzo
Visita sito
Naturalmente il gruppo x01 e i sram tlm li lascio al rivenditore...
Acquistando l'eagle xx1 e i gli sram ultimate ( a parte)
la differenza da dare è di qualche centinaia di euro...
In questo modo(nel mio caso)
hai una 9.8 total black in configurazione project one con tutta la componentistica della sorella maggiore 9.9.
Risparmiando però diversi €
 

Porcellotti Mauro

Biker popularis
18/10/13
48
0
0
Arezzo
Visita sito
Sto pensando di farlo anch'io, potresti dire a grandi linee quanto è stato il risparmio?

Naturalmente il gruppo x01 e i sram tlm li lascio al rivenditore...
Acquistando l'eagle xx1 e i gli sram ultimate ( a parte)
la differenza da dare è di qualche centinaia di euro...
In questo modo(nel mio caso)
hai una 9.8 total black in configurazione project one con tutta la componentistica della sorella maggiore 9.9.
Risparmiando però diversi €
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Naturalmente il gruppo x01 e i sram tlm li lascio al rivenditore...
Acquistando l'eagle xx1 e i gli sram ultimate ( a parte)
la differenza da dare è di qualche centinaia di euro...
In questo modo(nel mio caso)
hai una 9.8 total black in configurazione project one con tutta la componentistica della sorella maggiore 9.9.
Risparmiando però diversi €
Le ruote fanno la differenza. Tra quelle della 9.9 rispetto a quelle della 9.8 c'è un abisso!!! Penso che anche sella e trittico siano molto diversi!!!
Sicuramente la base di partenza ideale in questo momento è la 9.8!!!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
stamattina ho avuto modo di provare la 9.8 in versione base con ruote kovee pro e forca roch shox sid 2017, un oretta di prova tra cui una bella discesa tecnica e un po di single track.rimasto strasoddisfatto del isospeed fà veramente la differenza sul ciottolame e strada dissestata si contunua a spingere e pedalare da seduti senza alcun fastidio alla schiena , ottime le impessioni della nuova sid 2017, molto scorrevole e rigida, il blocco funziona veramente bene non si muove di 1 mm, rispetto alla mia sid 2016 si sentono tutte le innovazioni apportate in questa nuova versione 2017,propio un altra forcella!!!!! le ruote carbon danno un ottima rigidità e precisione di guida e anche nei rilanci si comporta bene, nonostante il peso non propio leggerissimo, si sente anche il canale da 22 che da piu stabilità e trazione,l unico dubbio restano i freni level tlm, la leva è molto corta e piccolina, e per chi ha le mani non propio grandi si fatica di più ad arrivare la leva con le dita, la frenata e molto pastosa e modulabile tipo gli shimano xt, occorrono due dita per frenare energicamente, cosa che con i formula r1 con cui sono abituato non occorre basta la pressione di un dito e la leva ha un forma piu generosa e piu comoda, comoda anche la sella bontrager montrose, l unico upgrade che farò sarà quello di rimontare i formula r1 e forse accorciare l attacco manubrio di 1cm, per il resto nulla da dire , sempre più convinto del ottimo acquisto e rapporto qualità prezzo
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
...l unico dubbio restano i freni level tlm, la leva è molto corta e piccolina, e per chi ha le mani non propio grandi si fatica di più ad arrivare la leva con le dita...

Anche dopo aver regolato la distanza della leva?
A me dà invece un po' fastidio che il matchmaker ha solo 2 posizioni e i comandi del cambio sono troppo vicini alle dita. Ero abituato a Shimano in cui la regolazione era "continua" e molto ampia".
Sapete se ci sono vari tipi di matchmaker con distanze diverse? Forse dovrei procuramene uno del lato sx da usare a dx.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Anche dopo aver regolato la distanza della leva?
A me dà invece un po' fastidio che il matchmaker ha solo 2 posizioni e i comandi del cambio sono troppo vicini alle dita. Ero abituato a Shimano in cui la regolazione era "continua" e molto ampia".
Sapete se ci sono vari tipi di matchmaker con distanze diverse? Forse dovrei procuramene uno del lato sx da usare a dx.
Se avvicinavo la leva poi mi andava a sbattere contro la manopola e non frenava abbastanza
Il comando x1 del cambio è assolutamente troppo vicino alle dita è vero l ho notato pure io

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
stamattina ho avuto modo di provare la 9.8 in versione base con ruote kovee pro e forca roch shox sid 2017, un oretta di prova tra cui una bella discesa tecnica e un po di single track.rimasto strasoddisfatto del isospeed fà veramente la differenza sul ciottolame e strada dissestata si contunua a spingere e pedalare da seduti senza alcun fastidio alla schiena , ottime le impessioni della nuova sid 2017, molto scorrevole e rigida, il blocco funziona veramente bene non si muove di 1 mm, rispetto alla mia sid 2016 si sentono tutte le innovazioni apportate in questa nuova versione 2017,propio un altra forcella!!!!! le ruote carbon danno un ottima rigidità e precisione di guida e anche nei rilanci si comporta bene, nonostante il peso non propio leggerissimo, si sente anche il canale da 22 che da piu stabilità e trazione,l unico dubbio restano i freni level tlm, la leva è molto corta e piccolina, e per chi ha le mani non propio grandi si fatica di più ad arrivare la leva con le dita, la frenata e molto pastosa e modulabile tipo gli shimano xt, occorrono due dita per frenare energicamente, cosa che con i formula r1 con cui sono abituato non occorre basta la pressione di un dito e la leva ha un forma piu generosa e piu comoda, comoda anche la sella bontrager montrose, l unico upgrade che farò sarà quello di rimontare i formula r1 e forse accorciare l attacco manubrio di 1cm, per il resto nulla da dire , sempre più convinto del ottimo acquisto e rapporto qualità prezzo

Appena puoi potresti pubblicare delle foto dettagliate della tua bici?
Saranno davvero utili a tutti quelli che gli verrà consegnata una Procaliber 9.8 con la vecchia SID.
La tua recensione sui freni mi preoccupa moltissimo provenendo io dai Formula R1, seppur con tantissime difficoltà (spazio tra pasticche e disco millimetrico con seri problemi di centratura)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo