Club Trek Procaliber

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Ciao se vai a pagina 153 c'è una mia iniziale considerazione sulla Procaliber 9.8.
Al momento credo che sia la bici più rivoluzionaria in termini di confort; si differenzia dalla concorrenza (BMC Teamelite 01) per i ridotti costi di manutenzione, mi riservo di indicare ulteriori dettagli non avendo mai provato quest'ultima bici.
Al momento credo che sia la migliore bici rapporto qualità/prezzo.

fatto ho letto,niente male anche io stavo valutando di prendere una methanol 29.3 SL per via dell'offerta ma con i vari cerchi e upgrade salivo a circa 2800€ e vedendo questa procaliber 9.8 sl mi ha intrigato...

ascolta non ho capito una cosa,ma i cerchi sono meglio i dt swiss 1501?
se sono più leggeri a questo punto opto per quelli

per quanto riguarda la forcella la Sid è quella vecchia o quella del 2017?
in tal caso come posso riconoscerla?

mentre per i freni sono all'altezza degli XT?

come rapporti mi sembra un po pesantuccia la 32T con pacco pignoni 10-42 ci vorrebbe almeno la 30T con 10-46 oppure la 32 con 10-50
quella è la prima cosa che farò cambiare...


178 con 80 di cavallo mi sembri alquanto anomalo, sicuro di aver misurato bene il cavallo? se e' giusta la misura cavallo devi rimanere su una 17.5 virtuale cioe 16.5 reale

con le scarpe avevo un cavallo di 84,misurato senza scarpe fatto più misure e riscontro 80cm se non qualche millimetro in più.
ho provato una superfly da 17,5 e a parer degli altri ci stavo bene,anche a me sembrava quella la taglia adeguata ma con i venditori mi dicono che sono tra una 18,5 o 19,5 :nunsacci:

alla mia attuale RR 8.1 con taglia L ci vado bene,forse sto troppo indietro con la sella nonostante l'ho messa tutta avanti,ma in grosso modo mi trovo comodo e non ho problemi nella pedalata.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
una 18.5 o peggio ancora la 19.5 con 80 di cavallo te la sconsiglio vivamente, comunque misuralo per bene sto cavallo non e' un dato approssimativo ma preciso
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
una 18.5 o peggio ancora la 19.5 con 80 di cavallo te la sconsiglio vivamente, comunque misuralo per bene sto cavallo non e' un dato approssimativo ma preciso

sono stato l'altra sera a rimisurarlo ben 4 volte,con le scarpe da running misura 84cm e questa misurazione l'avevo fatta 1 mese fa quando mi ero accorto che va misurato senza scarpe...quindi l'ho misurato senza scarpe effettivamente sono 80cm...
provata la trek 17.5 e ci vado perfetto...
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
fatto ho letto,niente male anche io stavo valutando di prendere una methanol 29.3 SL per via dell'offerta ma con i vari cerchi e upgrade salivo a circa 2800€ e vedendo questa procaliber 9.8 sl mi ha intrigato...

ascolta non ho capito una cosa,ma i cerchi sono meglio i dt swiss 1501?
se sono più leggeri a questo punto opto per quelli

per quanto riguarda la forcella la Sid è quella vecchia o quella del 2017?
in tal caso come posso riconoscerla?

mentre per i freni sono all'altezza degli XT?

come rapporti mi sembra un po pesantuccia la 32T con pacco pignoni 10-42 ci vorrebbe almeno la 30T con 10-46 oppure la 32 con 10-50
quella è la prima cosa che farò cambiare...




con le scarpe avevo un cavallo di 84,misurato senza scarpe fatto più misure e riscontro 80cm se non qualche millimetro in più.
ho provato una superfly da 17,5 e a parer degli altri ci stavo bene,anche a me sembrava quella la taglia adeguata ma con i venditori mi dicono che sono tra una 18,5 o 19,5 :nunsacci:

alla mia attuale RR 8.1 con taglia L ci vado bene,forse sto troppo indietro con la sella nonostante l'ho messa tutta avanti,ma in grosso modo mi trovo comodo e non ho problemi nella pedalata.

19.5 assolutamente no.
Non so chi ti abbia consigliato questa taglia ma senza alcun ombra di dubbio non sei una 19.5, sei a metà tra una 17.5 ed una 18.5 e la scelta è puramente soggettiva.
Io potevo prendere 21.5/19,5 ed alla fine ho scelto per la 19.5 (altezza 189/190 cavallo 90).
I freni secondo il mio punto di vista sono superiori agli XT, avevo un amico che voleva cambiarli proprio con gli XT e dopo 3 uscite ha cambiato idea.

Per la corona credo che sia una cosa soggettiva, al momento mi sento troppo stretta una 32 ed a breve passerò ad una 34...ho comunque un cambio a 12 velocità.

Per i cerchi DT Swis 1501 per me restano una garanzia: ottimi cerchi in alluminio, mozzi fantastici e praticamente indistruttibili con un peso di circa 1530 grammi. I nuovi hanno un canale interno di 22,5. (Identico alle ruote in carbonio della 9.8).
I nostri sono in carbonio, mozzi scorrevoli ma con attacco dischi center lock, non mi fanno impazzire ma non sono assolutamente da buttare.

La mia forcella è una Sid RL modello 2017, se vuoi capire le differenze ti basta andare molto indietro nella discussione e trovi tutto scritto, foto comprese.

Bianchi Methanol SL telaio molto rigido con geometrie particolari, roba da professionisti. Vai fortissimo in salita ma in discesa hai un angolo di sterzo molto molto chiuso e quindi meno stabilità. Calcola che è pur sempre un telaio ormai superato dal recente Methanol CV.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Ti ringrazio controllo subito :)

un aiutino,potete aiutarmi nella scelta con la taglia?
1,78 x 80cm di cavallo

sono tra una M e L non so come scegliere...sono in attesa della disponibilità in negozio e forse vado domani a prenderla :celopiùg:


18,5".

E ti spiego il perchè, poi ognuno trae le sue conclusione in base alle proprie preferenze.

Se avevi un cavallo un pò più alto, nella media, saresti stato da tg. 18,5 piena e credo tutti sarebbero stati concordi.
Nel tuo caso hai le gambe leggermente più corte rispetto alla media, ma di conseguenza tendenzialmente avrai un busto più lungo per compensare l'altezza. Questo ti richiederebbe per assurdo che sulla 18,5 dovresti compensare allungare l'attacco manubrio.
Avrai un minor fuorisella, ma comunque proporzionato alla bici, in quanto la 18,5 Trek ha il piantone da 17,5. La sella più bassa rispetto ad un altro ciclista della tua altezza ma con cavallo maggiore ti porterà ad una distanza sella manubrio tendenzialmente inferiore (la sella alzando si arretra per l'inclinazione del piantone).
Il telaio Trek avendo un sterzo molto basso (tra l'altro uguale tra 17,5 e 18,5) non ti dà problemi di standover e nemmeno di dislivello che appunto sarà il medesimo.

Secondo me su una 17,5 saresti costretto ad un attacco manubrio troppo lungo, sull'ordine dei 110mm....

La regolazione dell'altezza sella lascia maggiori libertà rispetto alla lunghezza, ecco che la prima cosa da guardare è la lunghezza e non l'altezza.

Secondo me la forma bassa e allungata di Trek è proprio adatta a chi ha il cavallo basso.

Queste le mie considerazioni e ripeto personali. Io per evitare ogni dubbio mi rivolgo al mio biomeccanico di fiducia!
 
  • Mi piace
Reactions: jackenduro

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Considerazioni infatti.. io preferisco una bici con un po di dislivelllo sella manubrio. Tu magari una sella piu bassa del manubrio o al pari. Ognuno ha le proprie preferenze

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Io ad esempio sono 1.67 con 76.5 di cavallo.... ho preso un 17,5 (per provare un 29) e con un attacco da -20° e da 70 ho 1 cm di dislivello tra sella e manubrio... devo cambiare la guarnitura con una da 170... però preferisco non avere molto dislivello in mtb... max un altro cm....
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.678
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
sono stato l'altra sera a rimisurarlo ben 4 volte,con le scarpe da running misura 84cm e questa misurazione l'avevo fatta 1 mese fa quando mi ero accorto che va misurato senza scarpe...quindi l'ho misurato senza scarpe effettivamente sono 80cm...
provata la trek 17.5 e ci vado perfetto...

Non entro in merito nella scelta della taglia, però un paio di scarpe da running non può avere una suola spessa 4cm, è impossibile. C'è qualcosa che non va. O non avevi misurato bene prima il cavallo, o non l'hai misurato bene adesso.
Spendici un po' di tempo su questa cosa, è troppo importante.
Curiosità, sulla bici attuale a che altezza pedali?
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Io son 178 e ho un cavallo però di 86. Pedalo a 74 e ho scelto in questo caso una 18.5.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Infatti le tue proporzioni cavallo e statura sono giuste per la 18.5. Ma lui sta dicendo che ha 80 di cavallo.[emoji33] il che è molto strano io ho 78.5 di cavallo e sono alto 169 . mi sembra molto anomalo il suo rapporto, se ha veramente il cavallo cosi' corto puo stare sia su una che su l altra tg la scelta sta a lui in base alle sue preferenze

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

rampikino68

Biker serius
19/2/06
241
18
0
tortellini city
Visita sito
Bike
Oiz
19.5 assolutamente no.
Non so chi ti abbia consigliato questa taglia ma senza alcun ombra di dubbio non sei una 19.5, sei a metà tra una 17.5 ed una 18.5 e la scelta è puramente soggettiva.
Io potevo prendere 21.5/19,5 ed alla fine ho scelto per la 19.5 (altezza 189/190 cavallo 90).
I freni secondo il mio punto di vista sono superiori agli XT, avevo un amico che voleva cambiarli proprio con gli XT e dopo 3 uscite ha cambiato idea.

Per la corona credo che sia una cosa soggettiva, al momento mi sento troppo stretta una 32 ed a breve passerò ad una 34...ho comunque un cambio a 12 velocità.

Per i cerchi DT Swis 1501 per me restano una garanzia: ottimi cerchi in alluminio, mozzi fantastici e praticamente indistruttibili con un peso di circa 1530 grammi. I nuovi hanno un canale interno di 22,5. (Identico alle ruote in carbonio della 9.8).
I nostri sono in carbonio, mozzi scorrevoli ma con attacco dischi center lock, non mi fanno impazzire ma non sono assolutamente da buttare.

La mia forcella è una Sid RL modello 2017, se vuoi capire le differenze ti basta andare molto indietro nella discussione e trovi tutto scritto, foto comprese.

Bianchi Methanol SL telaio molto rigido con geometrie particolari, roba da professionisti. Vai fortissimo in salita ma in discesa hai un angolo di sterzo molto molto chiuso e quindi meno stabilità. Calcola che è pur sempre un telaio ormai superato dal recente Methanol CV.
Quando scrivi Bianchi Methanol roba da professionisti, va forte in salita........intendi che la Procaliber 9.8 sl in salita è più dispersiva?
È un argomento che mi interessa parecchio capire le differenze di prestazioni (specialmente in salita) a parità di biker fra Procaliber 9.8 sl e altre mtb tipo FSI carbon 2 o Specialized Epic HT PRO WC

Grazie
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Quando scrivi Bianchi Methanol roba da professionisti, va forte in salita........intendi che la Procaliber 9.8 sl in salita è più dispersiva?
È un argomento che mi interessa parecchio capire le differenze di prestazioni (specialmente in salita) a parità di biker fra Procaliber 9.8 sl e altre mtb tipo FSI carbon 2 o Specialized Epic HT PRO WC

Grazie

ma va là, non farti paranoie...se anche fosse piu' dispersiva è roba difficilmente rilevabile cronometro alla mano su asfalto, mentre su sterrato di tutti i tipi (a cominciare dalla strada bianca fino a cose piu' impegnative) ti dà una rotondità di pedalata che non si verificava, per esempio, con la vecchia superfly.

Poi se ti piace sentire il telaio rigido sotto di te per questioni di feeling ok, ma sicuramente non ti preoccupare della prestazione assoluta
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
18,5".

E ti spiego il perchè, poi ognuno trae le sue conclusione in base alle proprie preferenze.

Se avevi un cavallo un pò più alto, nella media, saresti stato da tg. 18,5 piena e credo tutti sarebbero stati concordi.
Nel tuo caso hai le gambe leggermente più corte rispetto alla media, ma di conseguenza tendenzialmente avrai un busto più lungo per compensare l'altezza. Questo ti richiederebbe per assurdo che sulla 18,5 dovresti compensare allungare l'attacco manubrio.
Avrai un minor fuorisella, ma comunque proporzionato alla bici, in quanto la 18,5 Trek ha il piantone da 17,5. La sella più bassa rispetto ad un altro ciclista della tua altezza ma con cavallo maggiore ti porterà ad una distanza sella manubrio tendenzialmente inferiore (la sella alzando si arretra per l'inclinazione del piantone).
Il telaio Trek avendo un sterzo molto basso (tra l'altro uguale tra 17,5 e 18,5) non ti dà problemi di standover e nemmeno di dislivello che appunto sarà il medesimo.

Secondo me su una 17,5 saresti costretto ad un attacco manubrio troppo lungo, sull'ordine dei 110mm....

La regolazione dell'altezza sella lascia maggiori libertà rispetto alla lunghezza, ecco che la prima cosa da guardare è la lunghezza e non l'altezza.

Secondo me la forma bassa e allungata di Trek è proprio adatta a chi ha il cavallo basso.

Queste le mie considerazioni e ripeto personali. Io per evitare ogni dubbio mi rivolgo al mio biomeccanico di fiducia!

Straquoto...considerazioni giustissime !!!
 

rampikino68

Biker serius
19/2/06
241
18
0
tortellini city
Visita sito
Bike
Oiz
ma va là, non farti paranoie...se anche fosse piu' dispersiva è roba difficilmente rilevabile cronometro alla mano su asfalto, mentre su sterrato di tutti i tipi (a cominciare dalla strada bianca fino a cose piu' impegnative) ti dà una rotondità di pedalata che non si verificava, per esempio, con la vecchia superfly.

Poi se ti piace sentire il telaio rigido sotto di te per questioni di feeling ok, ma sicuramente non ti preoccupare della prestazione assoluta
Danym nessuna paranoia, giusto la curiosità per capire se effettivamente ci sono differenze rilevabili da normali biker dei quali ritengo di far parte (nonostante la non più giovane età)
Il bello dei forum è anche leggere le sensazioni altrui per confrontarle con le proprie.
Grazie comunque [emoji482]

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
18,5".

E ti spiego il perchè, poi ognuno trae le sue conclusione in base alle proprie preferenze.

Se avevi un cavallo un pò più alto, nella media, saresti stato da tg. 18,5 piena e credo tutti sarebbero stati concordi.
Nel tuo caso hai le gambe leggermente più corte rispetto alla media, ma di conseguenza tendenzialmente avrai un busto più lungo per compensare l'altezza. Questo ti richiederebbe per assurdo che sulla 18,5 dovresti compensare allungare l'attacco manubrio.
Avrai un minor fuorisella, ma comunque proporzionato alla bici, in quanto la 18,5 Trek ha il piantone da 17,5. La sella più bassa rispetto ad un altro ciclista della tua altezza ma con cavallo maggiore ti porterà ad una distanza sella manubrio tendenzialmente inferiore (la sella alzando si arretra per l'inclinazione del piantone).
Il telaio Trek avendo un sterzo molto basso (tra l'altro uguale tra 17,5 e 18,5) non ti dà problemi di standover e nemmeno di dislivello che appunto sarà il medesimo.

Secondo me su una 17,5 saresti costretto ad un attacco manubrio troppo lungo, sull'ordine dei 110mm....

La regolazione dell'altezza sella lascia maggiori libertà rispetto alla lunghezza, ecco che la prima cosa da guardare è la lunghezza e non l'altezza.

Secondo me la forma bassa e allungata di Trek è proprio adatta a chi ha il cavallo basso.

Queste le mie considerazioni e ripeto personali. Io per evitare ogni dubbio mi rivolgo al mio biomeccanico di fiducia!
D'accordissimo anch'io, è più importante il busto in questo caso.
Io sono 1,75 e ho il busto lungo ( o cavallo corto) e pedalo a 71cm scarsi, ho provato la 17,5" e la sentivo molto corta, poi ho preso la 18,5". Tra 17,5" e 18,5" cambia il fuorisella ma il dislivello sella manubrio rimane invariato perché l'altezza da terra del tubo sterzo è la stessa per queste 2 taglie.

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ma va là, non farti paranoie...se anche fosse piu' dispersiva è roba difficilmente rilevabile cronometro alla mano su asfalto, mentre su sterrato di tutti i tipi (a cominciare dalla strada bianca fino a cose piu' impegnative) ti dà una rotondità di pedalata che non si verificava, per esempio, con la vecchia superfly.

Poi se ti piace sentire il telaio rigido sotto di te per questioni di feeling ok, ma sicuramente non ti preoccupare della prestazione assoluta

ciao, vorrei porti qualche domanda visto che ce l'hai e sono interessato anch'io all'acquisto della 9.8sl 2017, sul sito ufficiale TREK indicano un peso di kg. 9.1 in taglia 17,5 , confermi se anche tu hai la 17.5 ? e i freni sram tlm come vanno ? io uso da sempre shimano xt con grande soddisfazione.....
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
19.5 assolutamente no.
Non so chi ti abbia consigliato questa taglia ma senza alcun ombra di dubbio non sei una 19.5, sei a metà tra una 17.5 ed una 18.5 e la scelta è puramente soggettiva.
Io potevo prendere 21.5/19,5 ed alla fine ho scelto per la 19.5 (altezza 189/190 cavallo 90).
I freni secondo il mio punto di vista sono superiori agli XT, avevo un amico che voleva cambiarli proprio con gli XT e dopo 3 uscite ha cambiato idea.

Per la corona credo che sia una cosa soggettiva, al momento mi sento troppo stretta una 32 ed a breve passerò ad una 34...ho comunque un cambio a 12 velocità.

Per i cerchi DT Swis 1501 per me restano una garanzia: ottimi cerchi in alluminio, mozzi fantastici e praticamente indistruttibili con un peso di circa 1530 grammi. I nuovi hanno un canale interno di 22,5. (Identico alle ruote in carbonio della 9.8).
I nostri sono in carbonio, mozzi scorrevoli ma con attacco dischi center lock, non mi fanno impazzire ma non sono assolutamente da buttare.

La mia forcella è una Sid RL modello 2017, se vuoi capire le differenze ti basta andare molto indietro nella discussione e trovi tutto scritto, foto comprese.

Bianchi Methanol SL telaio molto rigido con geometrie particolari, roba da professionisti. Vai fortissimo in salita ma in discesa hai un angolo di sterzo molto molto chiuso e quindi meno stabilità. Calcola che è pur sempre un telaio ormai superato dal recente Methanol CV.

su 3 negoziante tutti e 3 sono rimasti perplessi per la taglia perché erano un po sconcertati ma se andavo in negozio potevano farmi la visita biomeccanica per prendere la misura corretta.

i cerchi che hai sulla tua sono questi?
Bontrager Kovee Pro, carbonio OCLV, Tubeless Ready, Boost110 anteriore, Boost148 posteriore (15.5: 142x12 posteriore)
anche se sono in carbonio non vale la pena averli e prendere i Dt Swiss 1501?
se non erro i dt swiss sono anche più leggere,correggimi se dico eresie.

Per la corona io ho fatto i calcoli delle misure metriche e per avvicinarmi all'arrampichino della RR 8.1 mi servirebbe corona 32 e pignone 50...oddio non è che lo uso spesso l'arrampichino però in certe salite molto ripide e sconnesse mi fa proprio comodo specie se becco quelli davanti a me che vanno piano...

per la forcella la sid va bene o sarebbe più indicata una fox performance?vedo che ce anche la factory ma con un aggiunta di 280€.
ok darò un occhiata a che pagina di preciso?

sulla "vecchia" methanol sl dicevano che andava bene anche in discesa cose che la nuova CV non va bene quanto la SL :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

ma la procaliber come si comporta con le salite e discese ripide rispetto una methanol?
secondo me differenze saranno proprio minime e nel veloce si noteranno certe cose o mi sbaglio?




Allora vai per 17.5 come ti avevo detto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

inizio a essere confuso :nunsacci:






18,5".

E ti spiego il perchè, poi ognuno trae le sue conclusione in base alle proprie preferenze.

Se avevi un cavallo un pò più alto, nella media, saresti stato da tg. 18,5 piena e credo tutti sarebbero stati concordi.
Nel tuo caso hai le gambe leggermente più corte rispetto alla media, ma di conseguenza tendenzialmente avrai un busto più lungo per compensare l'altezza. Questo ti richiederebbe per assurdo che sulla 18,5 dovresti compensare allungare l'attacco manubrio.
Avrai un minor fuorisella, ma comunque proporzionato alla bici, in quanto la 18,5 Trek ha il piantone da 17,5. La sella più bassa rispetto ad un altro ciclista della tua altezza ma con cavallo maggiore ti porterà ad una distanza sella manubrio tendenzialmente inferiore (la sella alzando si arretra per l'inclinazione del piantone).
Il telaio Trek avendo un sterzo molto basso (tra l'altro uguale tra 17,5 e 18,5) non ti dà problemi di standover e nemmeno di dislivello che appunto sarà il medesimo.

Secondo me su una 17,5 saresti costretto ad un attacco manubrio troppo lungo, sull'ordine dei 110mm....

La regolazione dell'altezza sella lascia maggiori libertà rispetto alla lunghezza, ecco che la prima cosa da guardare è la lunghezza e non l'altezza.

Secondo me la forma bassa e allungata di Trek è proprio adatta a chi ha il cavallo basso.

Queste le mie considerazioni e ripeto personali. Io per evitare ogni dubbio mi rivolgo al mio biomeccanico di fiducia!


Grazie tantissime sei stato davvero gentilissimo :)
anche io pensavo a una 18,5 in quanto con la trek superfly 9.6 misura 17,5 la vedevo giusta,forse aveva un po la sella bassa cioè non stavo caricato avanti con il busto un po con la posizione che ho con la RR 8.1

ma i negozianti la fanno la visita biomeccanica per capire che taglia mi serve oppure sono solo chiacchiere solo per rifilarti la bici?:nunsacci:




Non entro in merito nella scelta della taglia, però un paio di scarpe da running non può avere una suola spessa 4cm, è impossibile. C'è qualcosa che non va. O non avevi misurato bene prima il cavallo, o non l'hai misurato bene adesso.
Spendici un po' di tempo su questa cosa, è troppo importante.
Curiosità, sulla bici attuale a che altezza pedali?

ok se non mi credi vai a vedere le saucony echelon 2 progrid,tra l'altro acquistate per sbaglio per ascoltare la commessa (visto che aveva 20 anni di esperienza di corsa su asfalto) in quanto sono scarpe adatte per peso da 85kg in su e per chi porta i plantari.
ho usato sia un libro e sia una squadra triangolare con angolo retto a 90°
attualmente pedalo a 69,5cm forse la dovrei abbassare leggermente in modo da non aver problemi con le ripartente in salita.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo