Club Trek Procaliber

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Anche io ho ordinato una Procaliber 9,8 e il grosso problema , ad oggi , sono le consegne.
Comunque Trek , secondo me , ha fatto questa tipologia di marketing.
Ok ti dò un ottima bici ma il colore è unico e i tempi sono lungi, ALTRIMENTI te la fai con il projectone spendi minimo 500€ in più (da scontare) te la colori in parte come vuoi e i tempi di consegna sono corti(a me hanno dato 1 mese).
Quando mi arriverà vi metterò su un po di foto.
stessa identica situazione la mia, ho dovuto fare il projectone per averla in un tempo decente altrimenti si parla di lunghissimiii tempi di attesa per la 9.8, almeno ho colto l occasione di sostituire la forca obsoleta sid rl vecchio modello con la nuova fox ,per la colorazione personalizzata si puo sceglire solo 4 colorazoni std altrimenti ci vogliono altri 500 euro:!: per farla personalizzata veramente
 

gimmi80

Biker popularis
13/4/15
89
3
0
Visita sito
stessa identica situazione la mia, ho dovuto fare il projectone per averla in un tempo decente altrimenti si parla di lunghissimiii tempi di attesa per la 9.8, almeno ho colto l occasione di sostituire la forca obsoleta sid rl vecchio modello con la nuova fox ,per la colorazione personalizzata si puo sceglire solo 4 colorazoni std altrimenti ci vogliono altri 500 euro:!: per farla personalizzata veramente

Ma hai preso la Fox quella con il supplemento?
Perché a me a parità di costo il venditore mi ha consigliato di tenere la SID.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
A parità di prezzo era meglio la nuova fox 100 volte.. la sid rl del 2016 è una forca vecchia. Ormai è stata rivista in tutto la nuova sid come anche la nuova fox sc

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
stessa identica situazione la mia, ho dovuto fare il projectone per averla in un tempo decente altrimenti si parla di lunghissimiii tempi di attesa per la 9.8, almeno ho colto l occasione di sostituire la forca obsoleta sid rl vecchio modello con la nuova fox ,per la colorazione personalizzata si puo sceglire solo 4 colorazoni std altrimenti ci vogliono altri 500 euro:!: per farla personalizzata veramente

Prendendola col projectone quale Fox è prevista col supplemento di 186€?
La Factory dal peso di 1,35 kg oppure la Performance dal peso di 1,65?
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Io avevo freni avid sulla bici precedenti di cui ero molto soddisfatto.
Questi freni sram sono molto precisi e potenti ma mi riservo di dare valutazioni più precise tra un po' di tempo.
Io li lascierei sicuramente!

Ho ancora qualche giorno di tempo per valutare.
Tieni presente che sulla Procaliber 9.8 vi sono gli Sram Level TLM ossia un modello che si può paragonare agli Shimano XT.
Comunque attendo fiducioso qualche ulteriore impressione e magari qualche altra foto più dettagliata della tua bici (attacco manubrio, manubrio ecc)
 

lillux82

Biker popularis
14/3/16
69
8
0
Visita sito
scusate l'ignoranza...ma con project one è possibile acquistare solo attraverso il sito e quindi a prezzo pieno + 500 euro senza aggiungere niente oppure è possibile acquistare attraverso un rivenditore che pratica il suo solito sconto?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
A pari prezzo era meglio la fox. Almeno hai una forca di ultima generazione . Con tutte le migliorie del caso. Migliore in rigidità e scorrevolezza

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Rock Shox SID RL senza costi aggiuntivi
Fox Performance Series Senza costi aggiuntivi
Fox Factory Series 186€ in piu.

Quindi a pari prezzo era meglio la Fox?

Se ho ben capito hai optato per la Performance Series 2017?
Se si tratta del modello 2017 sicuramente hai un prodotto nuovo e tecnologicamente più avanzato anche se l'attuale Fox che ho sotto la mia Bianchi Methanol 2016 a me non fa tanto impazzire
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Io l'ho provata venerdi scorso...reattiva alle piccole asperita' pero' penso che se devo passare ad una fox devo prendere kashima coat in quanto molto piu' sensibile... Onestamente l'ho trovata una buona forcella, però penso che x spendere 3500 euro x una mtb devo avere qualcosa di piu' performante....diciamo che quando ho riscontrato buche ripetute in sequenza (sarà forse l'escursione soloda 100 mm )o altro l'ho trovata comunque poco attiva. Ma questo non vuol dire che sia così;è un mio parere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
8c7d36308de297832071625866152240.jpg


Questa è la top di gamma FOX 2017. Viene montata per tutti i marchi Mtb sui top di gamma. Penso che non esistano Mtb di media gamma che la montino.
Idem per la nuova SID 2017.
Chi le ha provate entrambe montate su Scott,con tutti i se e tutti i ma, ha detto che sono notevolmente migliorate entrambe ma che la FOX ha una marcia in più.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Si infatti questa monta le kashima coat, quella che ho provato io sulla procaliber 9,7 2x aveva gli steli neri per cui non è la top di gamma...questa a giudicare dai test dei miei compagni e' un mostro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Io l'ho provata venerdi scorso...reattiva alle piccole asperita' pero' penso che se devo passare ad una fox devo prendere kashima coat in quanto molto piu' sensibile... Onestamente l'ho trovata una buona forcella, però penso che x spendere 3500 euro x una mtb devo avere qualcosa di piu' performante....diciamo che quando ho riscontrato buche ripetute in sequenza (sarà forse l'escursione soloda 100 mm )o altro l'ho trovata comunque poco attiva. Ma questo non vuol dire che sia così;è un mio parere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Attualmente se spendi 3500€ per una mtb stai acquistando un prodotto di fascia media.
La Fox con steli Kashima viene montata su bici che partono dai 6000€ in su, questa forca dal peso e dalla caratteristiche super ha seriamente messo quasi fuori mercato la RS-1.
Leggo con molta frequenza che il più grande difetto della Procaliber 9.8 sia la vecchia SID.
Capisco che tutti noi vorremmo il massimo per la nostra mtb, che la vorremmo super leggera ecc...ma non dimentichiamoci che la bici costa di listino 4.000€ e che tutti quelli che hanno acquistato questa bike hanno ottenuto almeno il 10% di sconto insomma nella stragrande maggioranza viene venduta a circa 3500€.
Non dimentichiamoci che la 9.8 offre il Telaio SL ossia quello più leggero cioè il Top...molti altri marchi vedi Scott, Bianchi ecc ti offrono il telaio Top solo con gli allestimenti al Top.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo