Club Trek Procaliber

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Salve ,
questa è la mia 9.8 ritirata sabato.
Che dire un ottima bici sia sullo sconnesso(isospeed) che su i tratti molto veloci.
La cosa però che mi ha sorpreso di più è l'estrema maneggevolezza nello stretto!
Veramente un ottima bici!
una domanda, ma il reggisella e' lucido oppure satinato? sempra discordare con la colorazione del telaio
 

Ipercool

Biker serius
30/9/16
114
1
0
Atina (Fr)
Visita sito
Sera a tutti, questo è il mio primo post "da questa parte", di solito opero sul Forum fratello del bitume.

Però dopo un sacco di tempo ho deciso di ri-assemblarmi una MTB.

Scrivo qui perché ho "rimediato" un telaio Procaliber 9.9 e lo sto montando, con calma perché cerco sempre di avere i pezzi a condizioni particolari e le mie biciclette mi devono costare sempre al massimo la metà del prezzo di listino, quindi devo aspettare che le occasioni si presentino.

Mi sono letto quasi tutta la discussione e mi pare di aver fatto le cose secondo le vostre indicazioni/pareri.

Vi preannuncio quindi che a breve (spero) presenterò questo nuovo mezzo, come di solito faccio con le BDC dall'altra parte.
Se riuscissi a stare sugli 8 kg (misura 19,5) sarebbe un buon risultato?

Nel frattempo vi annoio con qualche reminiscenza di vegliardo...

Ho avuto già diverse MTB Trek (dal 1994 ho solo biciclette Trek), l'ultima è stata una Elite SSL 9.9 World Cup, quando l'ho venduta non valeva niente solo perché aveva le ruote da 26.

Però ne ho avute diverse altre, la mia prima - che ho ancora - è questa qui sotto:

Trek%20Y33.jpg


Ora questa che sto facendo le ha da 29, speriamo che tra un anno non sia da buttare anche lei... :arrabbiat:
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Obbiettivo 8kg??? Se consideri il peso con pedali, forcella ammortizzata e gomme serie è un bel'investimento e un traguardo non facile da raggiungere. Se poi intendi 8,9 già più facile
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
La mia è ora 8.3 con gomme generose e lattice il giusto. Con due gomme light e poco lattice ci si arriva ma con componenti light e se di marca anche costosi. In ogni caso sui 8kg si può fare.
Facci sapere come procede l'assemblaggio!!! [emoji1360][emoji1360][emoji1360]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
Bella davvero..peccato per il colore..il total black non mi piace..

vero, le colorazioni dell'anno scorso erano molto meglio ...

non capisco perché non ne fanno una versione coi colori del team Trek Factory, azzurra con le grafiche nere sarebbe molto meglio secondo me

eUb2t33.jpg


mi stavo chiedendo, non è che lo hanno fatto apposta per vendere bici col Project One :nunsacci: ?
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
402
38
0
l'aquila
Visita sito
Si ma il mio è nuovo.

Scrivo qui perché ho "rimediato" un telaio Procaliber 9.9 e lo sto montando, con calma perché cerco sempre di avere i pezzi a condizioni particolari e le mie biciclette mi devono costare sempre al massimo la metà del prezzo di listino,

il telaio nuovo costa almeno 2500, la bici intera 8000...la metà fa 4, inoltre deve pesare 8 kg...siamo tutti curiosi!
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Salve ,
questa è la mia 9.8 ritirata sabato.
Che dire un ottima bici sia sullo sconnesso(isospeed) che su i tratti molto veloci.
La cosa però che mi ha sorpreso di più è l'estrema maneggevolezza nello stretto!
Veramente un ottima bici!

Fantastica mamma mia...io adoro il nero!!!
Appena puoi parlaci dei freni devo capire se li devo tenere oppure montare gli XTR
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
vero, le colorazioni dell'anno scorso erano molto meglio ...



non capisco perché non ne fanno una versione coi colori del team Trek Factory, azzurra con le grafiche nere sarebbe molto meglio secondo me



eUb2t33.jpg




mi stavo chiedendo, non è che lo hanno fatto apposta per vendere bici col Project One :nunsacci: ?



Si, le colorazioni del 2016 erano molto piu' belle, sia x le procaliber che x le top fuel; mi sono deciso di prendere la top fuel 9: c'e' solo vipet red, ho chattato con il team trek usa e mi ha detto che x i modelli non project one rimangono quelli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Biker serius
30/9/16
114
1
0
Atina (Fr)
Visita sito
Scrivo qui perché ho "rimediato" un telaio Procaliber 9.9 e lo sto montando, con calma perché cerco sempre di avere i pezzi a condizioni particolari e le mie biciclette mi devono costare sempre al massimo la metà del prezzo di listino,

il telaio nuovo costa almeno 2500, la bici intera 8000...la metà fa 4, inoltre deve pesare 8 kg...siamo tutti curiosi!

Io sto usando quasi tutta roba non di serie, sono tutti upgrade.

Ad esempio io non monterei più un gruppo a funi metalliche neanche su una graziella, figuriamoci sulla mia MTB.

Penso che in negozio questa bicicletta con 8000 non te la fanno vedere neanche con il binocolo.

Circa il peso ho detto "sugli" 8, perché è una taglia grande, io sono.pesante quindi dischi 180/160 e poi ho dei nuovi cerchi con canale largo quindi anche le gomme sono non meno di 2.2.
Vediamo.cosa viene fuori.

Riguardo i prezzi cerco i componenti con molta pazienza per avere condizioni interessanti, telaio 1500, ho trovato anche una fox Factory 32 a 710.
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Salve ,
questa è la mia 9.8 ritirata sabato.
Che dire un ottima bici sia sullo sconnesso(isospeed) che su i tratti molto veloci.
La cosa però che mi ha sorpreso di più è l'estrema maneggevolezza nello stretto!
Veramente un ottima bici!

Bella. Come ti sembra messa a peso? Da che bici provieni per capire il confronto? grazie
 

BRANDINO

Biker novus
3/9/04
22
1
0
Pisa
Visita sito
Bella. Come ti sembra messa a peso? Da che bici provieni per capire il confronto? grazie
Il peso è importante, ma credo che lo sia di più tutto l'insieme della bici cioè:
peso
maneggievolezza
reattività
comfort

Credo che questa bici racchiuda tutti questi elementi in maniera davvero ottimale,
Va considerato poi che messa su strada in configurazione originale è una bici inferiore a i 10kg.
 

gimmi80

Biker popularis
13/4/15
89
3
0
Visita sito
Anche io ho ordinato una Procaliber 9,8 e il grosso problema , ad oggi , sono le consegne.
Comunque Trek , secondo me , ha fatto questa tipologia di marketing.
Ok ti dò un ottima bici ma il colore è unico e i tempi sono lungi, ALTRIMENTI te la fai con il projectone spendi minimo 500€ in più (da scontare) te la colori in parte come vuoi e i tempi di consegna sono corti(a me hanno dato 1 mese).
Quando mi arriverà vi metterò su un po di foto.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo