Club Trek Procaliber

Mutant

Biker ultra
24/9/10
660
318
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Ho in giro stem e manubrio raceface da 35 e sono tentato di provarli sulla mia pro xl, ma ho letto sul forum che l'adattatore non tiene molto.
Confermate? Rischio che si sposti il manubrio dopo una discesa o che non funziona il knock block come prima?
Uso l'adattatore originale da un anno circa su una fuel ex e il knock block funziona benissimo e il manubrio non se mai spostato. Ho tutto serrato con la dinometrica e qualche discesa veramente incazzata lo fatta e va alla perfezione
 
  • Mi piace
Reactions: bravopola

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.964
1.559
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Possibile, io avrei provato con il nautico sull end cap.. non solo, lo avrei messo anche tra mozzo e cuscinetti
Il mozzo è chiuso, tranne alle estremità; se poi fino al primo cambio cuscinetti non ha avuto problemi mi sembra la cosa più sensata. Io di mio tendo a smontare tutte le parti della bici ed a ingrassarle.
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Il mozzo è chiuso, tranne alle estremità; se poi fino al primo cambio cuscinetti non ha avuto problemi mi sembra la cosa più sensata. Io di mio tendo a smontare tutte le parti della bici ed a ingrassarle.
C’è chi pianta i cuscinetti nella ruota a “secco” , quindi non mi meraviglio di nulla onestamente. Io un velo di grasso lo metto sempre. E ti dico che con il maxima blue, lo uso ovunque, anche sul centrale e sono finite le musiche anche da lì sul pressfit! Non posso fare altro che consigliarlo
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.964
1.559
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Io di solito uso lo Shimano Verde, anche dentro i cuscinetti. Sulle ruote nuove ho provato a mettere sugli end cap il CFG al silicone, che è più liquido rispetto allo Shimano.
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Io di solito uso lo Shimano Verde, anche dentro i cuscinetti. Sulle ruote nuove ho provato a mettere sugli end cap il CFG al silicone, che è più liquido rispetto allo Shimano.
Nei cuscinetti va bene grasso siliconico solitamente il finish line,lo uso anche nelle pulegge del cambio, serie sterzo ecc e devo dire che è un ottimo grasso! Comunque intendevo intorno , non interno. Va bene anche il CFG nautico che è ottimo anche lui e non facilmente dilavabile.
 

geb95

Biker extra
20/3/19
717
184
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Nei cuscinetti va bene grasso siliconico solitamente il finish line,lo uso anche nelle pulegge del cambio, serie sterzo ecc e devo dire che è un ottimo grasso! Comunque intendevo intorno , non interno. Va bene anche il CFG nautico che è ottimo anche lui e non facilmente dilavabile.
Sì, avevo capito.
Io ho questo grasso

ZEFAL - Tubo Grasso Lithium PRO 2 150 Ml, Rosa, 9605.0 (Confezione da 2) https://www.amazon.it/dp/B0CH35C4D4/?tag=mmc08-21

Come vi sembra?
Va bene per l'utilizzo di cui parlate?
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Metti un po’ di grasso sugli end cap e vedi come vanno i cuscinetti, a mio avviso è un problema di tolleranza mozzo/cuscinetti/cap , non è possibile che abbia così tanta acqua all’interno del mozzo
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.964
1.559
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo