Club Trek Fuel

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Boh io alla fine a parte discese e salite sterrate non troppo accidentate sto sempre su trail.

Sent from my Sony Xperia™ smartphone using Tapatalk

Ah gia...tu hai il fox dietro...io avrei il roch shox...quindi o aperto o chiuso
Vabbe vedremo come arginare il problema...la bici mi piace in ogni caso...anche se senqua questo "intoppo" sarebbe stata perfetta
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
Ok ma sulla salita sterrata??

Ok su asfalto ma se devo salire su percorsi accidentati e la tengo bloccata,perdo il vantaggio della full...o sbaglio io a pensare?


Fatti una XC [emoji3] e come dire: con una XC non posso fare AM o Enduro..... Una Full è un ottimo compromesso in tutte le situazioni ovvio che non è perfetta in questo esempio, io per questo ho una XC è una FULL perché in discese o pianura faccio con una è in salita e pianura faccio con l'altra, vogliamo parlare di una XC? Ok..... Perché non posso fare discesa di un certo livello? [emoji12][emoji106] (non sto polemizzando) ma conosco entrambe e ovviamente una non è paragonabile all'altra.


Il Futuro Mi Insegue[emoji482]
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Fatti una XC [emoji3] e come dire: con una XC non posso fare AM o Enduro..... Una Full è un ottimo compromesso in tutte le situazioni ovvio che non è perfetta in questo esempio, io per questo ho una XC è una FULL perché in discese o pianura faccio con una è in salita e pianura faccio con l'altra, vogliamo parlare di una XC? Ok..... Perché non posso fare discesa di un certo livello? [emoji12][emoji106] (non sto polemizzando) ma conosco entrambe e ovviamente una non è paragonabile all'altra.


Il Futuro Mi Insegue[emoji482]
Io gia ce l'ho una front da xc(cannondale fsi)...ora cercavo una full da xc da affiancare alla front per le maraton/uscite divertenti con gli amici ma chiaramente vorrei qualcosa di pedalabile senza disperdere troppa energia...a me piace la trek top fuel 9.8 sl...non sono alla ricerca di una trail bike...ho scritto qui perche avevo bisogno di chiarimenti sulla redditivitá del carro ammortizzante trek
Speravo che come altre full da xc fosse prestante sia in salita che in discesa
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
Io gia ce l'ho una front da xc(cannondale fsi)...ora cercavo una full da xc da affiancare alla front per le maraton/uscite divertenti con gli amici ma chiaramente vorrei qualcosa di pedalabile senza disperdere troppa energia...a me piace la trek top fuel 9.8 sl...non sono alla ricerca di una trail bike...ho scritto qui perche avevo bisogno di chiarimenti sulla redditivitá del carro ammortizzante trek

Speravo che come altre full da xc fosse prestante sia in salita che in discesa



Io ho la Fuel EX9 è già questa non mi crea particolari problemi, da altri pareri avuti tra amici e recensioni viste il carro Trek è considerato uno dei migliori e non lo dico perché di parte ma perché ho fatto pure io una ricerca prima di prenderla, il fatto che come si suol dire "Bobba" non lo sento anche perché avendo entrambi gli ammortizzatori Fox che sono ottimi e con tre regolazioni non evidenziano questo tipo di difetto, almeno questo è il mio parere.


Il Futuro Ci Insegue [emoji482].
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Ok ma sulla salita sterrata??
Ok su asfalto ma se devo salire su percorsi accidentati e la tengo bloccata,perdo il vantaggio della full...o sbaglio io a pensare?
Con l'ammo chiuso, non hai un muro... come sali in bici, raggiungi il sag e poi la bici si stabilizza in quella posizione e l'ammo si muove solo in caso di solletitazioni "importanti" (buchetta, tombino, sasso). In caso di salita scassata metti l'ammo su Trail ( al centro) e copia ogni cosa e il bobbing io nn l'ho avvertito e se c'è è minimo. L'ammo completamente aperto lo tengo solo in discesa. ;-)
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Io gia ce l'ho una front da xc(cannondale fsi)...ora cercavo una full da xc da affiancare alla front per le maraton/uscite divertenti con gli amici ma chiaramente vorrei qualcosa di pedalabile senza disperdere troppa energia...a me piace la trek top fuel 9.8 sl...non sono alla ricerca di una trail bike...ho scritto qui perche avevo bisogno di chiarimenti sulla redditivitá del carro ammortizzante trek
Speravo che come altre full da xc fosse prestante sia in salita che in discesa
Io conosco un ragazzo di San Marino che anche lui ha fatto come te, anche lui aveva una cannondel fsi e anche lui cercava una full da xc da affiancare alla front, ma lui si è fatto una top fuel project one.
Dopo 10 giorni ha venduto la cannondel :spetteguless:
EDIT: e coi soldi presi ha ordinato una Remedy
 

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
Io personalmente sulle salite sterrate (anche se dure e compatte) uso l'ammortizzatore in posizione "trail" avendo la forca su ""descend" mentre su discese di ogni tipo ho tutto aperto... anche su asfalto.... mi da più sicurezza.... ovviamente sulle salite asfaltate tutto in posizione "climb".
detto questo non vi nego che ho fatto diversi giri, anche superiori a 50 km 100% asfalto, ma pedalando con la giusta filosofia ci si dimentica dei vari fenomeni di Bobbing più o meno percettibili!!
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
BAnche io quando avevo la cube stereo col fox dietro sulla salita sterrata salivo col trail...ma la top fuel ha il monarch xx....quindi o aperto o chiuso...se trovo radici,sassi ecc mi tocca lasciare aperto e magari provare a chiudere un po la compressione...se no tengo chiuso e vediamo....
 

looping

Biker novus
17/2/10
41
1
0
Toscana
Visita sito
perdonate se faccio up ma non ho avuto riscontro ...

il telaio della EX 9.9 29 e 9.8 27,5 sono entrambi carbonio o cambia qualcosa ?

sto vedendo cosa ci va della mia 29 su queste , immagino che le ruote da 142 non si montano sulla 29 , mentre la guarnitura che era montata in un PF92 ci va sia sulla 29 che nella 27,5 ?


grazie o-oo-o
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
perdonate se faccio up ma non ho avuto riscontro ...

il telaio della EX 9.9 29 e 9.8 27,5 sono entrambi carbonio o cambia qualcosa ?

sto vedendo cosa ci va della mia 29 su queste , immagino che le ruote da 142 non si montano sulla 29 , mentre la guarnitura che era montata in un PF92 ci va sia sulla 29 che nella 27,5 ?


grazie o-oo-o

Vado a memoria ma la 9.8 dovrebbe avere il chainstay in alu. Le tue vecchia 29 non montano attualmente sul boost mentre la guarnitura dovrebbe andarci.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
perdonate se faccio up ma non ho avuto riscontro ...

il telaio della EX 9.9 29 e 9.8 27,5 sono entrambi carbonio o cambia qualcosa ?

sto vedendo cosa ci va della mia 29 su queste , immagino che le ruote da 142 non si montano sulla 29 , mentre la guarnitura che era montata in un PF92 ci va sia sulla 29 che nella 27,5 ?


grazie o-oo-o
La 9.8 ha il carro basso in alluminio, mentre la 9.9 è tutto carbonio... e ... senza creare una polemica... nel telaio 9.8 c'è scritto "made in Taiwan", nella 9.9 "made in USA" :spetteguless:

Cosa più importante, il telaio della 9.9 lo si può comprare mentre quello della 9.8 no.
 

looping

Biker novus
17/2/10
41
1
0
Toscana
Visita sito
Vado a memoria ma la 9.8 dovrebbe avere il chainstay in alu. Le tue vecchia 29 non montano attualmente sul boost mentre la guarnitura dovrebbe andarci.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

La 9.8 ha il carro basso in alluminio, mentre la 9.9 è tutto carbonio... e ... senza creare una polemica... nel telaio 9.8 c'è scritto "made in Taiwan", nella 9.9 "made in USA" :spetteguless:

Cosa più importante, il telaio della 9.9 lo si può comprare mentre quello della 9.8 no.

grz 1000 o-o

sarebbe bello provarla...ho letto un paio di test ed anche se il mio Inglese è sgangherato mi pare di capire dai commenti che sono entusiasti..
 

ale978

Biker novus
25/6/15
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, anche io sono un fiero possessore di Fuel Ex9 2015 27.5.

E' arrivato il momento di cambiare pneumatici, voi quali montate? :nunsacci:
 

Allegati

  • 2015-10-11 11.53.48.jpg
    2015-10-11 11.53.48.jpg
    234,1 KB · Visite: 56

tonev

Biker novus
30/1/11
9
0
0
rimini
Visita sito
ciao ragazzi,
sono anch'io in procinto di acquistare una Fuel EX (dopo tanti anni di solo front ho deciso di puntare al divertimento) purtroppo non ho modo di provarla ed ho un dubbio sulla taglia (19,5 o 21,5)
sono alto 184 ho un cavallo 92 e (almeno sulla front) pedalo a 81/82
mi sapreste consigliare?
grazie in anticipo
 

newgiok

Biker superis
ciao ragazzi,
sono anch'io in procinto di acquistare una Fuel EX (dopo tanti anni di solo front ho deciso di puntare al divertimento) purtroppo non ho modo di provarla ed ho un dubbio sulla taglia (19,5 o 21,5)
sono alto 184 ho un cavallo 92 e (almeno sulla front) pedalo a 81/82
mi sapreste consigliare?
grazie in anticipo

Se può, in qualche modo, esserti utile come ulteriore dato di riferimento, io sono 183 con cavallo 90 e la 19,5 mi è perfetta (Fuel ex versione 29").
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo