ovviamente con pedali, davanti 2.6" originale, dietro 2.3", ora però ho tolto il dropper difettoso montando un rs fisso ed è scesa a 13.6 circaLa mia XL è 14,00
Anch'io vorrei cambiare ammortizzatore e montarne uno con più escursione (205x60), x il supporto superiore non ci sono problemi (è trunnion...), per quello inferiore invece, avendo anche lì un attacco speciale (x il fox reaktiv thru shaft) dovrei trovare delle boccole e spessori adatti per montare un ammortizzatore normale, qualcuno può darmi una mano?
Beh, tanta differenza la fanno il pacco pignoni e le ruote...però a che prezzo...e per quanti grammi?!..io ad esempio, ho appena cambiato i freni e i cerchi, ma non ho badato molto al peso (in più o in meno)...la mia Fuel EX 8 mi piace così....Mi avete letto nel pensiero, l'altro giorno in preda alla noia da quarantena ho pesato la bici sulla bilancia pesapersone, ho fatto la differenza tra me + bici e solo me.
14.7 (spero approssimata per difetto) con pedali flat exustar, latticizzata il resto da catalogo.
Mi piacerebbe iniziare a fare una lista di cose che si potrebbero cambiare per alleggerirla un po' così da tenere controllate offerte e usato e piano piano fare gli upgrade.
Qualche etto si può guadagnare montando copertoni più stretti come ha già fatto qualcuno.
Sicuramente il guadagno maggiore c'è cambiando i cerchi, sono poco esperto ma controllando bovinamente solo i pesi mi pare di aver capito che per avere qualcosa di meglio di quelli originali bisogna spendere sulle 500€
Ma altre cose meno costose che si possono cambiare?
Manubrio? forse si può guadagnare un etto.
Mi aiutate a compilare la lista della spesa?
Cìè poco...Mi avete letto nel pensiero, l'altro giorno in preda alla noia da quarantena ho pesato la bici sulla bilancia pesapersone, ho fatto la differenza tra me + bici e solo me.
14.7 (spero approssimata per difetto) con pedali flat exustar, latticizzata il resto da catalogo.
Mi piacerebbe iniziare a fare una lista di cose che si potrebbero cambiare per alleggerirla un po' così da tenere controllate offerte e usato e piano piano fare gli upgrade.
Qualche etto si può guadagnare montando copertoni più stretti come ha già fatto qualcuno.
Sicuramente il guadagno maggiore c'è cambiando i cerchi, sono poco esperto ma controllando bovinamente solo i pesi mi pare di aver capito che per avere qualcosa di meglio di quelli originali bisogna spendere sulle 500€
Quello è il prezzo per singola ruotaAvendo due soldi in più...
Ruota MTB Bontrager Line Pro 30 TLR Boost 29" | Trek Bikes (IT)
Migliora la tua esperienza in bici con Ruota Bontrager Line Pro 30 TLR Boost 29 MTB.www.trekbikes.com
Azz!Quello è il prezzo per singola ruota
Con meno di 700€ butti giú 300gAzz!
Serve usato dell'usato per rimanere nel mio budget Come scrivevo la cosa che mi è sembrata più facile e veloce da cambiare è il manubrio, ma non so se può convenire fa punto di vista pratico.
Sicuramente personalizzarla può dare qualche soddisfazione perché rende la bici più propria
Esatto Fuel EX 8 XT 2020, montaggio originale, gomme tubeless. Con pedali XT trail sono a 14,3 kg.
Mi avete letto nel pensiero, l'altro giorno in preda alla noia da quarantena ho pesato la bici sulla bilancia pesapersone, ho fatto la differenza tra me + bici e solo me.
Quanto hai ragione!MALEDETTA QUARANTENA, ti fa stare in garage a pesare la bici al posto che ad usarla
Allora è cambiato per la 2018 è W301805.Ciao, questa mattina ho chiesto a TREK, in un paio d'ore mi hanno risposto, ottimo servizio direi.
Riporto qui il codice, magari servirà a qualcuno in futuro:
W583423