Ciao a tutti!
Oggi ho fatto il mio primo giretto con la nuova bimba... era un giretto che non avevo mai fatto quindi in discesa mi son trattenuto perchè non conoscevo il percorso, 30km circa per 1000d+.
Bhe, in salita la bici si pedala molto bene, non bobba o comunque non ci se ne accorge e rispetto alla Rambona, a sensazione, ho guadagnato un rapporto (inclinazioni che prima facevo col 32x36 oggi le facevo col 32x32), sicuramente perchè la Fuel pesa circa 1,5kg in meno.
Premetto che io sono alto 1,75 e sono a cavallo tra la 17,5 e 18,5. La Ramble era una 17,5 (M), mentre la Fuel è una 18,5 (L).
Nei singletrak tortuosi e veloci, la Fuel è molto ma molto ma molto più agile, ci sono rimasto quasi male, si gira in un fazzoletto.
Discesa... è una bici che vuole essere guidata. La Rambona era un divano, la buttavi nelle discese veloci ma stava lì, la forcella sbacchettava e si accartocciava, ma lei continuava imperterrita. A metà della prima discesa con la Fuel, mi son fermato, perchè la bici andava dove voleva lei e ho pensato che quasi avevo sbagliato taglia, ho pensato che la forcella e l'ammo fossero troppo gonfi (ho messo per ora le pressioni indicate col calcolatore del sito della
Trek), ma alla seconda discesa ho capito che il problema era solo la guida... vuole essere caricata molto in avanti, da quel momento è stata una vera e propria libidine, ma al primo lungo che ho fatto perchè non conoscevo il sentiero, mi son dato una calmata. Comunque le pressioni delle sospensioni sono d'abbassare un po'.
Domani la provo su dei sentieri vicino a casa mia che conosco molto bene... vediamo!