La pressione è giusta x il tuo peso?
Questa cosa del bobbing mi preoccupa visto che ora ho una lapierre con Fox ctd e il salita ad esempio su asfalto non fa una piega!
Sinceramente la pressione è ancora in fase di aggiustamento. Sono partito con quella consigliata da
Trek per il mio peso e l'ammo (a mia impressione da inesperto) è risultato un filo morbidino, adesso l'ho alzata un po e domani spero di poter fare un'altra uscita per vedere come va. Comunque a dire il vero già così come era non era poi male anzi addirittura si pedala molto bene già con la posizione intermedia tanto che, anche su asfalto, non ho sentito il bisogno di utilizzare la posizione di blocco. Solo che quest'ultima, se provi di proposito a far lavorare il carro, non risulta realmente bloccata.
Oggi però parlando proprio di questo con il mio meccanico di fiducia ho saputo che negli ammo fox di ultima generazione con sistema RE-Acktiv (che credo trek abbia in esclusiva avendo collaborato allo sviluppo) la mancanza di un vero blocco totale (anche in posizione climb) pare sia una cosa voluta di proposito da fox. Quindi a sto punto va bene così. Mi resta solo da vedere come va domani con 10 psi in più e casomai fare eventuali affinamenti. Comunque ribadisco la bici è un vero spasso, soprattutto su single trek tecnici. Su discesa significativa non l'ho ancora provata.