Strano che hai ottenuto solo il 15 % su
orbea. Di solito il 20 lo fanno senza nulla indietro, io ne ho ottenuto anche qualcosa in più. comunque tornando alla scelta tra le due, se non ottieni più sconto sulla oiz ci ballano 400 euro circa fra le due bike. non c è molto paragone fra le due, sia di montaggio che di peso, e infine di destinazione. la fuel ex con 140 130 e un angolo sterzo da 66 è una trail bike piu orientata verso l a.m . una bici da quasi 14kg che non ha una identità precisa, per me ha poco o nulla di trail, epoco di am, la oiz m10tr, è di fatto una trail bike a tutti gli effetti veloce leggera e con un montaggio top, ammortizzatore e forca kashima top e ottime
ruote dt , non ha bisogno di upgrade successivi, mentre la 9.8 fuel ex , ha mono e forca un bel gradino sotto, freni
slx 4 pistoncini e ruote carbon con mozzi economici e raggi tondi alla fine che pesano piu di un buon set in allu. non so che utilizzo ne devi fare, se fossi in te prenderei la oiz m10 tr e la metterei alla frusta per un utilizzo trail xc che è il pane suo. ma se ti piace la fuel ex e percosi piu am e meno trail con molti km pedalati, io ti consiglio di prendere la 9.7 e non la 9.8 (che condividono lo stesso telaio full carbon) che costa troppo di piu per il montaggio che offre , e con i molti soldi risparmiati,rendi indietro al negozioante i componenti nuovi di montaggio , forca , ruote e freni e ti fai gli upgrade che merita un telaio carbon del genere, cioè : ruote leggere e abbastanza robuste in allu assemblate con mozzi di qualità, una bella forca 34 kashima all ant, e un set di freni decenti a 4 pistoni. la scelta è tua, ma io ti sconsiglio vivamente di prendere la 9.8 anche con quello sconto è troppo strapagata per quello che offre di primo montaggio