Se provassi a cercare una Fuel Ex 8, quindi alluminio, dell'anno scorso usata? E con i soldi risparmiati investire su un set di
ruote?
Io prima bici "seria", ho preso appunto la Fuel Ex 8, 2017 (purtroppo poi risultata di taglia sbagliata), e sostituita col modello 2018. Me ne ero innamorato e, purtroppo, alla scimmia non si comonp la trovo bella, oltreché comoda e molto versatile. A pensarci ora, che sono più pratico di "meccanica", cercherei un usato e con i soldi risparmiati apporterei migliorie mirate.
Oltre al costo sostenuto per la bici, ho "dovuto" acquistare una coppia di cerchi, cambiare la trasmissione completa (esclusa guarnitura), impianto frenante, sella e reggisella. E, appena possibile, cambierò sospensioni per avere una manutenibilità maggiori a costi inferiori rispetto le Fox di serie.
Tutto questo però detto da uno che prima delle Fuel, ha avuto come unica altra MTB una bicicletta in acciaio negli anni 90.
Radon Slide Trail, mi sembra una bici particolarmente interessante per prezzo/montaggio.