Yes!!! Non l'ho mai sopportato! Sia esteticamente che funzionalmente... Questo nuovo lo trovo fantastico!! [emoji7]
Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app
Yes!!! Non l'ho mai sopportato! Sia esteticamente che funzionalmente... Questo nuovo lo trovo fantastico!! [emoji7]
Yes!!! Non l'ho mai sopportato! Sia esteticamente che funzionalmente... Questo nuovo lo trovo fantastico!! [emoji7]
Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app
Premessa: su Fuel Ex 8 del 2017 io ho sostituito le ruote originali (Duster Elite tlr con canale interno da 22,5 mm) con le più recenti Line Elite tlr con canale interno da 29mm. Io peso 95kg e come gomme ho trovato un buon compromesso così:Scrivo qui perché è la sezione più corretta, anche se esistono post dedicati.
DOMANDA: QUALI COPERTONI MONTARE SULLA TREK FUEL EX 8 RUOTE DA 29 CON CANALE DA 30?
Attualmente monta i Botranger XR4 da 2.4 che sono troppo rigidi di mescola all'anteriore e poco scorrevoli al posteriore.
Inoltre secondo me non sono specifici per cerchi larghi 30 mm quindi rimangono molto squadrati.
Consigli su copertoni adatti?
L'HR II da 2.35 non sarà ottimizzato per cerchi da 30, ma con pressione a 1.8 bar tiene molto bene in discesa e si lascia pedalare bene (anche con il Mino link in low). Un 2.50 dietro lo vedo più macigno da pedalare, ma non ho mai provato... Chiaro che se fai più risalite meccanizzate che pedalate, il mio discorso non vale...L'High Roller 2.35 non è un copertone ottimizzato per cerchi da 30.La Maxxis ha fatto la linea WIDE TRAIL, che nell'High roller è nella misura 2.50....
Le altre marche non so cosa abbiano di specifico.
Sto cercando di capire se Continental Scwalbe o altri fanno qualcosa di specifico per cerchi da 30...
Questa è un'operazione che faccio 2 volte all'anno, prima della stagione estiva e quella invernale... smonto tutto il telaio, apro tutti i cuscinetti degli snodi, pulisco per bene, ingrasso e richiudo.Avendo il carro smontato ad aspetare che il carrozziere finisca di verniciarlo mi sono messo a pulire e ingrassare i cuscinetti. Girandoli a mano gli sentivo ruvidi, niente gioco, ma ruvidi. Togliendo la guarnizione di protezione gli vedo secchi e pieni di sporcizia. Gli bombardo con WD-40 e soffiati per bene con compressore fin che non usciva piu melma scura, poi una bella ingrassata e rimontato la guarnizione. Girano come nuovi.
Facendo la pulizia ho capito che le guarnizioni di questi cuscinetti sigillano poco. L'acqua e polvere entra a piacere.
Fin oggi avevo l'abitudine di spruzzare nei snodi del carro spray a silicone dopo ogni lavaggio. Il solvente del spray riesce a penetrare la guarnizione e scioglie il grasso il quale esce poco a poco lasciando il cuscinetto senza grasso.
Come detto da altri forumendoli, lubrificare i snodi del carro non serve a niente, come minimo, ma se si usano spray si peggiora di piu.
Ormai penso che basta lavare la bici senza usare niente nei snodi del carro.
Il carro e meglio smontarlo per pulire e ingrassare i cuscinetti almeno una volta l'anno, anche due o di piu l'anno se uno riesce fare da se il lavoro.
Personalmente altra soluzione per allungare la vita dei cuscinetti non vedo.
Ho tolto il vecchio nastro.. ci metterò una vita a togliere i residui..
Vedi l'allegato 254229
Allora non solo l'unico a pensarla cosi. Per quando riguarda i cuscinetti, sinceramente, non pensavo che anche qui risparmiassero sul grasso. Credo che e un problema dei produttori di cuscinetti che di Trek, o qualunque altra marca che produce bici.Questa è un'operazione che faccio 2 volte all'anno, prima della stagione estiva e quella invernale... smonto tutto il telaio, apro tutti i cuscinetti degli snodi, pulisco per bene, ingrasso e richiudo.
Questa operazione (senza aprire i cuscinetti), la faccio anche appena acquistata la bici, perchè in Trek sono molto avidi di grasso in fase assemblaggio.
Questa è la mia terza Trek full e tutte e tre erano "secche" negli snodi da nuove.
PS: Se qualcuno ha bisogno o vuole fare un upgrade, vendo un carro (foderi bassi e alti) e volendo anche l'ammo di una Fuel Ex 9.9 29 del 2016
Io ho fatto il tuo stesso percorso, da front a full e ho scelto la fuel ex 7 29 del 2017 per via dei nuovi aggiornamenti al telaio come la possibilità di modificare l'angolo dei foderi alti del carro posteriore, così da poter eventualmente passare a ruote 27.5+, al blocco dello sterzo, a ruote con attacco boost per entrambe ecc.... Quest'anno poi con 350 euri ho messo il GX Eagle e la bike si conduce ancora meglio. Adoro il sistema ammortizzato della Trek che mi fa scendere e salire dove prima non avrei mai pensato di passare. Anch'io non ho un gran cavallo (1.78 altezza, busto lungo ma gambe corte [emoji22] ) e con una M mi trovo benissimo. Ah, per completezza ho scelto pedivelle da 170 e regolato l'altezza sella a mio gusto. Per me una bike fantastica, una trail totale.Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e spero di aver azzeccato la sezione in cui riversare i miei dubbi...
Vorrei passare dalla mia front ad una full e avevo identificato la Fuel EX come "molto papabile".
Ora, non avendo fondi illimitati, tramite un rivenditore sarei riuscito a trovare una Fuel EX 7 del 2017 e una Fuel EX 8 del 2016,entrambe nuove e ad un prezzo accettabile...
Secondo voi, a parità di prezzo, su qule dovrebbe cadere la mia scelta?
Inoltre, sono alto 1,69 con un cavallo di 77 cm... Meglio una S o una M?
Attualmente mi piacciono le discese, ma pure le salite non le disdegno, anzi...
Sono sulla strada giusta con la scelta?
Grazie
So che è passato parecchio tempo, ma ho le tue stesse misure praticamente e sono in procinto di fare " l'acquisto"!