Club Trek Fuel

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8

Algamio

Biker serius
4/2/17
234
45
0
56
Cocquio T. (VA)
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Sulla mia sul 42 il deragliatore mi sembra meno tirato...
E davanti ho il 32.... Nessuna maglia aggiunta... [emoji52] Vedi l'allegato 253632

Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app

Mmmmmhhhhh vero... però oggi primo giro di prova e non ho avuto problemi... almeno non con la catena [emoji23] .... appena riesco provo a verificarne la lunghezza con il metodo illustrato in un articolo qui su mtb-mag per togliermi ogni dubbio...
Grazie cmq per il commento!
Ciàu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Reactions: Sly*

alex360off

Biker novus
24/3/16
44
2
0
39
Torino
www.alessandrozanon.it
Bike
Trek Fuel EX7 (2015)
Le Duster Elite di serie sono Tubeless Ready, ovvero già pronte per essere latticizzate, non serve il nastro. Ti serve solo il liquido e la valvola Tubeless. Originale Bontrager ha questo codice: W250324
Ho tirato giù la ruota posteriore.. ho tolto la gomma e dentro ho trovato la camera d'aria che era un blocco unico con il copertone.
Il lattice era completamente secco.
Il cerchio sembra nastrato.. penso che il precedente proprietario abbia tolto il nastro di fabbrica e ne abbia messo un altro.

La valvola non sembra calzare bene con il nastro presente sul cerchio.

Inoltre, la valvola, non sembra chiudere bene sulla parte esterna del cerchio..


Tolto il nastro attuale e metto quello bontranger?
Tra le altre cose.. il W439597 (largo 30mm) o il W433382 (largo 22mm)?

Lascio il nastro attuale e cerco una valvola con la testa più piccola?

Qualcuno ha già fatto questo tipo di esperienza?
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.947
1.549
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8

La misura del nastro è in base al cerchio. Presumo tu abbia il 22. Le nuove con canale da 30 hanno il numero 30 esterno sul cerchio (tipo sulla nuova fuel i cerchi sono "Bontrager Line Comp 30" e questa dicitura è riportata sul cerchio), comunque basta misurare il canale interno con un calibro.
Avevi il lattice fra camera d'aria e copertone?
 

alex360off

Biker novus
24/3/16
44
2
0
39
Torino
www.alessandrozanon.it
Bike
Trek Fuel EX7 (2015)
Ok, quindi stasera misuro il canale interno. Sono del 2015 e non hanno la dicitura 30.. ma verifico con un calibro.
Si, il lattice secco era ovunque.
Non conosco la storia di questa ruota.. il vecchio proprietario ha detto che per lui erano meglio le camere d'aria..

Io sono intenzionato a togliere il vecchio nastro e rifare tutto per bene.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.947
1.549
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8

Se è tutto ridotto male smonta quel nastro, pulisci bene il cerchio e il copertone, poi vedi tu se nastrare o acquistare un altro nastro "ufficiale". Io ho montato delle valvole sunringle e tengono lo stesso, alla fine cambia solo la base, in metallo per le bontrager, in plastica per quelle più diffuse, tipo "stan's no tube", sunringle, ecc....
 

alex360off

Biker novus
24/3/16
44
2
0
39
Torino
www.alessandrozanon.it
Bike
Trek Fuel EX7 (2015)
Ok, rinastro.. tu hai preso un nastro della larghezza del canale? Perchè visto che è curvato verso l'interno magari devo prendere qualche mm in più.
O magari mi sto solo facendo un problema che non esiste.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.947
1.549
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Sia Fuel EX8 2017 che 2018 escono con i cerchi tubeless ready. Io ho solo comprato le valvole e tolto le camere d'aria.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.947
1.549
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ragazzuoli, a me. Ho smontato il corpetto ruota libera delle mie Bontrager Line 30 Comp per dargli una ingrassata e ho visto che ha 3 cricchetti, ma ha la predisposizione per altri 3. Sono riuscito a risalire ai codici dei pezzi ma non riesco a trovarli (set of three pawls PN 552414 and three springs PN552415), portando i punti di ingaggio da 54 a 108. Qualcuno sa dove si possano reperire? O se ve ne siano di compatibili o migliori?
 

Algamio

Biker serius
4/2/17
234
45
0
56
Cocquio T. (VA)
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao a tutti.
Vorrei cambiare il telescopico della mia Fuel EX 8 2017.
Di serie ha 100mm di escursione, e mi piacerebbe passare a 150mm.
Qualcuno l’ha fatto?
Mi preoccupa più che altro la lunghezza della sezione che andrà ad inserirsi nel telaio...
Grazie in anticipo chi vorrà rispondere [emoji846]
Ciàu!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.214
938
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Io ho una 19.5 e quando l'ho comprata l'ho fatto sostituire con uno da 150


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: Algamio

Classifica mensile dislivello positivo