Club Trek Fuel

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


turbonasone

Biker popularis
1/3/15
96
13
0
Visita sito
Scusa, qualcosa non mi torna. Secondo le specifiche Trek l'amo e con interasse 185 x 48 mm, cioe ha una corsa 48 mm. Se hai lascisato lo SAG a 20mm sarebbe un SAG di 40%, o no? :nunsacci:
Il mio SAG e, arrotondando, sui - 15 mm.
Tutto il giorno mi occupo di numeri e la sera do io i numeri. :-) Se ho detto una cavolate chiedo scusa.

In 5 min, con una chiave da 5, ho cambiato il verso della "rondella" del sistema Mino Link. Era facilissimo solo atenzione perche il verso per togliere la vite e al contrario, cioe dal senso orario si svita e viceversa per montarlo.

Da motociclistica ho fatto il SAG misurando l'abbassamento della bici non dell mono...
 

Rubber80

Biker serius
25/8/11
160
11
0
Rodi Garganico
Visita sito
controllerò...sono curioso..
Montane uno ad estrazione laterale (tipo elite cannibal o simili)
peccato ora l'ho comprato...della Bontrager rosso....qualcuno lo vuole?
Aggiungo che il porta borraccia che mi hanno montato è ad inserimento laterale e la manovra per inserirlo è più semplice del porta borraccia che avevo sull'altra bike...
mi fai vedere una foto?
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Grazie ;)
in effetti essere passati da un Scale cosi variopinta a questa bike degna di Diabolik mi fa ancora un po' strano..
Magari una "pimpatina" con qualche adesivo giusto per staccare un po' non sarebbe male ;)
Per adesso sono contento perchè è la prima volta che avverto un passaggio di stile così netto !
La fatica in più nei rilanci ed in salita si percepisce certo, ma coincide anche con i miei minimi storici di allenamento, quindi ci sta.
Tutto il resto invece è uno spasso..forestale a bomba, canalette di scolo neanche sentite, torrentello secco tutto ciottoli pedalato seduto..
Un'altra vita :) :prost:
 
Ultima modifica:

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Ti capisco perche, + o -, ho fatto anch'io lo stesso passaggio ma al contrario. Da una Nitro nera opaca con inserti rossi e bianchi alla Fuel celeste che sinceramente non mi attira molto, ma l'oferta ha avuto il meglio. Cmq il mio passagio e piu traumatico perche anche se ci penso molto non so che fare per "spaccare" un po quell colore, per non dire altro, tropo alegro e giovanile. Invece sulla tua con pocchi inseri rossi, che e piu classico, puoi cambiare e personalizzare molto.

Tutti questi pensieri quando guardo la bici ferma perche quando pedallo mi fa godere e dimenticare tutto. Certo non e scattante come la fron, e non sarebbe normale se lo fosse, ma sul pedalato scassato/smosso e molto meglio. Come non e normale paragonarle nelle discese e tecnico. Alla fine dei giri sono meno stanco e piu felice.
16593588_10208453335918105_2055125435_o.jpg
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Sicuramente non passerai inosservato ed in certe situazioni ( apertura della caccia ..) potrebbe esserti utile ;)
E' carina ma secondo me in effetti un po' carica di colori ; soprassiedi valà che se hai fatto un buon affare e te la godi è la cosa più importante !
PS.. ricoperte di fango si assomigliano tutte :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: AlBike72

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Sicuramente non passerai inosservato ed in certe situazioni ( apertura della caccia ..) potrebbe esserti utile ;)
E' carina ma secondo me in effetti un po' carica di colori ; soprassiedi valà che se hai fatto un buon affare e te la godi è la cosa più importante !
PS.. ricoperte di fango si assomigliano tutte :prost:
Sara per quello che adesso mi lasciano avanti sui sentieri. E io che pensavo che ero diventato bravo. :mrgreen:
Era una vera ocasione ma pensandici dopo mi costera qualcosa in piu perche devo cambiare l'abbigliamento della bici. :????: :mrgreen:
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Occhio che a metter cerchi troppo tirati la biga diventa più nervosa e basta..
La vorrai mica trasformare in bike da cross country :)
In casa Mavic non fanno miracoli ne come pesi ne larghezza canale..
Se guardi il peso mi sembra che si parla sempre bene di Ztr Arch ex ..Anche le American Classic Wide Lightning sono buone ..
Ma considera che i cerchi " umani" da xc arrivano a 1450 gr , quelli da " bici scassone" come queste sei a 1650/1800.. aggiungi la differenza di ciabatte e fai presto a buttar giù mezzo kilo! ma....dopo ti diverti ugualmente ?:mrgreen:
 
Ultima modifica:

turbonasone

Biker popularis
1/3/15
96
13
0
Visita sito
Occhio che a metter cerchi troppo tirati la biga diventa più nervosa e basta..
La vorrai mica trasformare in bike da cross country :)
In casa Mavic non fanno miracoli ne come pesi ne larghezza canale..
Se guardi il peso mi sembra che si parla sempre bene di Ztr Arch ex ..Anche le American Classic Wide Lightning sono buone ..
Ma considera che i cerchi " umani" da xc arrivano a 1450 gr , quelli da " bici scassone" come queste sei a 1650/1800.. aggiungi la differenza di ciabatte e fai presto a buttar giù mezzo kilo! ma....dopo ti diverti ugualmente ?:mrgreen:

Ok grazie, ma quanto risparmierei di peso? 500g? 200g?
Era per valutare uno scimmiesco upgrade futuro, poi sarei spinto verso l'usato...
 

turbonasone

Biker popularis
1/3/15
96
13
0
Visita sito
Bella!
Ho fatto il primo vero giro con la fuel e devo dire che sono molto soddisfatto.
Un caterpillar!
Divora gli ostacoli con una disinvoltura impressionante, solo in salita e nelle accelerazione si nota il peso e la mia scarsa condizione non ha aiutato, mi viene voglia di provare il 42 dietro....
 

Fianco

Biker popularis
16/11/16
57
9
0
40
Ancona
Visita sito
Bella!
Ho fatto il primo vero giro con la fuel e devo dire che sono molto soddisfatto.
Un caterpillar!
Divora gli ostacoli con una disinvoltura impressionante, solo in salita e nelle accelerazione si nota il peso e la mia scarsa condizione non ha aiutato, mi viene voglia di provare il 42 dietro....
Proprio ieri ho fatto la modifica 1x10 con il 42 dietro e la 30 avanti....rimane un po più dura rispetto alla doppia che avevo prima ma Sara la giusta occasione per fare la gamba

Sent from my SM-G903F using MTB-Forum mobile app
 

turbonasone

Biker popularis
1/3/15
96
13
0
Visita sito
Grande!
Io volevo tenere la doppia intanto... In programma c'era la singola ma ho fatto tutti i conti del mondo e non mi pare il caso di fare il frullino a 30 all'ora.
Come ti trovi con la tua? Hai risparmiato peso?
Devo dire che con la doppia non mi trovo... Secondo me con la tripla hai una fluidità d'utilizzo eccezionale e con la singola semplicità d'utilizzo, con la doppia boo, non mi trovo ma spero di abituarmi presto
 

Fianco

Biker popularis
16/11/16
57
9
0
40
Ancona
Visita sito
Sono passato alla singola per semplicità e perché spesso mi cadeva la catena. Con la doppia andavo dappertutto,ora ancora non mi trovo poi così bene xke ho poca gamba. Sicuramente con la 30 avanti non si tocca mai e si pulisce che è una bellezza. Per il peso credo di aver tolto circa 350gr più o meno

Sent from my SM-G903F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: cicozagor

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo