Club Trek Fuel

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianfimile

Biker novus
5/9/14
44
1
0
47
Bergamo
Visita sito
Bike
BCM fourstroke 01
Scusate, ho da poco ritirato la 9.8 e la mia domanda è: quando la levetta dell 'ammortizzatore è sulla posizione di blocco è normale che ammortizzi comunque qualcosina oppure deve essere totalmente bloccato?
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
270
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Vorrei passare ad una trail bike, la mia scelta è tra la Stumpjumper FSR Comp Carbon 29 2017 e la Fuel EX 9.7 29 2017...costano uguale...sono alto 182cm cavallo 90cm, il mio biomeccanico dice che la Trek è troppo lunga, troppo slooping ..voi che ne pensate?
Volevo virare sulla Trek per l'escursione minore della forca
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Non so se ti aiuto ma ti diro come la penso/uso io.
Si, e la bike totale. I miei giri sono molto variabili. Da asfalto, terreno battuto, trail ed am - enduro. Gli stessi li facevo con la front e adesso con la Fuel (3 uscite +o-200km).
La diferenza nel pedalato, asfalto e sterrato, e minima. Nel scassato ripido mi sono trovato molto meglio, la trazzione e migliore, naturalmente.
Nelle discese poi ... non ce confronto. Tra geometria, sospensioni e reggisella telescopico si gode ti piu, anche il panorama, e si stressa meno. A fine giro sento meno la stanchezza specialmente alla schiena.
Grazie!!! È quello che immaginavo. Le stesse impressioni le ha un mio amico che è passato dalla Superfly alla Procaliber e ora alla Fuel Ex 8 my 2017!!! Ieri preventivo per quest'ultima bike: 2.700 euro con up grade freni agli XT M8000 e manettini cambio compatibili spec II... Settimana prossima la ordino! [emoji41]

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Grazie!!! È quello che immaginavo. Le stesse impressioni le ha un mio amico che è passato dalla Superfly alla Procaliber e ora alla Fuel Ex 8 my 2017!!! Ieri preventivo per quest'ultima bike: 2.700 euro con up grade freni agli XT M8000 e manettini cambio compatibili spec II... Settimana prossima la ordino! [emoji41]

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk

Non ti pentirai. Gli ultimi dubbi e perplessità spariranno dopo i primi km cha farai.
Buone pedalate.
 
  • Mi piace
Reactions: Sly*

turbonasone

Biker popularis
1/3/15
96
13
0
Visita sito
Ciao.
Finalmente ho a casa la mia fuel ex 8 29 2016
Volevo qualche consiglio su come posizionare il mino-link (o come si chiama) della sospensione posteriore, piu che altro come lo avete posizionato voi e perchè...
In più ho regolato le sospensioni di base come da programma trek, voi?
Oggi sto male ma un giretto lo faccio lo stesso :-)
 

Rubber80

Biker serius
25/8/11
160
11
0
Rodi Garganico
Visita sito
sulla mia, è posizionato sulla parte alta...mi è arrivata così... mi trovo bene. Sulle salite con pendenza di circa 25% la bici è incollata al suolo, l'anteriore non si stacca mai dal terreno.
In discesa è un mostro... penso che la lascio così!!
Le sospensioni me l'ha regolate direttamente il mio venditore, non conosco il programma trek...di cosa si tratta?
Invece ho riscontrato il brutto posizionamento della borraccia....difficile da inserire e anche prenderla, si è costretti a fermarsi.
 

turbonasone

Biker popularis
1/3/15
96
13
0
Visita sito
sulla mia, è posizionato sulla parte alta...mi è arrivata così... mi trovo bene. Sulle salite con pendenza di circa 25% la bici è incollata al suolo, l'anteriore non si stacca mai dal terreno.
In discesa è un mostro... penso che la lascio così!!
Le sospensioni me l'ha regolate direttamente il mio venditore, non conosco il programma trek...di cosa si tratta?
Invece ho riscontrato il brutto posizionamento della borraccia....difficile da inserire e anche prenderla, si è costretti a fermarsi.

Grazie.
Provero comunque per curiosità, se non ho capito male si alza di un po e si chiude leggermente lo sterzo quindi dovrebbe andare ancora meglio in salita e comunque alle basse velocità.
Oggi ho fatto 40 km e devo dire che è un bulldozer, comoda e divertente si arrampica da dio anche se il peso si sente e confermo che non impenna...
 
  • Mi piace
Reactions: Rubber80

turbonasone

Biker popularis
1/3/15
96
13
0
Visita sito
Aggiungo che il porta borraccia che mi hanno montato è ad inserimento laterale e la manovra per inserirlo è più semplice del porta borraccia che avevo sull'altra bike...

Domandina.
Quanto si risparmia di peso cambiando i cerchi? O meglio quanti grammi sono da considerare vantaggiosi, mi serve per capire minimo quanto spendere per un futuro update scimmiesco dei cerchi, se poi avete anche consigli e riferimenti su marche e quant'altro ben venga...
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Ieri fatto un giro di 60 km molto variabili. Confermo le sensazioni di prima. Cioe, si pedala bene e si arampicha benissimo, manovrabile e sicura in disceza ... anche troppo direi.
Io sono pesante ed sto apprezzando i DT 1900 per la loro rigidita anche se pesantucci mi vano bene.
Tocco faccilmente con i pedali. A voi sucede? Il setting del amo mi sembra ok.
 

turbonasone

Biker popularis
1/3/15
96
13
0
Visita sito
Hai fatto il SAG della sospensione posteriore? Se è troppo scarica si abbassa stroppo e all'ora si che tocchi! Rispetto alla mia camion rigida ha il movimento centrale più alto di circa 3 cm... Che aumenteranno spostando il famoso Mino link.

P.s. le sospensioni le hai in pos. 1,2 o tre?

Ciao
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Hai fatto il SAG della sospensione posteriore? Se è troppo scarica si abbassa stroppo e all'ora si che tocchi! Rispetto alla mia camion rigida ha il movimento centrale più alto di circa 3 cm... Che aumenteranno spostando il famoso Mino link.

P.s. le sospensioni le hai in pos. 1,2 o tre?

Ciao
Ciao. Il SAG l'ho fatto 25% ant. e pos. e su tutto aperto (posiz. 3). L'amo lo tengo sempre nela posiz. 2, cioe medium. 25% di SAG per l'amo e tanto?
Secondo Trek il sistema Mino Link alza il MC di un cm. Lo faccio al piu presto allora e non credo che cambia molto la bici.
Grazie.
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Io l'ho fatto al 15%... Arrotondando 20mm
Scusa, qualcosa non mi torna. Secondo le specifiche Trek l'amo e con interasse 185 x 48 mm, cioe ha una corsa 48 mm. Se hai lascisato lo SAG a 20mm sarebbe un SAG di 40%, o no? :nunsacci:
Il mio SAG e, arrotondando, sui - 15 mm.
Tutto il giorno mi occupo di numeri e la sera do io i numeri. :-) Se ho detto una cavolate chiedo scusa.

In 5 min, con una chiave da 5, ho cambiato il verso della "rondella" del sistema Mino Link. Era facilissimo solo atenzione perche il verso per togliere la vite e al contrario, cioe dal senso orario si svita e viceversa per montarlo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo