Tre Valli 2014

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito
Com'era l'anno scorso con la pioggia, il percorso ha tenuto?

L'anno scorso è stata una gara epica, i temerari che l'han fatta avran sempre la mia ammirazione
Vento che tirava peggio della bora, freddo (intorno ai 2 gradi verso la cima) e una pioggia che ti sputava in faccia tutto il suo disprezzo...
Il percorso l'ho provato qualche giorno fa, l'eventuale pioggia la tiene in molti punti senza problemi, unica cosa che romperà le scatole saranno i tratti tecnici tipo quello del cimitero di mezzane che è pieno di pietraia e già quando è asciutta è ostica , pensarla bagnata mi vien male...
E l'altro punto secondo me potrebbe essere quello sempre a mezzane nella vallata che ancora adesso con sole per tanti giorni è ancora bagnato, se piove lì diventa duro da praticare.
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
L'anno scorso è stata una gara epica, i temerari che l'han fatta avran sempre la mia ammirazione
Vento che tirava peggio della bora, freddo (intorno ai 2 gradi verso la cima) e una pioggia che ti sputava in faccia tutto il suo disprezzo...
Il percorso l'ho provato qualche giorno fa, l'eventuale pioggia la tiene in molti punti senza problemi, unica cosa che romperà le scatole saranno i tratti tecnici tipo quello del cimitero di mezzane che è pieno di pietraia e già quando è asciutta è ostica , pensarla bagnata mi vien male...
E l'altro punto secondo me potrebbe essere quello sempre a mezzane nella vallata che ancora adesso con sole per tanti giorni è ancora bagnato, se piove lì diventa duro da praticare.

I tratti tecnici sassosi pericolosi con il bagnato sono 2. Uno nel primo terzo di gara e l'altro proprio dopo il cimitero... Il resto non dovrebbe presentare problemi particolari.
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
L'anno scorso è stata una gara epica, i temerari che l'han fatta avran sempre la mia ammirazione
Vento che tirava peggio della bora, freddo (intorno ai 2 gradi verso la cima) e una pioggia che ti sputava in faccia tutto il suo disprezzo...
Il percorso l'ho provato qualche giorno fa, l'eventuale pioggia la tiene in molti punti senza problemi, unica cosa che romperà le scatole saranno i tratti tecnici tipo quello del cimitero di mezzane che è pieno di pietraia e già quando è asciutta è ostica , pensarla bagnata mi vien male...
E l'altro punto secondo me potrebbe essere quello sempre a mezzane nella vallata che ancora adesso con sole per tanti giorni è ancora bagnato, se piove lì diventa duro da praticare.

nonostasnte il tempaccio dell'anno scorso (dopo 5 km volevo ritirarmi!!!! :spetteguless::spetteguless:) il percorso ha tenuto da matti.
secondo me tranne in qualche punto dovuto dove le rocce regnano sovrane si andra proprio lisci.
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
nonostasnte il tempaccio dell'anno scorso (dopo 5 km volevo ritirarmi!!!! :spetteguless::spetteguless:) il percorso ha tenuto da matti.
secondo me tranne in qualche punto dovuto dove le rocce regnano sovrane si andra proprio lisci.
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

L'anno scorso fatta, ed è andata anche bene.
Il percorso non era malvagio con tutta l'acqua venuta, la decisione di tagliare la prima vetta è stata giusta, sia per la neve sia anche perchè se ricordo dopo la vetta c'era un bel tratto superfangoso.

Certo che un'altra volta così... girano proprio le ball....!!! :arrabbiat:
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
L'anno scorso fatta, ed è andata anche bene.
Il percorso non era malvagio con tutta l'acqua venuta, la decisione di tagliare la prima vetta è stata giusta, sia per la neve sia anche perchè se ricordo dopo la vetta c'era un bel tratto superfangoso.

Certo che un'altra volta così... girano proprio le ball....!!! :arrabbiat:

concordo pienamente!
quest'anno ho aspettato fino all'ultimo x iscrivermi aspettando le previsioni... x quest'anno passo. so che non sarà la stessa cosa dell'anno scorso,ma venire da milano per girare con la pioggia sinceramente non mi va e neanche me la rischio.
ho approfittato cmq dei bei giorni delle settimane scorse x venirlo a provare.
credo che tutta la coppa veneto in generale sia sicuramente affascinante,e un po invidio chi la fa! :il-saggi::il-saggi:
bellaaaaaaaaaaa!!!
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Ci sono salite particolarmente fangose? Giusto per capire se tenere l'aspen dietro

Provato ieri, era completamente asciutto.
Bisogna vedere se sabato piove o no.
L'anno scorso nonostante tutto non ricordo tratti particolarmente scivolosi (insomma, tutto uguale :hahaha:), ma era stato tagliato il gpm e parte della discesa su sterrato/sentiero in falsopiano seguente. Quelli erano sicuramente belli fangosi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo