Tre Valli 2014

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
vi faccio una domanda:
anche a voi risultano altimetrie sballate con gli altimetri barometrici?
a me risulta un dislivello abbastanza ridicolo, tipo 600-700 metri

PS: io ho un Edge 500

Risulta, come l'anno scorso.

Quando il meteo è così ballerino il barometro impazzisce.
Provata giovedì con tempo stabile e asciutto... altimetria dell'edge 500 è stata di 1355 mt.
 

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito
Io ragazzi sono andato a vedermi la gara da spettatore, la bici l'ho lasciata a casa per pausa che si ammalasse (hihihihi...)
Devo complimentarmi coi 1900 biker che hanno affrontato il meteo davvero avverso, c'e' stat pure una caduta alla partenza della prima griglia, ma oltre a questo ho visto tantissimi forcellini macinati e biker incazzati per le condizioni del fondo

PS: solo una fatbike presente

Su 1900 anzi 1858 iscritti sono partiti in 1323

p.s. io mi complimento sia con loro ma anche con il tizio che ha partecipato con la fatbike, dovevano dargli il premio simpatia.... eheh
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
Ciao il mio si è fermato a 579mt edge 500...

portata a termine che dire bel percorso e organizzazione impeccabile...speriamo di farla prima o poi con l'asciutto....

Che strano i due edge 705 , mio e del mio socio si sono imballati al raggiungimento dei 500 mt di dislivello entrambi :nunsacci:
Ero curioso di sapere il disluvello reale .... ho patito piu del previsto !!!
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
io non ho partecipato non avendo un allenamento decente per finirla -ho solo fatto da spettatore ,bello il percorso provato 3 settimane fa .
per la gara devo solo dire che i miei amici hanno fatto la doccia fredda ..
e all'inizio del passaggio sotto il ponticello fatto da voi a piedi , c'era gente che arrivava con le bike rotte e nessuno che poteva riportarli al traguardo con un pulmino..i poveretti l'hanno fatta a piedi circa 5 km ..spero che il prossimo anno il comitato organizzativo si organizzi per il riporto mezzi .comunque bel posto . Mi organizzero' per l'anno prossimo.
 
  • Mi piace
Reactions: sampey

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
io non ho partecipato non avendo un allenamento decente per finirla -ho solo fatto da spettatore ,bello il percorso provato 3 settimane fa .
per la gara devo solo dire che i miei amici hanno fatto la doccia fredda ..
e all'inizio del passaggio sotto il ponticello fatto da voi a piedi , c'era gente che arrivava con le bike rotte e nessuno che poteva riportarli al traguardo con un pulmino..i poveretti l'hanno fatta a piedi circa 5 km ..spero che il prossimo anno il comitato organizzativo si organizzi per il riporto mezzi .comunque bel posto . Mi organizzero' per l'anno prossimo.

Bè, visto che già qualcuno muove questa critica, mi unisco alla stessa.. Anch'io che ho forato mi sono fatto praticamente tutta la prima salita a piedi in discesa, con pioggia, freddo e fango.. Non faccio la vittima, ci sta. Ma quelli con le moto da cross che ci passavano vicini, non potevano far fare spola a qualcuno con un furgoncino o altro a portar giù gli sfigati che hanno tagliato la gomma?... Non è esattamente l'abbigliamento adatto per fare 8 km di trekking in discesa con bici a spinta... e di gente che ha bucato ne ho vista un sacco... Alla fine, per fortuna ho tagliato la gomma alla fine della prima salita, perchè se fossi stato a metà percorso, sarebbero starti tantini 15 o 20 km a piedi e pure con le salite....
Io direi che oltre ai ristori, servirebbe anche il recupero degli sfigati che forano ed una eventuale assistenza tecnica per farli continuare la gara
 
  • Mi piace
Reactions: sampey

Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
Volevo ringraziare calorosamente il servizio di parking bike degli scout, dopo essere stato purtroppo scottato due anni fa,il pagamento del parcheggio e'irrisorio se confrontato al valore "assicurato"...
Ottima iniziativa,magari. ci fosse un servizio simile ad ogni evento!!!
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Bè, visto che già qualcuno muove questa critica, mi unisco alla stessa.. Anch'io che ho forato mi sono fatto praticamente tutta la prima salita a piedi in discesa, con pioggia, freddo e fango.. Non faccio la vittima, ci sta. Ma quelli con le moto da cross che ci passavano vicini, non potevano far fare spola a qualcuno con un furgoncino o altro a portar giù gli sfigati che hanno tagliato la gomma?... Non è esattamente l'abbigliamento adatto per fare 8 km di trekking in discesa con bici a spinta... e di gente che ha bucato ne ho vista un sacco... Alla fine, per fortuna ho tagliato la gomma alla fine della prima salita, perchè se fossi stato a metà percorso, sarebbero starti tantini 15 o 20 km a piedi e pure con le salite....
Io direi che oltre ai ristori, servirebbe anche il recupero degli sfigati che forano ed una eventuale assistenza tecnica per farli continuare la gara

Scusa tanto, ma in gara bisognerebbe portarsi con se almeno un kit di riparazione, invece pur di risparmiare qualche etto, il 70% dei biker di ieri non avevano con se una camera o un multiatrezzo.

Ieri un biker si è fermato vicino a me implorando di trovare una brugola del 3 per sistemare l'attacco deragliatore, ha detto che con se non aveva nulla....mi dispiace per lui ma ben gli sta :rosik:
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Scusa tanto, ma in gara bisognerebbe portarsi con se almeno un kit di riparazione, invece pur di risparmiare qualche etto, il 70% dei biker di ieri non avevano con se una camera o un multiatrezzo.

Ieri un biker si è fermato vicino a me implorando di trovare una brugola del 3 per sistemare l'attacco deragliatore, ha detto che con se non aveva nulla....mi dispiace per lui ma ben gli sta :rosik:

Io credo che per un evento come quello di ieri, l'organizzazione avrebbe dovuto pensare al gran numero di rotture e quindi di gente a piedi che ci sarebbero state. Non trascurano pure le condizioni meteo...
Altra cosa (della quale però non sono certo..): due bagni per quasi 2000 iscritti?? I bagni delle scuole "fuori uso"??? Come minimo ci volevano 10 bagni chimici... Minimo
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Eheh ragazzi, per me avete ragione tutti e due...

Quella dei 2 bagni, come l'anno scorso, volevo infatti farlo notare: 2 bagni per 2000 iscritti??? Tutti al fiume!!!

in effetti anche alla Gimondi bike mancano i bagni .ci vorrebbero almeno 10 in piu .per 2000 iscritti. Sono pochi ,non sempre puliti e sempre intasati . Possibile che nessuno ci pensi ? .
 

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito
Bè, visto che già qualcuno muove questa critica, mi unisco alla stessa.. Anch'io che ho forato mi sono fatto praticamente tutta la prima salita a piedi in discesa, con pioggia, freddo e fango.. Non faccio la vittima, ci sta. Ma quelli con le moto da cross che ci passavano vicini, non potevano far fare spola a qualcuno con un furgoncino o altro a portar giù gli sfigati che hanno tagliato la gomma?... Non è esattamente l'abbigliamento adatto per fare 8 km di trekking in discesa con bici a spinta... e di gente che ha bucato ne ho vista un sacco... Alla fine, per fortuna ho tagliato la gomma alla fine della prima salita, perchè se fossi stato a metà percorso, sarebbero starti tantini 15 o 20 km a piedi e pure con le salite....
Io direi che oltre ai ristori, servirebbe anche il recupero degli sfigati che forano ed una eventuale assistenza tecnica per farli continuare la gara

Hai ragione e ne ho visti parecchi che han dovuto dopo rotture varie farsela a piedi spingendo la bici fino all'arrivo. Sarebbe ottima cosa se in caso di maltempo si pensasse ad un paio di furgoncini adibiti al trasporto di persone che restan a piedi per problemi meccanici.

Scusa tanto, ma in gara bisognerebbe portarsi con se almeno un kit di riparazione, invece pur di risparmiare qualche etto, il 70% dei biker di ieri non avevano con se una camera o un multiatrezzo.

Ieri un biker si è fermato vicino a me implorando di trovare una brugola del 3 per sistemare l'attacco deragliatore, ha detto che con se non aveva nulla....mi dispiace per lui ma ben gli sta :rosik:

Vero sul minimo indispensabile da portarsi dietro ma è inservibile se, come ho visto accadere, ti succedono rotture del forcellino, rotture dei freni, trasmissione ecc. che non è possibile aggiustare con qualsiasi kit da portarsi dietro.
Un mini parco assistenza a metà percorso ad esempio dopo la discesa di campiano che porta a cazzano dove ci son state tante rotture con 4 attrezzi non sarebbe una brutta idea e aiuterebbe non poco secondo me.
 

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
Hai ragione e ne ho visti parecchi che han dovuto dopo rotture varie farsela a piedi spingendo la bici fino all'arrivo. Sarebbe ottima cosa se in caso di maltempo si pensasse ad un paio di furgoncini adibiti al trasporto di persone che restan a piedi per problemi meccanici.



Vero sul minimo indispensabile da portarsi dietro ma è inservibile se, come ho visto accadere, ti succedono rotture del forcellino, rotture dei freni, trasmissione ecc. che non è possibile aggiustare con qualsiasi kit da portarsi dietro.
Un mini parco assistenza a metà percorso ad esempio dopo la discesa di campiano che porta a cazzano dove ci son state tante rotture con 4 attrezzi non sarebbe una brutta idea e aiuterebbe non poco secondo me.

carissimi ... i punti assistenza con i "4" attrezzi che dite ... erano presenti in ognuno dei 3 ristori così come indicati nella mappa sul sito al seguente link http://www.granfondotrevalli.com/#!percorso/c1k83 ...

inoltre diversi recuperi sono stati fatti con chiamate fatte partire proprio dai responsabili degli stessi ristori che fungevano anche da punto raccolta "appiedati" ...

bastava solo chiedere come diversi hanno fatto ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo