Tre Cime Epic Marathon 2016

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
AGGIORNAMENTO CLASSIFICHE:
adesso ci sono anche le classifiche della prima salita, quella al monte agudo, la classifica della crono slalom in discesa e della salita al rif. carpi.

977 sono i tempi rilevati sulla prima salita,quindi come dato ufficiale dei partenti al lungo, possiamo considerare buona questa cifra.

P.S.: nello slalom sono nei primi 20 e primo di categoria.... e c'era parecchio traffico....... pistolino durissimo :loll:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Solo una curiosità: ma per fare il Vallon, voi vi siate fermati ad abbassare la sella?
No. Mi sarebbe stato utile forse, nel momento in cui avendo un freno solo (quello davanti) non potevo più frenare a dovere senza rischio di cappottarmi, cosa che con entrambi i freni non sarebbe successa.
La ritengo (se parliamo di reggi telescopico), per i percorsi gara, una scelta che diminuisce il conto in banca e aumenta il peso della bici. Qualcuno può trovarla utile, ma più per mancanze tecniche proprie che per reali necessità. Lo ripeto non parlo dello strumento in generale, ma del suo uso in queste gare.
......... Non ho capito poi i 10€ di cauzione per il chip quando doveva essere tutto compreso...........
Qualcuno ha lamentato che avevano finito i soldi da dare indietro e questo lo trovo inaccettabile. Sui 10 euro, lo trovo normale. Il chip era compreso nell'iscrizione, infatti 10 gli davi e 10 euro ti rendevano. La cauzione serve (giustamente) ad evitare che uno non glielo renda indietro. Non possono certo permettersi di far andare non resi gratis 5/6/7/8/900 chip. La cauzione serve a questo.
 
  • Mi piace
Reactions: sandroS3

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
E non sei mica di parte .... Evviva il campanilismo e l'obiettività ...
neanche l'hai fatta però la Cortina è meglio ... detto da uno di Cortina .... [emoji2][emoji2][emoji2][emoji2]
Ti ringrazio perché non potevo dirlo io... non sono mai intervenuto sul loro post perché sono una persona corretta, non ho fatto la loro gara è non era giusto scrivere!!!! ma non tutti siamo uguali...
Ps... per cortesia, gli dici anche che trovi strano che dopo anni sempre più bui della Cortina-Dobbiaco e dopo la prima 3Epic si inventino la prima loro marathon? [emoji6]

Scusate mod...[emoji56]

---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
AGGIORNAMENTO CLASSIFICHE:
adesso ci sono anche le classifiche della prima salita, quella al monte agudo, la classifica della crono slalom in discesa e della salita al rif. carpi.

977 sono i tempi rilevati sulla prima salita,quindi come dato ufficiale dei partenti al lungo, possiamo considerare buona questa cifra.

P.S.: nello slalom sono nei primi 20 e primo di categoria.... e c'era parecchio traffico....... pistolino durissimo :loll:

La salita è l'ultima, Rifugio Auronzo, infatti ci sono anche i partecipanti al Lavaredo Ride (pettorali oltre il 2000).
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
La corsa non era certo perfetta, ma si tratta di una dello poche corse di MOUNTAIN-bike in montagna! Inoltre NESSUN evento concorrente vi permette di fare un sentiero come quello ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo!

Infine Io ho al traguardo ho ricevuto, con piacevole sorpresa, questi pantaloni mavic, nessuno lo riporta? mi è sembrato un bel regalo!

http://www.bike-discount.de/en/buy/mavic-cosmic-wind-pants-without-pad-233086

A me non hanno dato nulla...
Non li davano a tutti....erano premi random che chiunque poteva vincere. Erano assegnati in base a un crono random (es: premio per il 1 che arriva dopo le 14.33).
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
AGGIORNAMENTO CLASSIFICHE:
adesso ci sono anche le classifiche della prima salita, quella al monte agudo, la classifica della crono slalom in discesa e della salita al rif. carpi.

977 sono i tempi rilevati sulla prima salita,quindi come dato ufficiale dei partenti al lungo, possiamo considerare buona questa cifra.

P.S.: nello slalom sono nei primi 20 e primo di categoria.... e c'era parecchio traffico....... pistolino durissimo :loll:
La salita al rifugio Carpi?

Io vedo lo slalom, la salita all'Auronzo e la Forcella Lavaredo (da dove e dove, non saprei).

I 977 sono sul Crono Auronzo, ma li c'erano sia i numeri rossi che quelli gialli.

Io per vedere i partenti del lungo guarderei i tempi della Discesa Agudo, 545 censiti (anche se già sulla prima salita qualcuno l'ho visto ritirarsi).
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
La salita al rifugio Carpi?

Io vedo lo slalom, la salita all'Auronzo e la Forcella Lavaredo (da dove e dove, non saprei).

I 977 sono sul Crono Auronzo, ma li c'erano sia i numeri rossi che quelli gialli.

Io per vedere i partenti del lungo guarderei i tempi della Discesa Agudo, 545 censiti (anche se già sulla prima salita qualcuno l'ho visto ritirarsi).
Lavaredo è il percorso da 59 km. Non uno step.
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
La salita è l'ultima, Rifugio Auronzo, infatti ci sono anche i partecipanti al Lavaredo Ride (pettorali oltre il 2000).

Hai ragione,pensavo fosse la crono rif. Auronzo.
però allora i conti non mi tornano:il primo riferimento cronometrico del lungo è lo slalom a scendere dal monte agudo...... eravamo solo 545 del lungo??????
come abbiam fatto a diventare 613 all'arrivo,con tutti i ritiri e i bloccati ai cancelli?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
[MENTION=136508]Wlaia[/MENTION] [MENTION=10065]cocoku[/MENTION] come dice un proverbio toscano, una volta corre il cane, una volta la lepre...
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
forse siamo un poco impazienti. le classifiche sono in evoluzione anche in questo momento. adesso nella crono dello slalom sono 675.
Sembra quando discutono le elezioni mentre ancora stanno contando i voti.
Portiamo pazienza ancora qualche giorno.
certo che se da loro regolamento dovevi inoltrare reclamo entro e non oltre il terzo giorno dalla gara, stai fresco.
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Hai ragione,pensavo fosse la crono rif. Auronzo.
però allora i conti non mi tornano:il primo riferimento cronometrico del lungo è lo slalom a scendere dal monte agudo...... eravamo solo 545 del lungo??????
come abbiam fatto a diventare 613 all'arrivo,con tutti i ritiri e i bloccati ai cancelli?
Non so. Magari qualcuno ha pensato bene, vedendo la rampa iniziale dell'Agudo, di tirar dritto sulla ciclabile ed andare direttamente in Val Marzon :D

Lavaredo è il percorso da 59 km. Non uno step.
Adesso ci sono i tempi del Lavaredo 59 km. e un intertempo Forc. Lavaredo (non ho capito di che parte si tratta però).
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Certo, e come dicono a Napoli, ogni shcarrafone è bello a mamma sua .....

:il-saggi::il-saggi::il-saggi:

Il campanilismo e la mancanza di obiettività a volte offuscano le capacità cognitive, per cui te la spiego.

E' fuori discussione che un cortinese che esalta la gara di Cortina e critica (a torto o ragione conta poco in questo momento) quella di un paese limitrofo non è il massimo dello stile e dell'eleganza. Ma qualcuno si ricorda di quando giudizi analogamente critici verso i vicini furono fatti da persone vicine/coinvolte nell'organizzazione della gara di Auronzo, con altrettanta mancanza di stile.

Se non ti piacciono cani e lepri possiamo citare il proverbio del bue che dà del cornuto all' asino :spetteguless:

Tutto questo però riguarda la voce "polemicucce di campanile", robe inevitabili quanto squallide. Sarebbe più interessante sapere se c'è intenzione di rispondere alle considerazioni critiche su aspetti un po' più rilevanti, o se tutti coloro che li hanno rimarcati sono da considerare invidiosi rosiconi di paesi limitrofi...
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Solo una curiosità: ma per fare il Vallon, voi vi siate fermati ad abbassare la sella?


facepalm.jpg
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Il campanilismo e la mancanza di obiettività a volte offuscano le capacità cognitive, per cui te la spiego.

E' fuori discussione che un cortinese che esalta la gara di Cortina e critica (a torto o ragione conta poco in questo momento) quella di un paese limitrofo non è il massimo dello stile e dell'eleganza. Ma qualcuno si ricorda di quando giudizi analogamente critici verso i vicini furono fatti da persone vicine/coinvolte nell'organizzazione della gara di Auronzo, con altrettanta mancanza di stile.

Se non ti piacciono cani e lepri possiamo citare il proverbio del bue che dà del cornuto all' asino :spetteguless:

Tutto questo però riguarda la voce "polemicucce di campanile", robe inevitabili quanto squallide. Sarebbe più interessante sapere se c'è intenzione di rispondere alle considerazioni critiche su aspetti un po' più rilevanti, o se tutti coloro che li hanno rimarcati sono da considerare invidiosi rosiconi di paesi limitrofi...

Altolà! io non sono nè di cortina nè di auronzo, quindi ... a me fa solo sorridere uno (di auronzo o cortina che sia) che dice la mia erba è più verde senza neanche aver visto quella del vicino ... :spetteguless:

Un'ultima considerazione sulla richiesta "risposta". Non capisco sinceramente cosa dovrebbero rispondere? "lo sappiamo, ci sono cose da migliorare, grazie per i suggerimenti, ce l'abbiamo messa tutta ma al secondo anno non è semplice, cercheremo di fare meglio e di sistemare più cose possibile"?
O dovrebbero elencare le varie scusanti che comunque hanno su tanti aspetti? Tipo la necessità di modificare il percorso più volte negli ultimi mesi per ragioni naturali, la riduzione di volontari a causa del terremoto, il pasta party dato in catering e quindi la coda non dipende da loro, i disservizi sul cronometraggio dipendono dalla società fornitrice che era nuova, il percorso lo stanno già rivedendo per l'anno prossimo, ecc.
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Restando sulla "presunta" contrapposizione tra Ampezzani e Cadorini mi piacerebbe avere le impressioni di chi ha fatto sia la GF di Cortina che quella di Auronzo.

Oltre al percorso ed alla organizzazione vorrei avere una impressione sull'accoglienza ricevuta dalla gara dalla città e dai non interessati propriamente alla gara. Nel senso...girando per Cortina, al di fuori della zona di partenza, ci si accorgeva che c'era una gara in corso o no?

E' una stupidata, però a me è sembrato che Auronzo (proprio come città) abbia accolto più che bene la manifestazione, e in questo mi ricorda molto Selva con la SRH. Il culmine è stato con la 3 Epic Road. Lì veramente ho assistito a scene mai viste in una GF (e non solo ad Auronzo, ma anche nel Comelico...il "passaggio" per Cortina invece avveniva nel più assoluto anonimato).
 

kuko70

Biker popularis
3/11/10
85
3
0
Milano
Visita sito
@kuko78: non so se un percorso come questo, o per motivi simili quello lungo del SRH, rappresentino la "vera mtb: di certo non si può dire che non sia mtb. Capisco che molti tesserati non sono abituati a single-track lunghi o sconnessi o a tratti a spinta o peggio di portage, ma ogni gara ha le sue caratteristiche ben conosciute e c'è la possibilità di scegliere. Insomma legittimo preferire altro e dirlo , altrettanto legittimo per il CO offrire una gara di un certo tipo. Non è certo di questo che il CO dovrebbe dare ragione...

[MENTION=351]sembola[/MENTION]: Non ho detto che non sia MTB, anzi, ho affermato che questo sport riunisce espressioni ben diverse di intendere la bicicletta. E' proprio per questo motivo che non trovo giusto che si usi questa affermazione (Vera MTB) per criticare/sminuire chi ha trovato difficoltoso un tratto che sia esso di salita o in discesa.

Hai ragione....
c'è gente che è caduta nel Vallon di Lavaredo, e c'è gente che cade nella banalissima discesa di monte Elmo alla DSB, portata via in barella mentre urlava dal dolore (ero presente, non per sentito dire)....
Per dire che dipende da noi alla fine, se si supera il limite dobbiamo prendercela con noi stessi.... le strade sono sicure e segnalate, eppure quanti incidenti avvengono???
Se è destinata questa gara ad avere un migliaio di partecipanti in più percorsi allora va bene così.... l'importante è essere coerenti, informarsi,decidere e poi accettare...

[MENTION=10065]cocoku[/MENTION]: Certamente ci si può far male anche scaricando la bici dalla macchina.
Sta a noi informarci, decidere ed essere consapevoli dei propri limiti, ma se il CO pubblicizza i due percorsi corti come RIDE aperti a tutti, permetti che questo possa trarre in inganno ??
... e di conseguenza qualcuno poi si lamenta.
Se vai a fare la HERO che si propone come la marathon più dura del mondo, non ti puoi lamentare della durezza del tracciato, ma se vai a fare una RIDE, ci stanno delle critiche sull'eccessiva durezza/tecnicità del tracciato, sono lecite...

Invece leggendo i commenti, qualcuno ha pensato bene di etichettare come "NON VERO BIKER" chi ha trovato duri e tecnici i percorsi LAVAREDO RIDE e MISURINA RIDE.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Altolà! io non sono nè di cortina nè di auronzo, quindi ... a me fa solo sorridere uno (di auronzo o cortina che sia) che dice la mia erba è più verde senza neanche aver visto quella del vicino ... :spetteguless:
Ne prendo atto e resto della mia opinione.

Un'ultima considerazione sulla richiesta "risposta". Non capisco sinceramente cosa dovrebbero rispondere? "lo sappiamo, ci sono cose da migliorare, grazie per i suggerimenti, ce l'abbiamo messa tutta ma al secondo anno non è semplice, cercheremo di fare meglio e di sistemare più cose possibile"?
O dovrebbero elencare le varie scusanti che comunque hanno su tanti aspetti? Tipo la necessità di modificare il percorso più volte negli ultimi mesi per ragioni naturali, la riduzione di volontari a causa del terremoto, il pasta party dato in catering e quindi la coda non dipende da loro, i disservizi sul cronometraggio dipendono dalla società fornitrice che era nuova, il percorso lo stanno già rivedendo per l'anno prossimo, ecc.
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Una cosa del genere, perchè no: sarebbe un atto di trasparenza e rispetto nei confronti di chi ti ha dato fiducia (e dei soldi).
Certo, è difficile trovare il tempo per farlo. Per scrivere "non ti curar di loro" lo si è trovato...:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo