[MENTION=351]sembola[/MENTION]: Non ho detto che non sia MTB, anzi, ho affermato che questo sport riunisce espressioni ben diverse di intendere la bicicletta. E' proprio per questo motivo che non trovo giusto che si usi questa affermazione (Vera MTB) per criticare/sminuire chi ha trovato difficoltoso un tratto che sia esso di salita o in discesa.
[MENTION=10065]cocoku[/MENTION]: Certamente ci si può far male anche scaricando la bici dalla macchina.
Sta a noi informarci, decidere ed essere consapevoli dei propri limiti, ma se il CO pubblicizza i due percorsi corti come RIDE aperti a tutti, permetti che questo possa trarre in inganno ??
... e di conseguenza qualcuno poi si lamenta.
Se vai a fare la HERO che si propone come la marathon più dura del mondo, non ti puoi lamentare della durezza del tracciato, ma se vai a fare una RIDE, ci stanno delle critiche sull'eccessiva durezza/tecnicità del tracciato, sono lecite...
Invece leggendo i commenti, qualcuno ha pensato bene di etichettare come "NON VERO BIKER" chi ha trovato duri e tecnici i percorsi LAVAREDO RIDE e MISURINA RIDE.
Su questo punto hai ragione, e certamente non era certo mia intenzione dire che chi ha avuto difficoltà non è un "vero biker". Il punto secondo me è che parliamo di un percorso noto da tempo e di un tratto (il Lavaredo Trail) di cui si è molto parlato, insomma non è una difficoltà sconosciuta o una particolarità imprevista. Per dire, se mi iscrivo alla DSB non è che posso lamentarmi perchè ci sono "troppi sterratoni interminabili"