Tre Cime Epic Marathon 2016

roberto1970bici

Biker novus
2/1/10
28
0
0
53
Ancona
www.quintabikers.it
Non ho infatti contestato i tuoi 9 punti. Solo che un CO debba tarare tutto sull'ultimo....senza manco sapere sulla carta a priori che tempo ha nelle gambe questo ultimo. Se poi gli orari dei cancelli sono quelli che dici, mi par ovvio che erano mal tarati. Mal tarati per un fatto di ragionevolezza, non perchè non consentivano a qualcuno di arrivare.
Il CO ha dato a tutti una chance di partecipare a un evento in un contesto memorabile, con ben 3 percorsi, in ordine decrescente di impegno. Giusti o sbagliati che fossero i cancelli erano noti. Inutile piangere sul latte versato. Chi non vi è rientrato non ha meritato di farlo e ha fatto il passo più lungo della gamba. In Italia ormai pochissime cose funzionano per merito. Lasciamo che almeno i cancelli delle gare facciano tale distinzione....soprattutto perchè non si possono bloccare per ore persone e logistiche varie per chi non è abbastanza allenato da rispettare un minimo dei tempi. Darei ragione a chi contestasse un tempo massimo da 5/6 ore. Ciò non è accaduto.


Nessun problema ai freni in quella discesa....scendendo pinzati per tutta la discesa era ovvio averne. Grosso errore, imho, usare per certe gare le organiche....sulle discese lunghe te le fumi e non hanno alcuna utilità. Sono più pronte delle metalliche alla prima pinzata, ma una volta calde queste sono più efficienti....oltre che molto più durevoli.
Dagli una controllata per precauzione ora alle pastiglie ;-)

Ad ognuno la sua opinione. 480 arrivati. Sarei curioso di sapere i partenti. Non credo fosse questo l'intento dell'organizzazione. Se si, allora hanno fatto bene.
Saluti
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
Non ho infatti contestato i tuoi 9 punti. Solo che un CO debba tarare tutto sull'ultimo....senza manco sapere sulla carta a priori che tempo ha nelle gambe questo ultimo. Se poi gli orari dei cancelli sono quelli che dici, mi par ovvio che erano mal tarati. Mal tarati per un fatto di ragionevolezza, non perchè non consentivano a qualcuno di arrivare.
Il CO ha dato a tutti una chance di partecipare a un evento in un contesto memorabile, con ben 3 percorsi, in ordine decrescente di impegno. Giusti o sbagliati che fossero i cancelli erano noti. Inutile piangere sul latte versato. Chi non vi è rientrato non ha meritato di farlo e ha fatto il passo più lungo della gamba. In Italia ormai pochissime cose funzionano per merito. Lasciamo che almeno i cancelli delle gare facciano tale distinzione....soprattutto perchè non si possono bloccare per ore persone e logistiche varie per chi non è abbastanza allenato da rispettare un minimo dei tempi. Darei ragione a chi contestasse un tempo massimo da 5/6 ore. Ciò non è accaduto.


Nessun problema ai freni in quella discesa....scendendo pinzati per tutta la discesa era ovvio averne. Grosso errore, imho, usare per certe gare le organiche....sulle discese lunghe te le fumi e non hanno alcuna utilità. Sono più pronte delle metalliche alla prima pinzata, ma una volta calde queste sono più efficienti....oltre che molto più durevoli.
Dagli una controllata per precauzione ora alle pastiglie ;-)


se il CO mi dice che mi da 10 ore per finirla non può farmi fare il 90% del percorso in 6 ore e 45 minuti.......spero che su questo almeno concordi........è l'evidenza. C'erano altri interessi da tutelare, dai è così chiaro.
Se poi i classificati sono quelli che si vocifera e all'organizzazone va bene così ( ma non ci crederò mai).........allora da adesso sappiamo che tipo di gara è, e di come ci si deve regolare.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ad ognuno la sua opinione. 480 arrivati. ........
Sul lungo......a cui ne vanno aggiunti altri 6/700 (non ho voglia di contarli ora) sugli altri 2 percorsi.....mica esiste solo il lungo.....ma quello, erano stati chiari, era RACE. Non Ride.

se il CO mi dice che mi da 10 ore per finirla non può farmi fare il 90% del percorso in 6 ore e 45 minuti.......spero che su questo almeno concordi..................
Certo che concordo. Lo ho già scritto:
............ Se poi gli orari dei cancelli sono quelli che dici, mi par ovvio che erano mal tarati. Mal tarati per un fatto di ragionevolezza, non perchè non consentivano a qualcuno di arrivare..........
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
Quindi chiedere ad un organizzatore di rispondere a critiche sarebbe una "provocazione"?
Andiamo bene...:roll:

Sono d'accordo...Non capisco come mai ci sono alcuni che hanno esposto diverse critiche / elogi + o - corrette/corretti (secondo il proprio parere) e si fermano li...(altrimenti andiamo avanti all'infinito) altri che difendono a spada tratta la gara e l'organizzazione, capisco essere in disaccordo...Ma alcune spiegazioni sarebbe corretto le fornisse l'organizzazione NON un utente qualunque
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
Sono d'accordo...Non capisco come mai ci sono alcuni che hanno esposto diverse critiche / elogi + o - corrette/corretti (secondo il proprio parere) e si fermano li...(altrimenti andiamo avanti all'infinito) altri che difendono a spada tratta la gara e l'organizzazione, capisco essere in disaccordo...Ma alcune spiegazioni sarebbe corretto le fornisse l'organizzazione NON un utente qualunque


concordo in pieno con te........ma non mi faccio illusioni
 

nippo

Biker superis
Fatto il percorso Lavaredo; cercherò di non essere troppo lungo nel dare il mio parere che spero sia utile, come tutti gli altri, a migliorare questa gara che ha un potenziale enorme.
- Il ponticello dopo 10km era totalmente inutile, bello al ritorno. Consiglio di saltarlo all' andata.
- Era stato segnalato che in cima al Carpi non ci sarebbe stato rifornimento e mi sono adeguato di conseguenza. Per le prossime edizioni consiglio però almeno il ristoro per le bevande, anche solo acqua.
- La gente sul lago e sul sentiero dopo il rifugio Auronzo non mi ha dato troppo fastidio. Certo non è sicuro ma purtroppo il luogo è di alto richiamo e temo sia impossibile vietarlo totalmente ai pedoni, anche se solo per poche ore.
- La salita alla forcella l' ho maledetta come tanti altri, però in cima ho perso 10 minuti a fare fotografie... lo ammetto ero li anche e soprattutto per quello. Però io ho uno spirito più ride che race. Altrimenti ero qua ancora all' ostia...
- La discesa dalla val Marzon era per bike esperti ma d'altronde la direzione aveva avvisato più volte della difficoltà. Mi è piaciuta molto e dove dovevo scendere a piedi sono sceso, la mtb è la mia passione ma purtroppo non il mio lavoro. Meglio non rischiare.
- Il sottobosco l' ho odiato, non ne ho trovato il senso ma piuttosto che tagliarlo lo avrei fatto tutto a piedi.
- Per la poca gente...beh il comitato che c' entra?
- Pacco gara: questi che si lamentano onestamente non li capisco, siete venuti fino ad Auronzo (che non è proprio dietro l' angolo) veramente solo per il pacco gara o per le dolomiti? No perchè di altre gare vicino a casa nei weekend prima e dopo ne trovate...
E tutte le altre spese di organizzazione come le contate?

Per altri argomenti non posso purtroppo parlare perchè non ho visto gente che tagliava il percorso (a parte ovviamente il primo ponte) e ho saltato il pasta party perchè ero troppo stanco per mangiare.
Chiudo dicendo che se si chiama EPIC evidentemente qualcosa di duro ed epico deve averlo. L organizzazione si può migliorare e sicuramente succederà (erano solo alla seconda edizione) ma il percorso non si può addolcire o spianare. Io ho rinunciato al race dopo aver esaminato l' altimetria, e c' era un percorso più facile per chi non se la sentiva di fare il lavaredo. Poi se uno sceglie di provarci sa cosa lo aspetta. Almeno io cosi ho fatto.
Buone pedalate a tutti!
 

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
io mi sono divertito e devo fare i complimenti a tutti, dagli organizzatori ai volontari lungo il percorso. Ovvio che come in tutte le cose si può fare sempre di meglio ci mancherebbe, ogni anno credo andrà sempre meglio, io ad esempio ho visto già parecchi miglioramenti rispetto alla scorsa edizione. Direi che non ci si può lamentare dai. Scenari fantastici! E un grazie anche al meteo che ci ha regalato una giornata bellissima
io non so voi ma ho sudato come altre poche a memoria, saranno le birre della sera prima?? ahahah

Ma alla fine com'è andata?
 

yyyahuuu

Biker novus
4/9/07
9
0
0
mirano (VE)
Visita sito
Non so se è già stato detto prima ma vi siete accorti che le classifiche sono falsate? ad esempio chi si è iscritto alla Lavaredo, percorso medio, e durante la gara ha deciso di fare il corto è entrato ugualmente nella classifica della Lavaredo con il tempone della corta! E ne conosco parecchi che han deciso di fare meno fatica...
 

kuko70

Biker popularis
3/11/10
85
3
0
Milano
Visita sito
A mente fredda e dopo aver letto tanti commenti mi sento solo di aggiungere una considerazione su l'affermazione di alcuni che questa sia la vera MTB" !!!
...Ma di quale vera MTB parliamo ????
Il Vallon per chi fa la RedBull Rampage può essere visto come una ciclabile...
Ma se sei uno scalatore che ami le Marathon ti può mettere in difficoltà.
Discorso inverso se parliamo di salita...
E quindi...come si fa ad affermare: "Questa è vera MTB"....
Lasciamo queste frasi da "sboroni" al bar. Il nostro sport abbraccia diversi personaggi e diversi mezzi tecnici è compito dell'organizzatore essere chiari sul tipo di percorso proposto. Quando pubblicizzi un evento come Ride aperto a tutti non ci puoi inserire una discesa come il Vallon, che personalmente reputo più "pericoloso" che tecnico.
Ovviamente mi riferisco al Lavaredo Ride che rispetto al Race è solo più corto...

Una critica, anzi una denunci la voglio fare invece al comportamento poco etico del Comandante dei Vigili urbani di Auronzo che per ben due volte ha fatto saltare la fila del già lentissimo pasta party a suoi colleghi vigili, a pompieri e ad alcuni della protezione civile.
Purtroppo questo comportamento per un funzionario pubblico in divisa è molto grave ed ancor più grave è stato il suo menefreghismo quando io ed il mio amico ci siamo ribellati a questo "salta la fila".
Spero che l'organizzazione trovi una soluzione a questo in vista del mondiale altrimenti faremo la solita figura dei furboni Italiani...
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Non so se è già stato detto prima ma vi siete accorti che le classifiche sono falsate? ad esempio chi si è iscritto alla Lavaredo, percorso medio, e durante la gara ha deciso di fare il corto è entrato ugualmente nella classifica della Lavaredo con il tempone della corta! E ne conosco parecchi che han deciso di fare meno fatica...
A me sembra che il medio sia il Misurina (61km), e il corto il Lavaredo (59km)..... infatti io mi ritrovo nel medio correttamente.... [emoji6]

---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.
 

carlo.pando

Biker novus
4/9/16
4
2
0
bresso
Visita sito
Bike
29 full
Ciao a tutti, ho controllato la classifica del lungo e posso confermare che adesso sono stati correttamente inseriti solo quelli che hanno completato il giro facendo la Forcella (infatti adesso il mio socio,che ha saltato solo quell'ultimo pezzo) adesso e' stato cancellato. Ho visto anche che,dopo il tempo di 9ore e 26 minuti, hanno assegnato a tutti quelli che secondo loro hanno fatto il giro completo,il tempo simbolico di 10 ore .
Che dire?
Alla fine ho fatto fatica,ce l'ho fatta anche a vedere queste benedette 3Cime, non mi sono fatto male e ogni tanto mi sono anche divertito......
Addirittura su circa 950 partenti per il lungo,sono arrivato intorno al 400esimo.....forse una delle mie migliori prestazioni,per uno come me,che esce forse una volta a settimana e ha superato da un po' i 50........
Pero',prima di rifarla, ci dovro' pensare piu' di due volte.....
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
A me sembra che il medio sia il Misurina (61km), e il corto il Lavaredo (59km)..... infatti io mi ritrovo nel medio correttamente.... [emoji6]

---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.

Questa volta, Andrea, forse è più corretto definire medio il Lavaredo che era più duro, pur con chilometraggio inferiore.
Del resto anche sul sito era posizionato tra gli altri due nella pagina dei percorsi e lo stesso vale per il menu a tendina delle classifiche sul sito SMS-Sport. :-)
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Questa volta, Andrea, forse è più corretto definire medio il Lavaredo che era più duro, pur con chilometraggio inferiore.
Del resto anche sul sito era posizionato tra gli altri due nella pagina dei percorsi e lo stesso vale per il menu a tendina delle classifiche sul sito SMS-Sport. :-)
Ciao....
Su questo hai ragione, infatti quando ne parlo con amici per farmi capire dico corto facile... [emoji6]

---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Domanda per chi ha fatto nel 2016 sia srh lunga e 3epic Race.
A prescindere dal meteo quale percorso è più duro?

provo a risponderti io,
per me se consideri solo le salite è più duro il sellaronda, ma nel complesso è più dura la epic, perché le discese sono corte e scendono dritto per dritto con poco divertimento e respiro, escludendo ovviamente il vallon
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Domanda per chi ha fatto nel 2016 sia srh lunga e 3epic Race.
A prescindere dal meteo quale percorso è più duro?

Anche secondo me questa. Le salite della Hero sono complessivamente più dure (anche se tra Agundo e ornella non è che ci sia una enormità di differenza), ma la grossa differenza è che qui non c'è un attimo di respiro. Fatti i primi 5 km in piano, nei successivi 40 km fai 2800 metri di dislivello e quando non sali ci sono solo discese impegnative, perchè anche quelle più larghe hanno pendenze che non consentono di rilassarsi. Poi altri 5 km di riposo nel giro del lago di Misurina, e ancora senza tregua fino agli ultimi 5 km tra salita a monte Piana, alle 3 cime e successivo Vallon (che come ST è 100 volte più impegnativo di qualunque ST presente all Hero). :specc::specc::specc:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@kuko78: non so se un percorso come questo, o per motivi simili quello lungo del SRH, rappresentino la "vera mtb: di certo non si può dire che non sia mtb. Capisco che molti tesserati non sono abituati a single-track lunghi o sconnessi o a tratti a spinta o peggio di portage, ma ogni gara ha le sue caratteristiche ben conosciute e c'è la possibilità di scegliere. Insomma legittimo preferire altro e dirlo , altrettanto legittimo per il CO offrire una gara di un certo tipo. Non è certo di questo che il CO dovrebbe dare ragione...
[MENTION=181780]nikola83[/MENTION]: magari argomentare sarebbe utile
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo