Tre Cime Epic Marathon 2016

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jhondeer

Biker superis
17/9/12
402
38
0
l'aquila
Visita sito
la sfoggi se è il simbolo del finisher...sennò sfoggi cosa? Una cosa che può avere chiunque? Magari comprandola allo shop pure se non partecipa?
Uno magari rompe una catena, taglia il copertone, o non parte per maltempo e quindi che se ne fa della maglia da "sfoggiare"?

Ne ho 3 della marathona Dles Dolomites (con relativi pantaloncini acquistati), ma la soddisfazione di quella della Oetztaler che la danno solo ai finisher non si supera. Quella la sfoggi, perchè è il simbolo dell'impresa e chi è dell'ambiente lo sa. Quella della MdD ce l'hai anche se la compri online o se non partecipi e un amico ti ritira il pacco gara.
...la sfoggi dopo aver compiuto la tua impresa di finisher per tua soddisfazione personale, personalmente non la metterei senza avercela fatta...o almeno io alle due srh ho fatto così....non me ne vogliate quella dello scorso anno la indosso ugualmente anche se ho finito solo il corto...è peccato o devo cancellare le scritte hero?
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
...la sfoggi dopo aver compiuto la tua impresa di finisher per tua soddisfazione personale, personalmente non la metterei senza avercela fatta...o almeno io alle due srh ho fatto così....non me ne vogliate quella dello scorso anno la indosso ugualmente anche se ho finito solo il corto...è peccato o devo cancellare le scritte hero?

non devi canellare niente ma secondo me non ha lo stesso gusto se non e la maglia da finisher (solo finisher). io ho 4 SRH lunge ma la maglia nera (2 euro vale) da finisher (salz) ha un altro gusto.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Per chi snobba il corto e considera solo il lungo, allora non dovrebbe manco nominare la parola Sellaronda visto che fanno il Duron al posto del Sella.
Massimo rispetto per chi fa il corto!

Ma chi manca di rispetto a chi fa il corto....stiamo parlando della differenza fra avere una maglia di finisher, semmai di colore diverso a seconda dei percorsi, rispetto ad averla nel pacco gara.
Suvvia, non inneschiamo polemiche inesistenti. :medita:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ma no, che guerra.

Però occorre riconoscere che senza i percorsi corti i numeri sarebbero ben lontani da quelli che invece si raggiungono.

Secondo me no.
La MdD (100 euro di iscrizione) fa oltre 9000 partenti. Solo 1000 fanno il corto, oltre 2000 il medio e oltre 4000 il lungo. E ogni anno a fronte di oltre 35.000 partecipanti al sorteggio, ne prendono sorteggiati solo 2.500 (italiani). Se proponessero solo il lungo farebbero abbondante soldout lo stesso.
Alla Oetztaler (130 euro di iscrizione) c'è un unico percorso: 238x5.500 mt. 4500 partecipanti ammessi. partecipanti al sorteggio quasi 20.000.
Alla 3Epic (55 euro di iscrizione) il soldout sul lungo lo hanno fatto quasi subito, tanto che han dovuto dirottare tot posti del corto da destinare al lungo.
Secondo me farebbero soldout anche al SRH se proponessero solo il lungo....a condizione di calare un pò il costo, forse. Col costo a quel livello, forse il corto serve ad attirare più gente.

Comunque, non mi riferivo tanto a questo discorso parlando di guerra, quanto al fatto che a chi fa il corto (o a chi piace fare demagogia), ogni minimo distinguo tra corto e lungo, prudono subito le dita sulla tastiera. L'ultima volta stamattina, allorchè si invocava rispetto, quando invece si parlava solo di maglia nel pacco gara o come finisher. Se gli dici che la gara è il lungo, scoppia appunto il risentimento e la lesa maestà.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Secondo me no.
Vedi tu i numeri di SRH e DSB, o se parliamo di altro settore dell'Eroica :spetteguless:

Comunque, non mi riferivo tanto a questo discorso parlando di guerra, quanto al fatto che a chi fa il corto (o a chi piace fare demagogia), ogni minimo distinguo tra corto e lungo, prudono subito le dita sulla tastiera. L'ultima volta stamattina, allorchè si invocava rispetto, quando invece si parlava solo di maglia nel pacco gara o come finisher. Se gli dici che la gara è il lungo, scoppia appunto il risentimento e la lesa maestà.
Più che altro per qualcuno non è chiaro che "fare la gara" non significa solo lottare per il podio. "Fare la gara" è anche chi cerca di battere l'amico o stare nel doppio del tempo del vincitore, o anche solo riuscire a stare nel tempo massimo.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Vedi tu i numeri di SRH e DSB, o se parliamo di altro settore dell'Eroica :spetteguless:.......
Farebbero soldout lo stesso, secondo me. Come detto, soprattutto il SRH calando i costi. Indubbiamente col doppio percorso, sono maggiormente al sicuro.
......
Più che altro per qualcuno non è chiaro che "fare la gara" non significa solo lottare per il podio. "Fare la gara" è anche chi cerca di battere l'amico o stare nel doppio del tempo del vincitore, o anche solo riuscire a stare nel tempo massimo.
No comment. :omertà: Se ne è parlato più volte.:medita:
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Secondo me no.
...

Comunque, non mi riferivo tanto a questo discorso parlando di guerra, quanto al fatto che a chi fa il corto (o a chi piace fare demagogia), ogni minimo distinguo tra corto e lungo, prudono subito le dita sulla tastiera. L'ultima volta stamattina, allorchè si invocava rispetto, quando invece si parlava solo di maglia nel pacco gara o come finisher. Se gli dici che la gara è il lungo, scoppia appunto il risentimento e la lesa maestà.

:-)

Io (purtroppo vado in MTB solo da 2 anni e mezzo) ho fatto due volte il lungo della DSB (dove, con rispetto parlando nei confronti di tutti, imho fare il corto non ha senso a meno che non si punti a qualche podio) ed una volta con le condizioni che si sanno il lungo della 3Epic, dove il corto era 55 km e 2200 m mi pare, già qualcosa ma non da morire.

L'unica gara che, secondo me, va vista in modo un po' diverso è la SRH. Intanto perchè neanche 3000 m. su 60 km sono proprio il giro dell'orto, e poi perchè io rimango fedele al fascino del nome Sellaronda che rimane quello dei fatidici 4 passi. Se vogliamo, il lungo ha un po' usurpato questo nome. Avrebbero dovuto chiamarla, che so, Valli Ladine Hero, ma non credo che avrebbe avuto la stessa risonanza...
Sarà pure demagogia, ma se non fosse per questo, sia nella scorsa edizione che nella prossima avrei fatto la lunga...

Non credo che ci sia nessuna guerra, forse dovremmo solo essere un po' meno talebani... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: picasso70

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
ogni gara e conosciuta per il percorso principale-lungo. (SRH,DSB, Fassa,SALZ ecc). i percorsi corti sono per fare numero=soldi. IMHO

I percorsi corti servono per dare la possibilità ad un più ampio spettro di bikers, di cimentarsi in una gara agonistica in alta montagna, chi perché alle prime esperienze e chi perché non sufficientemente allenato.
Ben venga che ci siano!!!
 
  • Mi piace
Reactions: istria

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Incarno perfettamente lo spirito RIDE!!!! Anche se lì RIDEvo poco.....:smile: :smile:

94f4fac9f30eece1d6c369477dd02826.jpg
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
Nelle GF io ho quasi sempre fatto il lungo, con l'eccezione del SRH e della Salz dove comunque il B-strecke non è proprio una passeggiata (120 km x 3800). Ma solo per un fatto di divertimento personale, non trovo niente da ridire se qualcuno vuole gareggiare su distanze più brevi.
Lo so che se ne è già parlato e non voglio riaccendere polemiche tra corsaioli e easy riders, ma alla fine anche togliendo gli elite chi compete veramente sono poche decine di bikers, gli altri fanno le gare per soddisfazione personale, per migliorare rispetto all'anno prima, per sentirsi ancora giovani :il-saggi: per l'adrenalina e per altri motivi. Il movimento è fatto dai peones, questo gli organizzatori lo hanno capito ed anche sfruttato con (legittime) operazioni di marketing. Non capisco solo chi prende la gara come una scampagnata e magari si ferma anche a fare le foto al paesaggio, per me fare una gara significa dare sempre il massimo dopo aver sacrificato tempo ad altre cose per potermi allenare, pur sapendo che nel mio caso sputare l'anima significa comunque arrivare nelle retrovie.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Nelle GF io ho quasi sempre fatto il lungo, con l'eccezione del SRH e della Salz dove comunque il B-strecke non è proprio una passeggiata (120 km x 3800). Ma solo per un fatto di divertimento personale, non trovo niente da ridire se qualcuno vuole gareggiare su distanze più brevi.
Lo so che se ne è già parlato e non voglio riaccendere polemiche tra corsaioli e easy riders, ma alla fine anche togliendo gli elite chi compete veramente sono poche decine di bikers, gli altri fanno le gare per soddisfazione personale, per migliorare rispetto all'anno prima, per sentirsi ancora giovani :il-saggi: per l'adrenalina e per altri motivi. Il movimento è fatto dai peones, questo gli organizzatori lo hanno capito ed anche sfruttato con (legittime) operazioni di marketing. Non capisco solo chi prende la gara come una scampagnata e magari si ferma anche a fare le foto al paesaggio, per me fare una gara significa dare sempre il massimo dopo aver sacrificato tempo ad altre cose per potermi allenare, pur sapendo che nel mio caso sputare l'anima significa comunque arrivare nelle retrovie.

Il bello della bicicletta è che ti permette di partecipare ad una manifestazione in più modi differenti. Non è come fare una partita a tennis o far parte di una squadra di calcio, basket, pallavolo eccetera. Lì sei tu, da solo, e nessuno può dirti che che devi fare piuttosto che un risultato da ottenere.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku and ios66

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo