Tre Cime Epic Marathon 2016

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.836
1.453
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Imho una maglia è un bel ricordo se è frutto di una conquista, come ad esempio alla Oetztaler che te la danno solo se arrivi entro il tempo massimo che non è affatto scontato, visto che si tratta di percorso unico da 238x5500. Non so se anche al SRH funzioni così, ma già se la danno anche al corto, il discorso viene meno.
Una maglia nel pacco gara come alla Maratona Dles Dolomites ad esempio per me vale poco.
Un capo tecnico, specie se di buona fattura, è invece utile e lo si indossa sempre.
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Imho una maglia è un bel ricordo se è frutto di una conquista, come ad esempio alla Oetztaler che te la danno solo se arrivi entro il tempo massimo che non è affatto scontato, visto che si tratta di percorso unico da 238x5500. Non so se anche al SRH funzioni così, ma già se la danno anche al corto, il discorso viene meno.
Una maglia nel pacco gara come alla Maratona Dles Dolomites ad esempio per me vale poco.
Un capo tecnico, specie se di buona fattura, è invece utile e lo si indossa sempre.


Quoto....
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Imho una maglia è un bel ricordo se è frutto di una conquista, come ad esempio alla Oetztaler che te la danno solo se arrivi entro il tempo massimo che non è affatto scontato, visto che si tratta di percorso unico da 238x5500. Non so se anche al SRH funzioni così, ma già se la danno anche al corto, il discorso viene meno.
Una maglia nel pacco gara come alla Maratona Dles Dolomites ad esempio per me vale poco.
Un capo tecnico, specie se di buona fattura, è invece utile e lo si indossa sempre.

Alla SRH la danno nel pacco gara ma non è in vendita, e la danno anche al vituperato corto. Comunque sono convinto che se porti a termine il corto senza vedere la fantozziana Madonna, in qualche modo finisci anche il lungo, per cui la cosa non mi pare così scandalosa.

Personalmente non indosso una maglia finchè non ho portato a termine il percorso relativo. Inoltre, la maglia rimane un ricordo, l'intimo, per quanto utile, no. Quindi, per me, maglia tecnica...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.836
1.453
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Vero. Ma non sono in molti che si iscrivono per "comprare" la maglia...
Intendevo che se te la danno con l'iscrizione, nel pacco gara, è come comprarsela. Non c'è conquista.
Non che ti iscrivi per acquistarla.

.........
Personalmente non indosso una maglia finchè non ho portato a termine il percorso relativo. Inoltre, la maglia rimane un ricordo, l'intimo, per quanto utile, no. ....
Il ricordo ce lo hai anche con la medaglia di finisher...o con lo zainetto come quest'anno.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.836
1.453
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
basta metterla solo a "impresa compiuta" e sfoggiarla con soddisfazione........
la sfoggi se è il simbolo del finisher...sennò sfoggi cosa? Una cosa che può avere chiunque? Magari comprandola allo shop pure se non partecipa?
Uno magari rompe una catena, taglia il copertone, o non parte per maltempo e quindi che se ne fa della maglia da "sfoggiare"?

Ne ho 3 della marathona Dles Dolomites (con relativi pantaloncini acquistati), ma la soddisfazione di quella della Oetztaler che la danno solo ai finisher non si supera. Quella la sfoggi, perchè è il simbolo dell'impresa e chi è dell'ambiente lo sa. Quella della MdD ce l'hai anche se la compri online o se non partecipi e un amico ti ritira il pacco gara.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Intendevo che se te la danno con l'iscrizione, nel pacco gara, è come comprarsela. Non c'è conquista.
Non che ti iscrivi per acquistarla.

Sì, l'avevo capito, ma volevo dire che chi ce l'ha è, nel 99% dei casi, chi ci ha provato, e nel 95% chi ce l'ha fatta. Quindi, rispetto a una maglia finisher, avrà meno valore ma in misura minima...

Il ricordo ce lo hai anche con la medaglia di finisher...o con lo zainetto come quest'anno.

Vero anche questo, ma non è la stessa cosa... :-)

la sfoggi se è il simbolo del finisher...sennò sfoggi cosa? Una cosa che può avere chiunque? Magari comprandola allo shop pure se non partecipa?
Uno magari rompe una catena, taglia il copertone, o non parte per maltempo e quindi che se ne fa della maglia da "sfoggiare"?

Ne ho 3 della marathona Dles Dolomites (con relativi pantaloncini acquistati), ma la soddisfazione di quella della Oetztaler che la danno solo ai finisher non si supera. Quella la sfoggi, perchè è il simbolo dell'impresa e chi è dell'ambiente lo sa. Quella della MdD ce l'hai anche se la compri online o se non partecipi e un amico ti ritira il pacco gara.

In effetti, personalmente, non è una questione di sfoggiare di fronte agli altri ma di vestire con orgoglio personale. A me importa di sapere che ce l'ho fatta, non che lo sappiano gli altri.
Tra l'altro, ho comprato la maglia per ricordo sia alla 3Epic che alla DSB di quest'anno, ma per me quelle che ho trovato nel pacco gara della SRH 2015 (non in vendita) e anche della DSB 2014, pur se in vendita, hanno un valore superiore. Mi basta che lo abbiano per me, degli altri non m'importa...

Resto d'accordo con te che una maglia finisher ha una valenza superiore...
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.836
1.453
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sì, l'avevo capito, ma volevo dire che chi ce l'ha è, nel 99% dei casi, chi ci ha provato, e nel 95% chi ce l'ha fatta. Quindi, rispetto a una maglia finisher, avrà meno valore ma in misura minima...
Quest'anno han preso il via poco più di 1/3 degli iscritti. Quest'anno solo loro l'avrebbero avuta. :il-saggi:

Io voto per la maglia intima. Se proprio deve essere maglia, che sia di finisher....magari di colori diversi a seconda del percorso portato a termine.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Quest'anno han preso il via poco più di 1/3 degli iscritti. Quest'anno solo loro l'avrebbero avuta. :il-saggi:

Io voto per la maglia intima. Se proprio deve essere maglia, che sia di finisher....magari di colori diversi a seconda del percorso portato a termine.

Sì, hai ragione, ma credo sia stato un caso veramente particolare. Io l'avrei avuta... ;-)

Ti dirò che a me andrebbe bene anche di avere un pacco gara più scarno e la maglia di finisher a fine gara, anche con differenziazione del percorso, anche se credo che prevedere maglie diverse diventi un po' oneroso per l'organizzazione.

Che poi il pacco gara 2015 è stato eccellente, imho.
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Nel pacco gara maglia intimo o maglia da ciclismo ? Cosa preferite ?

Maglia (o altro capo) da ciclismo nel pacco e medaglia per i finisher IMHO

Per questa direi che le cose fondamentali già si sanno: data di iscrizione, prezzo (circa), percorso (circa), data di svolgimento....manca solo di sapere il meteo :-)

Anche del meteo si sa già qualcosa: sarà meglio di quest'anno!
(se non altro perchè fare peggio è pressochè impossibile ...) :-) :-)
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Io preferirei un capo tecnico di buona qualita' rispetto ad una maglia che finirebbe nell armadio o regalata a qualche amico,le due nel pacco gara della Hero me le hanno bruciate via su questo mercatino.
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
Per me l'unica maglia da indossare con legittima soddisfazione è quella di finisher. Nel mio piccolo ho la t-shirt di finisher del percorso B della Salz (purtroppo non quella nera ...) e ci tengo mucho. Altrimenti la scelta tra intimo e maglia diventa un discorso di semplice utilità.
Comunque voto la maglia :smile:
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
la sfoggi se è il simbolo del finisher...sennò sfoggi cosa? Una cosa che può avere chiunque? Magari comprandola allo shop pure se non partecipa?
Uno magari rompe una catena, taglia il copertone, o non parte per maltempo e quindi che se ne fa della maglia da "sfoggiare"?

Ne ho 3 della marathona Dles Dolomites (con relativi pantaloncini acquistati), ma la soddisfazione di quella della Oetztaler che la danno solo ai finisher non si supera. Quella la sfoggi, perchè è il simbolo dell'impresa e chi è dell'ambiente lo sa. Quella della MdD ce l'hai anche se la compri online o se non partecipi e un amico ti ritira il pacco gara.

Concordo,
Anche se riconosco e capisco il fatto che a parecchie persone piace molto "la collezione" di maglie tecniche
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo