Tre Cime Epic Marathon 2015

funkrider

Biker serius
18/2/04
106
7
0
F.v.g.
Visita sito
Bike
Epic e 3T
Ehi ciao, sono felice che tu l'abbia finita, e che ti sia piaciuta...:)
In effetti l'azienda ha investito più volte sui mezzi, c'è da sottolineare anche che è merito dell' educazione dell' utenza...;)






Probabilmente [MENTION=19042]samuelgol[/MENTION] potrà confermarlo, ma in zona Comelico la neve è scesa molto più bassa mi han detto, sui 1800mt..
Se così fosse siamo stati ancora fortunati...
Io capisco benissimo le difficoltà di prendere decisioni all' ultimo momento, facile farlo in condizioni perfette, ma la situazione del momento così in evoluzione vi ha messo a dura prova, e se si esclude un pò di confusione in partenza ve la siete cavata alla grande...
Nel 2004 alla DSB hanno fatto partire e basta, col risultato di parecchie persone in stato di ipotermia, elicotteri che portavano coperte a biker in difficoltà sulle cime, gente che dentro ai rifugi piangeva dal freddo, e altro ancora..
Non siete andati allo sbaraglio, questo vi rende merito, al primo posto, come hai giustamente sottolineato, avete messo la sicurezza...
Poi c'è l'anima sportiva che ha fatto
si che si potesse concludere la gara nel percorso originale senza rischio alcuno.
Sono amareggiato nel vedere che tutto questo passa in secondo piano rispetto alla confusione in partenza...:(



-------------------------
Inviato da cellulare tramite Tapatalk 2

Hai ragione su tutto tranne la parte relativa a Dsb, quell anno partimmo col cielo nuvoloso e temperatura vicino ai 10 gradi, si sapeva delle previsioni di pioggia ma non di un abbassamento termico così notevole come poi avvenne.
Poi in quegli anni non avevamo le app dei meteo che ci informavano ora x ora.[emoji6]

Inviato con Xperia
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quel che ho detto io, mi pare lo abbia già confermato.
Parlo dell'evoluzione meteo, della concitazione delle decisioni e del susseguirsi frenetico delle stesse.

No, non mi riferisco a quello, la spiegazione mi pare esauriente e collima con quanto avevo già scritto. Mi riferisco agli interventi che ho criticato, non ad altro.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Io avevo inteso benissimo che era un tono scherzoso (con gli smile era chiarissimo)
D'altronde però mi pare stiamo andando OT.
restando in tema anche lui ha affermato di problemi di comunicazione quindi credo che l'anno prox ci sarà sicuramente un miglioramento e mi pare che riconoscete i propri errori nn sia cosa da poco.


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
............
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=304421&page=269 dal messaggio 2688 e successivi.
D'altronde dipende tutto da chi è che critica la gara "in valle attigua e concorrente" per pubblicizzare la propria. Se lo faccio io è normale comunicazione, no?

Qualche post prima... Si parla di Cortina...
Visto. Quando l'avevo letto non avevo "notato e dato il giusto peso" alla provenienza dell'autore del post.
Beh, posso dire che quel che c'è scritto, sarà anche una opinione, ma odora tremendamente di conflitto di interessi o comunque di assenza di neutralità.
Dire che il Valòn era pericolosissimo, viscido e fangoso non è oggettivamente vero (si badi che pur non avendolo fatto quel giorno, l'ho fatto due volte st'estate, una con pioggia battente e uno con nebbione e non era ancora nè segnalato nè protetto da personale, reti di contenimento ecc.).
E' ciottoloso e sassoso quasi tutto. Sassi non grossi (e non lisci quindi viscidi) e comunque terreno di altissima montagna. Solo un piccolo pezzo di 50 mt. ha terra e radici e quello potrebbe essere stato infido. Ma era nel bosco ed era lento. Se cadevi ti fermavi al più un metro dopo. La parte finale, fatta nel bosco al posto dell'asfalto (a furor di popolo se non ricordo male), poteva essere viscida, anzi lo era sicuramente, ma era prato nel bosco. Se cadevi, cadevi nell'erba.
A leggere un giudizio del genere concluso con il richiamare un'altra gara attigua, è veramente "anomalo".
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Hai ragione su tutto tranne la parte relativa a Dsb, quell anno partimmo col cielo nuvoloso e temperatura vicino ai 10 gradi, si sapeva delle previsioni di pioggia ma non di un abbassamento termico così notevole come poi avvenne.
Poi in quegli anni non avevamo le app dei meteo che ci informavano ora x ora.[emoji6]

Inviato con Xperia

Si più o meno i gradi erano quelli alla partenza, forse un paio di meno, ma non ne sono sicuro...
Però i C.O. non si basano sulle app altrimenti sarebbe grave :D
Il periodo era diverso, più facile ai primi di Settembre la neve in quota che a metà Luglio...:(
-------------------------
Inviato da cellulare tramite Tapatalk 2
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Hai ragione su tutto tranne la parte relativa a Dsb, quell anno partimmo col cielo nuvoloso e temperatura vicino ai 10 gradi, si sapeva delle previsioni di pioggia ma non di un abbassamento termico così notevole come poi avvenne.
Poi in quegli anni non avevamo le app dei meteo che ci informavano ora x ora.[emoji6]

Inviato con Xperia

Che bei ricordi... io quella volta io finii in ipotermia. :mrgreen:

Trovai rifugio a casa di una vecchina di Villabassa che mi tirò dentro casa e mi ficcò tutto vestito sotto l'acqua bollente..che a me pareva congelata.

Fu una delle esperienze più significative della mia vita, in bici e non. Imparai di più in quelle poche ore che non in anni di giri in bici.... :il-saggi:

Vabbè, siamo OT...
 

Luke_70

Biker serius
1/8/07
231
96
0
Salò
Visita sito
vorrei fare una menzione speciale per il mio socio biker e amico che alla fine avrebbe meritato non una, ma due medaglie...
motivazioni:
-prima del supertrail la forcella è andata a pacco facendogli praticamente fare tutto il discesone su una rigida :omertà:
-nel pezzo finale xc che tagliava la strada asfaltata la sella si è "impennata" saicomecacchiohafatto ed ha dovuto raddrizzare la culla a mano...con il rischio che gli rimanesse in mano :omertà:
-a 3 e sottolineo 3 km dal traguardo anche la foratura all'anteriore...schiuma party inutile con il fast, mancano pochi km e poca voglia di mettere la camera...che fare? tutti gli ultimi km praticamente SUL CERCHIO :omertà:
[MENTION=19418]Luke_70[/MENTION] te set el mei!! ::}}}:

Vassa grazie di cuore veramente, epici... Mi vengono ancora i brividi a pensare a quando siamo arrivati.... 3 amici epici... il massimo...:}}}::}}}::}}}:
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Io aspetto ancora una risposta sul perché non c'era nessuna assistenza tecnica

Un amico ha rotto il cambio alla fine della salita, ha trovato l'assistenza, glielo hanno sistemato ed è arrivato in fondo. Non so dove l'abbia trovata, ma c'era di sicuro, e per come era messo non può averlo sistemato senza assistenza nè poteva fare neanche messo metro di strada (se non in discesa)
 

chop

Biker serius
8/9/08
123
0
0
treviso
Visita sito
Io aspetto ancora una risposta sul perché non c'era nessuna assistenza tecnica
io ho avuto problemi alle gomme il giorno prima e le ho sostituite in fretta per fare la gara. Preoccupato di poter avere problemi durante la gara avevo guardato sull'altimetria dove c'era assistenza lungo il percorso. Ho visto che c'era un punto assistenza al ristoro in val da Rin e quando sono arrivato ho visto una persona che stava aiutando un concorrente a sostituire una camera d'aria nel furgone dietro la tenda del ristoro. E' comunque vero che non ho visto nessun cartello indicante il punto di assistenza ma devo ammettere che la mia attenzione era presa dallo scatolone con i panini al prosciutto
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Io avevo inteso benissimo che era un tono scherzoso (con gli smile era chiarissimo)
D'altronde però mi pare stiamo andando OT.
restando in tema anche lui ha affermato di problemi di comunicazione quindi credo che l'anno prox ci sarà sicuramente un miglioramento e mi pare che riconoscete i propri errori nn sia cosa da poco.


Spedito con piccione viaggiatore ;)

i smile non ci sono stati (dove scriveva di Lakata), ed il signor ha modificato i messaggi oggi, non uno ma due. pagina 269 (5.9.2015) dopo 3 giorni:nunsacci::il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
Non sono un gran pedalatore, questo chi ha pedalato con me lo sa. E peraltro non sono nemmeno tanto competitivo. Però qualche follia ogni tanto mi piace farla, rende la vita più briosa. Cosicchè 10 mesi fa mi sono iscritto alla 3epic una marathon assolutamente fuori dalla mia portata. L’iscrizione l’ho fatta prendendo l’evento come un obbiettivo per andare in bici qualche volta in più (poche ahimè), per passare un uichend in montagna con bici e amici, per una sfida un po’ folle che aveva come obbiettivo riuscire a entrare nei temutissimi cancelli…..
Non sono riuscito ad andare più volte in bici ma quando sono andato ho cercato di fare più km e dislivello rispetto al passato, e siccome il tempo è tiranno sono andato un po’ di volte a correre sperando che questa tipologia di allenamento mi aiutasse. Il uichend della 3Epic con Carra, UVDM e Nofisse è andato alla grande, il tempo orribile ci ha fatto stringere ancora di più nel Westy dove la sera prima della gara sotto una pioggia persistente siamo riusciti a farci fuori 6 pacchi di Gnocchi Nonna Emma.
La mattina del 5 sotto un diluvio autunnale qualche perplessità sulla partenza è arrivata ma è stata anche fugata velocemente..…quindi qualche cambio di programma sull’abbigliamento ma poi in sella. In merito al percorso della gara basta vedere il sito della 3Epic o la discussione sul forum. Il percorso eccellente, con salite toste e infinite ma pedalabili per pedalatori navigati (quindi io ho fatto un po’ di roba a piedi) e discese variegate (le prime sterrate mentre l’ultima, il Lavaredo Supertrail, una roba da MTB con un deciso approccio enduristico) mi è piaciuto moltissimo, una gara completa con un po’ di tutte le specialità che accoglie la MTB :celopiùg:.
Sono riuscito a passare entro i tempi massimi a tutti cancelli (talvolta per un non-nulla) portando a termine questa idea pazzoide con soddisfazione grandissima!
Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato anche senza rendersene conto, per esempio la mia bicigretta, il VW-Westfalia con il quale abbiamo fatto questa trasferta, il Cadore, i miei cari che mi hanno sopportato, tutti coloro che hanno ideato e gestito l’evento (con quelle condizioni è stata durissima anche per gli volontari, organizzatori, fotografi, medici, pubblica assistenza….), un tizio di cui ricordo appena il viso che mi ha convinto dopo Misurina a continuare mentre io pensavo che ormai non sarei riuscito a entrare nel penultimo cancello al Rifugio Auronzo, i miei companeros di viaggio sia dei mesi precedenti che dell’evento che abbraccio forte, e grazie al MTB- Forum che mi ha fatto conoscere persone con cui condividere queste esperienze.
Resto comunque dell’idea che bisogna stareharmi e non aver troppa furia, anche negli eventi garosi per riportare la buccia sotto un tettuccio, meglio se alzabile e a soffietto.

:i-want-t:
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
i smile non ci sono stati (dove scriveva di Lakata), ed il signor ha modificato i messaggi oggi, non uno ma due. pagina 269 (5.9.2015) dopo 3 giorni:nunsacci::il-saggi:

[OT]
E certo che ho modificato i messaggi... :cucù: visto che qualcuno poteva fraintendere, così adesso non succede più. :-)

Però nel caso del tuo messaggio, dalle parti nostre si dice "chi semina vento raccoglie tempesta". Se a te piace provocare... magari potrebe arrivare qualche goccia d'acqua o-o

P.S.. ma alla fine di tutto questo... non ho ancora capito se eri iscritto o no, se eri ad auronzo e non sei partito, sei hai fatto il lungo o il corto :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo