Tre Cime Epic Marathon 2015

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mik33017

Biker novus
23/4/10
16
10
0
Tarcento
Visita sito
Fatto la lunga, insieme a 8 compagni di squadra più altri 7 di società amica.
1 solo non ha finito causa rottura irreparabile freno post. dopo prima discesa.

Il meteo era fattibile, viste le T previste non sottozero siamo partiti in versione autunnale + antipioggia. Io ho dato una nastrata provvidenziale ai copriscarpe e un giro di cellophane al casco. La lavata fino a Lozzo si è fatta sentire ma poi la lunga salita riscaldava subito.

Un grazie a tutti i volontari, veramente tanti sul percorso.

Un paio di appunti
Incertezza sull arrivo per alcuni ( noi abbiamo chiesto in partenza ma molti no)
Primo ristoro inadeguato visto il clima ( solo bevande non calde. Un paninazzo lo avrei gradito)
Ultimi strappi nel bosco evitabili
Il St del Vallon con 3000 partenti sarebbe stato una via crucis, anche se a suon di "occhio", "occhio" gentilmente si spostavano il pensiero di averne altri 2000 è terrificante
 

ivanot

Biker superis
3/10/12
400
4
0
Trieste
Visita sito
E quindi chi aveva una front è stato più ardito o solo un "pirla"? :nunsacci:

Dipende, se lotti per una buona posizione, sei un gran manico, fai quel passaggio tutti i giorni perché abiti al rifugio, allora non sei per niente ardito. Di certo il secondo che è sceso a piedi non doveva essere un pirla.

Mentre c'ero non è passato ne l'ardito ne il pirla, ma i volontari mi hanno detto che una discesa dell'elicottero era proprio lì, non so se fosse per uno dei due a cui ti riferivi.
 

gatto moderno

Biker ultra
Mentre c'ero non è passato ne l'ardito ne il pirla, ma i volontari mi hanno detto che una discesa dell'elicottero era proprio lì, non so se fosse per uno dei due a cui ti riferivi.
Non mi riferivo a nessuno e ci mancherebbe,mi piacerebbe solo capire dove certi passaggi sul Vallon sarebbero un poco proibitivi anche per un buon "manico" con una front,per esempio dove c'era il salto con gli scalini penso di si...
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
I punti più ardui del Supertrail, da quel che ricordo, sono stati, in ordine cronologico:
- subito dopo 50 metri di sentiero la doppia curva stretta in discesa, lì ero in coda ma credo l'avrei comunque fatta a piedi (ho dei problemi a impostare le curve a sinistra (°-.-) )
- chicane sinistra-destra coi gradini in curva: nel momento in cui sono arrivato lì, un organizzatore mi ha consigliato di farla a piedi visto che un biker era appena caduto;
-la curva destra stretta con salto in uscita e subito la discesa smossa bella pendente.

Questi li ho fatti a piedi, insieme a qualche altro breve tratto (alcuni dei jolly me li ero già giocati) ma nel complesso mi ha proprio divertito la discesa
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku and Wlaia

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
A giudicare dalla foto, lì si dovrebbe trovare sul sentiero 101 tra il rif. Auronzo e l'inizio del Lavaredo trail. Quindi in teoria è caduto prima...
è caduto scendendo dal, dentello successivo alla prima discesa.

E quindi chi aveva una front è stato più ardito o solo un "pirla"? :nunsacci:
Credo che x "scendere" con la full, intendesse scendere in sella non a piedi.
Io con la full scendevo a piedi in quel punto e in un altro su in cima e basta. Forse in gara quello su in cima lo avrei, fatto. Quello dei gradini no.
 

ivanot

Biker superis
3/10/12
400
4
0
Trieste
Visita sito
Non mi riferivo a nessuno e ci mancherebbe,mi piacerebbe solo capire dove certi passaggi sul Vallon sarebbero un poco proibitivi anche per un buon "manico" con una front,per esempio dove c'era il salto con gli scalini penso di si...

Non so, ho visto persone star dietro alle enduro con una front, quindi direi di si. Secondo me se sei in giro con amici per fare quella discesa la Domenica val la pena provare, ma rischiare di rovinarsi una giornata così bella alla fine, dopo fatiche immani, credo potrebbe essere considerata una pirlata.
 

Ronkyaat

Biker serius
1/3/12
267
1
0
spilimbergo (PN)
Visita sito
Bike
graziella full barbon
Il passaggio sui gradini l'ha fatto con la front un mio compagno di squadra. Però c'è da dire che è un endurista con una front e non ha tutti gli ingranaggi del cervello al posto giusto
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
è caduto scendendo dal, dentello successivo alla prima discesa.


Credo che x "scendere" con la full, intendesse scendere in sella non a piedi.
Io con la full scendevo a piedi in quel punto e in un altro su in cima e basta. Forse in gara quello su in cima lo avrei, fatto. Quello dei gradini no.


Anche io sono sceso in quel punto, non era impossibile ma come ha detto giustamente qualcun'altro dopo tutta la fatica durata per arrivare lì perchè rischiare di vedere svanire la soddisfazione di tagliare il traguardo :smile: ....ma te non sei partito?
 

vimabike

Biker novus
17/8/15
11
0
0
treviso
Visita sito
Secondo me il Vallon farlo con una front o con una full non cambia niente perchè i punti tecnici si fanno a velocità talmente ridotta che l'ammortizzatore dietro non serve. La full si apprezza molto sullo scassato veloce e ovviamnte sui salti.
Piuttosto avere un reggisella telescopico può fare la differenza facilitando i fuorisella. Io, non avendo il reggisella telescopico, al rifugio ho breso una brugola e ho abbassato la sella di circa 3 cm facendolo tutto in bici ad eccezione di un tornantino a sx con radici esposte e un pezzetto ripido (4-5 metri) nel tratto finale da "XC"
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Sono partita per il lungo. ..ma già in fondo alla discesa da pian dei buoi ho dovuto rientrare ad auronzo ...nonostante avessi portato lo zaino con cambio guanti e giacca, sono arrivata troppo zuppa e ghiacciata per continuare ...le mani erano completamente bianche e non avevo sensibilità , i piedi intrisi d'acqua (non avevo attrezzatura adatta ) mi facevano male...i dolori intercostali non mi facevano respirare . Con grande tristezza ho comunicato il mio ritiro e sono tornata in paese. Peccato , potevo fare una bella gara. Allo scollinamento ero quinta :( ho pagato l'errore di abbigliamento ...Sono una mezza Sega!
 
  • Mi piace
Reactions: simomons

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Sono partita per il lungo. ..ma già in fondo alla discesa da pian dei buoi ho dovuto rientrare ad auronzo ...nonostante avessi portato lo zaino con cambio guanti e giacca, sono arrivata troppo zuppa e ghiacciata per continuare ...le mani erano completamente bianche e non avevo sensibilità , i piedi intrisi d'acqua (non avevo attrezzatura adatta ) mi facevano male...i dolori intercostali non mi facevano respirare . Con grande tristezza ho comunicato il mio ritiro e sono tornata in paese. Peccato , potevo fare una bella gara. Allo scollinamento ero quinta :( ho pagato l'errore di abbigliamento ...Sono una mezza Sega!


eri già zuppa in griglia di partenza, lo ricordo bene,
comunque sono tutte esperienze, la prossima volta andrà meglio
 

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
Secondo me il Vallon farlo con una front o con una full non cambia niente perchè i punti tecnici si fanno a velocità talmente ridotta che l'ammortizzatore dietro non serve. La full si apprezza molto sullo scassato veloce e ovviamnte sui salti.
Piuttosto avere un reggisella telescopico può fare la differenza facilitando i fuorisella. Io, non avendo il reggisella telescopico, al rifugio ho breso una brugola e ho abbassato la sella di circa 3 cm facendolo tutto in bici ad eccezione di un tornantino a sx con radici esposte e un pezzetto ripido (4-5 metri) nel tratto finale da "XC"

Perfettamente d'accordo! :celopiùg:
 

spanillo

Biker serius
30/9/10
172
0
0
Monteprandone
Visita sito
Secondo me il Vallon farlo con una front o con una full non cambia niente perchè i punti tecnici si fanno a velocità talmente ridotta che l'ammortizzatore dietro non serve. La full si apprezza molto sullo scassato veloce e ovviamnte sui salti.
Piuttosto avere un reggisella telescopico può fare la differenza facilitando i fuorisella. Io, non avendo il reggisella telescopico, al rifugio ho breso una brugola e ho abbassato la sella di circa 3 cm facendolo tutto in bici ad eccezione di un tornantino a sx con radici esposte e un pezzetto ripido (4-5 metri) nel tratto finale da "XC"
Confermo , io sotto consiglio ho montato una Reba e tolto la rigida , ma assolutamente non serviva o forse serviva più sulla prima veloce che nell'ultima , invece la mia compagna di squadra la fatta con la rigida ed è arrivata 3 di categoria e 6 assoluta

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Scrivo ora a mente fredda..ma la delusione del ritiro credo che non mi passerà facilmente...
Avevo un'infiammazione ai collaterali del ginocchio che stavo curando da 4gg con anti infiammatori e teens, mi sentivo bene..
Parto per il lungo sapendo che al 90% non ce l'avrei fatta per mancanza di allenamento, parto ben vestito con gambali e pantaloni anti pioggia, poi a Lozzo ho commesso l'errore di togliere tutto, così dopo 2km di salita il ginocchio si è bloccato passando dal caldo al freddo..pensavo di ritirarmi li perché il dolore così forte non mi faceva nemmeno far girare la gamba, poi ho rimesso i gambali per scaldare la parte, sono ripartito col rampichino fino in cima e così sembrava di non avvertire dolore ma solo fastidio..
Grazie alla compagnia di [MENTION=102]Sonic[/MENTION] che ringrazio, sono arrivato quasi al rifugio Città di Carpi, poi sul tratto più duro ho dovuto ahimè abbandonare e tornare indietro...
La delusione e l'amarezza è tanta, lo sconforto per continui problemi fisici mi farebbe smettere qui...
Ci tenevo così tanto finire la gara di casa, passare sotto quel traguardo...
Oggi sono alle 3Cime, è destino che ci vada solo col bus e per lavoro...
Sabato è stata la giornata peggiore nell' ultimo mese, oggi ad Auronzo 3 gradi ma guardate che roba...


-------------------------
Inviato da cellulare tramite Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1441614839518.jpg
    uploadfromtaptalk1441614839518.jpg
    84,4 KB · Visite: 34
  • uploadfromtaptalk1441614853126.jpg
    uploadfromtaptalk1441614853126.jpg
    136,5 KB · Visite: 34
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

Classifica mensile dislivello positivo