Tre Cime Epic Marathon 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Che ci sia del marketing in questa manifestazione è certo,come certo è che ci sia nel 99% delle granfondo,che la massa dei biker sia paragonabile a capre o pecore ci può stare,la massa è per antonomasia un gregge che si adegua alla "legge" dei mass-media per spirito d'emulazione, per evitare l'esclusione, o perchè va di moda altrimenti sei uno "sfigato",un gregge che comunque lo freghi una volta soltanto se le cose non vale la pena di farle per quella spesa.
Informare il "gregge" sulle cose fondamentali è "fondamentale",altrimenti poi pensa che lo vuoi "fregare",per il momento conoscendo in parte il C.O. sono per la sua assoluta buona fede e sicuro che organizzerà al meglio l'evento,una chiarezza maggiore se possibile non guasterebbe comunque.

A conferma di quello che hai detto sta il fatto che c'è gente che si è iscritta ignorando che il percorso prevede una trentina di km di asfalto ed iniziano a circolare i primi mugugni.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Ah, certo, non è marketing inventare una gara in un posto dove non ce n'è mai stata una, lanciandola con calibrate indiscrezioni (tra l'altro per puro caso in concomitanza con le violente polemiche su un'altra notissima gara), nè sfruttare un forum per sondare gli umori dei potenziali partecipanti. Tutto quello che va dall'ideazione di un prodotto, alla sua realizzazione fino alla sua commercializzazione E' marketing, poche balle.
Certe excusatio non petite fanno venire in mente che oltre che grossa crisi, in giro c'è anche una grossa coda di paglia...

Sembola, non ti incazzare.
A parte il fatto che inventare una gara dove non ce n'è mai stata una non è marketing, marketing è promuoverla per cercare di venderla.
Ma cmq io non ho detto che non si siano fatte operazioni di marketing, ho solo confutato la tua affermazione che uno non sia "libero di scegliere" se non è al corrente di tutti i dettagli e che la sua scelta sia solo frutto del marketing. Io ho scelto per le locazioni, non per il cuscino nel pacco gara. Per i 3000 e passa metri su 85 km che ne fanno cmq una gara impegnativa, non per il bel video promozionale che, peraltro, è arrivato quando avevo già deciso di partecipare. Ergo, la mia è stata una scelta del tutto libera e consapevole.
Non capisco poi il cenno sulle excusatio non petite (sorvolando sul plurale)... Non vorrai mica dire che non si possono discutere le tue affermazioni?:nunsacci:

Poi, se gli organizzatori sono stati bravi nel marketing, buon per loro. Se c'è anche la sostanza, si vedrà al momento dell'apertura delle iscrizioni per il 2016...
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Premetto che mi sono iscritto pur sapendo che ci sarebbero stati 20/35 km di asfalto e in via teorica questo non è che mi esalti, è una gara di MTB.
Cmq sia una gara si "giudica" nel suo complesso e se i km di asfalto peseranno o meno ve lo saprò dire, spero, il 6 settembre sera.
Detto questo non vedo lamentele feroci da parte di nessuno, solo curiosità per saperlo e al limite qualche arricciamento di naso ma penso sia comprensibile per quanto detto sopra.
Mi sembra invece che il CO, sapendo che questo dato non sia esaltante, abbia dato risposte e giustificazioni abbastanza infastidite a richieste e dubbi esposti in modo tutto sommato nella norma.
Penso che stia in questo la excusatio non petita del sembola...
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
Premetto che mi sono iscritto pur sapendo che ci sarebbero stati 20/35 km di asfalto e in via teorica questo non è che mi esalti, è una gara di MTB.
Cmq sia una gara si "giudica" nel suo complesso e se i km di asfalto peseranno o meno ve lo saprò dire, spero, il 6 settembre sera.
Detto questo non vedo lamentele feroci da parte di nessuno, solo curiosità per saperlo e al limite qualche arricciamento di naso ma penso sia comprensibile per quanto detto sopra.
Mi sembra invece che il CO, sapendo che questo dato non sia esaltante, abbia dato risposte e giustificazioni abbastanza infastidite a richieste e dubbi esposti in modo tutto sommato nella norma.
Penso che stia in questo la excusatio non petita del sembola...

Risolto il problema asfalto .... Da oggi tutto il percorso in pelli di foca :smile::smile::smile:
 

mrciave

Biker novus
5/9/13
13
0
0
Visita sito
Mille post fa, qualcuno ha detto che non c'e' relazione tra il malcontento su internet x il srh, e l'apprezzamento effettivo misurato in base alle iscrizioni. Ed infatti: 3Epic, 2.500 posti gia' andati, e qua tutti a lamentarsi dell'asfalto e del marketing[emoji15]


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Mille post fa, qualcuno ha detto che non c'e' relazione tra il malcontento su internet x il srh, e l'apprezzamento effettivo misurato in base alle iscrizioni. Ed infatti: 3Epic, 2.500 posti gia' andati, e qua tutti a lamentarsi dell'asfalto e del marketing[emoji15]


Sent from my iPhone using Tapatalk

A tal proposito allora sarebbe utile capire quanti di questi 2500 sono iscritti anche al SRH.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Non vedo tutta questa tragedia se ci sono anche 25-30 km di bitume. Alla DSB, partecipata da anni da migliaia di bikers, non si è mai lamentato nessuno, eppure di asfalto ce n'è, ci sono anche km e km di piste ciclabili e di brecciatoni facili facili. Ditemi voi quale differenza passa rispetto a dell'asfalto anche se di una strada secondaria e molto panoramica? Io sinceramente non la trovo.
Almeno alla 3epic alla fine si arriva al cospetto delle Tre Cime, non in un anonimo Prato Piazza :il-saggi: per non parlare poi della discesa finale che ripaga di "tutta la noia" dell'asfalto precedente.
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Non vedo tutta questa tragedia se ci sono anche 25-30 km di bitume. Alla DSB, partecipata da anni da migliaia di bikers, non si è mai lamentato nessuno, eppure di asfalto ce n'è, ci sono anche km e km di piste ciclabili e di brecciatoni facili facili. Ditemi voi quale differenza passa rispetto a dell'asfalto anche se di una strada secondaria e molto panoramica? Io sinceramente non la trovo.
Almeno alla 3epic alla fine si arriva al cospetto delle Tre Cime, non in un anonimo Prato Piazza :il-saggi: per non parlare poi della discesa finale che ripaga di "tutta la noia" dell'asfalto precedente.

Infatti la Dsb non l'hanno chiamata ne eroica ne epica. Non credo che questa gara sia nata per "contrastare" la bellezza della Dsb. Basta leggere certi messaggi per capire che il confronto dovrebbe essere fatto con la Hero.
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Ammiro la pazienza degli organizzatori.
Io vi avrei già mandati a Fan ......
Si sa che su 3000 partecipanti qualcuno non sarà soddisfatto ......ma almeno aspettiamo il 6 Settembre 2015 per criticare o aiutare a migliorare l'evento per il 2016.

Tutti bravi a criticare stando dietro ad una scrivania.
Se siete tutti così bravi ed esperti perché non organizzate una gara del genere tutta vostra.

Torno a ripetere.


Lasciamoli lavorare....

Inviato da ONEPLUS ONE....
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Continuiamo con il giochetto del "corre voce"... E' un mese che va avanti sta storia. Poi ci si lamenta se la gente non capisce..

ma dove sta scritto che devi sapere tutto subito? due mesi fa neanche c'era la gara e adesso pare quasi che vogliate sapere chi vince ....

mah ... :medita::medita::medita:

Infatti la Dsb non l'hanno chiamata ne eroica ne epica. Non credo che questa gara sia nata per "contrastare" la bellezza della Dsb. Basta leggere certi messaggi per capire che il confronto dovrebbe essere fatto con la Hero.
Infatti la DSB non è epica, è "super" e "legend" ....
non penso che vogliano contrastare nè l'una nè l'altra, nè la Plan e nè la gara del truciolo di scaltenigo ... ma solo offrire una opportunità in più in veneto ...
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
e non dimentichiamo che sono gli stessi del camp italiano / europeo e mondiale di Montebelluna.....ma quanto bella era la Gunn Rita Marathon ?!?!?!?!? e lo zaino del pacco gara della GF Montello del 2006????? lo sto usando ancora adesso, altro che quelli della DSB........insomma io mi sento di dargli fiducia, anche se è l'edizione zero per questa gara e anche se non ci sono tutte le info dettagliate sulla tipologia del percorso e anche se hanno messo in atto un'operazione di Marketing "aggressivo":hahaha::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

Classifica mensile dislivello positivo