Tre Cime Epic Marathon 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Bene, allora si dice "ad oggi il percorso è questo e la quota di asfalto è quest'altra". Se invece si dice "ah, ma ci sono inesattezze" e poi non precisi la sensazione che passa è che l'asfalto è di 40 km ma non vuoi che si sappia, casomai a qualcuno non piacesse :spetteguless:.......
In questo caso, tutti sti ipotetici complotti e sotterfugi non ce li vedo.....e come ben sai, non sono uno di quelli con l'anello al naso e se c'è da fare distinguo e "rompere le palle" sono almeno al tuo pari se non peggio. Stavolta mi sembra di cogliere buonafede....altrimenti non gli davo 55 euro 10 mesi prima sulla fiducia.
L'unico precedente nel mio caso è stata la doppia MdD...ma li sapevo esattamente cosa compravo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In questo caso, tutti sti ipotetici complotti e sotterfugi non ce li vedo.....e come ben sai, non sono uno di quelli con l'anello al naso e se c'è da fare distinguo e "rompere le palle" sono almeno al tuo pari se non peggio. Stavolta mi sembra di cogliere buonafede....altrimenti non gli davo 55 euro 10 mesi prima sulla fiducia.
L'unico precedente nel mio caso è stata la doppia MdD...ma li sapevo esattamente cosa compravo.

Mai parlato nè di complotti o sotterfugi, leggi meLLio ;-)
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
Bene, allora si dice "ad oggi il percorso è questo e la quota di asfalto è quest'altra". Se invece si dice "ah, ma ci sono inesattezze" e poi non precisi la sensazione che passa è che l'asfalto è di 40 km ma non vuoi che si sappia, casomai a qualcuno non piacesse :spetteguless:


Paola Cortellesi Sanremo 2004 - YouTube :smile:


E come fa ad avere "spirito critico" se non conosce i termini della questione? :spetteguless:
Fermo restando che guardandosi intorno evidentemente le capre sono tante...[/QUOTE]

beh..... effettivamente......guardando cosa succede anche in altri ambiti, devo dire che hai ragione......tante capre, però dai, il biker non guarda soltanto al marketing o all'esattezza dei dati riportati in un sito internet quando sceglie, lasciami pensare che ci sia ancora un qualcosa di "creativo" che lo spinge, anche se non ha a disposizione tutti i termini della questione.........
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...il biker non guarda soltanto al marketing o all'esattezza dei dati riportati in un sito internet quando sceglie, lasciami pensare che ci sia ancora un qualcosa di "creativo" che lo spinge, anche se non ha a disposizione tutti i termini della questione.........
Marketing, appunto. Ogni prodotto ha un cliente, basta trovarlo :prost:


Non hai usato quelle parole.
Ma il dire "non vuoi che si sappia, casomai a qualcuno non piacesse", per me sarebbe quanto meno un sotterfugio.
Prendo atto che non è questo il senso che volevi attribuirgli. o-o
Allora diciamolo, che male c'è? dopotutto siamo in uno dei posti più belli del mondo, e se qualcuno apprezza più il tipo di fondo del panorama saranno problemi suoi, no? Tanto più che dev'essere "più ride che race"...:nunsacci:
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Libero di pensarlo. Io invece credo che uno è veramente "libero di scegliere" quando conosce i dettagli, altrimenti decide solo in funzione di quello che gli suggerisce il marketing. Cosa legittima, per carità, ma mi pare di ricordare che era proprio il marketing di qualche altra gara ad essere alla sbarra qualche tempo fa...;-)


Straquoto. Poca coerenza in giro.
 

mrciave

Biker novus
5/9/13
13
0
0
Visita sito
Io mi sento una capra felice, nella mia ignoranza... Mai visto capre preoccuparsi del numero di km di asfalto.

Personalmente l'asfalto e' stato quello che mi ha fatto decidere x il lungo, perche' mai sarei in grado di affrontare 85km di vero sterrato.

Se le discese sono sterrate e tecniche, chissenefrega di un po' di km di asfalto in salita.

Il reward sara' appendere la foto con alle spalle le 3 cime!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Non te lo ordina il dottore di affrontare un simile mostro :spetteguless:

hemm... non ho capito se hai capito, ma a scanso di equivoci: il mostro creato è questo thread, non la gara.... e il thread bene o male mi tocca affrontarlo dato che non è esclusa la mia partecipazione alla suddetta gara :medita:

11 mesi così... non ce la faremo mai :°°(:
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
E come fa ad avere "spirito critico" se non conosce i termini della questione? :spetteguless:
Fermo restando che guardandosi intorno evidentemente le capre sono tante...

In ogni acquisto di qualunque prodotto nuovo c'è una percentuale incertezza. Lo spirito critico consente di valutare se gli aspetti positivi del noto sono sufficienti a superare i potenziali aspetti negativi dell'ignoto ...
Non credo che una capra sia in grado di fare tali valutazioni ....:il-saggi:
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
... Io invece credo che uno è veramente "libero di scegliere" quando conosce i dettagli, altrimenti decide solo in funzione di quello che gli suggerisce il marketing...

Il mondo è bello perchè è avariato. O qualcosa di simile...
Io ho scelto del tutto liberamente nonostante non conoscessi i dettagli, e assolutamente non in funzione del marketing. Non sono state certo le mezze voci centellinate forse ad arte dal CO a farmi venir voglia di Tre Cime. Pur avendo preso atto che la percentuale di asfalto sarebbe stata giocoforza elevata e pur non conoscendo esattamente questa percentuale, un evento (o ride, o race, per me è lo stesso) del genere intorno alle 3 cime con bei panorami e qualche bella discesa (mi pare) non asfaltata valevano assolutamente il costo del biglietto.
E nota che io ero uno di quelli che chiedevano il regolamento prima dell'iscrizione.
Stavolta sono dalla parte di Samuelgol... ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In ogni acquisto di qualunque prodotto nuovo c'è una percentuale incertezza. Lo spirito critico consente di valutare se gli aspetti positivi del noto sono sufficienti a superare i potenziali aspetti negativi dell'ignoto ...
Non credo che una capra sia in grado di fare tali valutazioni ....:il-saggi:

Le capre (intese come Ibex) sono ampiamente in grado di fare le loro valutazioni nel modo più razionale possibile, meglio (anzi, molto meglio) degli umani.

Se vogliamo usare il termine "pecore" come metafora di individui privi di autonomia facciamolo. Ma non cambia nulla, perchè anche loro fanno scelte "razionali" dal loro punto di vista. Per esempio seguendo il gregge minimizzano il rischio contro i predatori.


Il mondo è bello perchè è avariato. O qualcosa di simile...
Io ho scelto del tutto liberamente nonostante non conoscessi i dettagli, e assolutamente non in funzione del marketing. Non sono state certo le mezze voci centellinate forse ad arte dal CO a farmi venir voglia di Tre Cime. Pur avendo preso atto che la percentuale di asfalto sarebbe stata giocoforza elevata e pur non conoscendo esattamente questa percentuale, un evento (o ride, o race, per me è lo stesso) del genere intorno alle 3 cime con bei panorami e qualche bella discesa (mi pare) non asfaltata valevano assolutamente il costo del biglietto.
E nota che io ero uno di quelli che chiedevano il regolamento prima dell'iscrizione.
Stavolta sono dalla parte di Samuelgol... ;-)

Ah, certo, non è marketing inventare una gara in un posto dove non ce n'è mai stata una, lanciandola con calibrate indiscrezioni (tra l'altro per puro caso in concomitanza con le violente polemiche su un'altra notissima gara), nè sfruttare un forum per sondare gli umori dei potenziali partecipanti. Tutto quello che va dall'ideazione di un prodotto, alla sua realizzazione fino alla sua commercializzazione E' marketing, poche balle.
Certe excusatio non petite fanno venire in mente che oltre che grossa crisi, in giro c'è anche una grossa coda di paglia...
 
  • Mi piace
Reactions: poppo

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
la gara costa 55 euro senza pacco gara?
SRH costa 110 con maglia Gore + cuscino!
se e cosi non ce diferenza mi pare nei costi.
o forse ho sbagliato a fare i calcoli?!:nunsacci:
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
Le capre (intese come Ibex) sono ampiamente in grado di fare le loro valutazioni nel modo più razionale possibile, meglio (anzi, molto meglio) degli umani.

Se vogliamo usare il termine "pecore" come metafora di individui privi di autonomia facciamolo. Ma non cambia nulla, perchè anche loro fanno scelte "razionali" dal loro punto di vista. Per esempio seguendo il gregge minimizzano il rischio contro i predatori.




Ah, certo, non è marketing inventare una gara in un posto dove non ce n'è mai stata una, lanciandola con calibrate indiscrezioni (tra l'altro per puro caso in concomitanza con le violente polemiche su un'altra notissima gara), nè sfruttare un forum per sondare gli umori dei potenziali partecipanti. Tutto quello che va dall'ideazione di un prodotto, alla sua realizzazione fino alla sua commercializzazione E' marketing, poche balle.
Certe excusatio non petite fanno venire in mente che oltre che grossa crisi, in giro c'è anche una grossa coda di paglia...

uuuuuuuhhhh dai non esageriamo.......le operazioni di marketig si fanno soprattutto per avere un riscontro in termini economici e non mi pare questo il caso.....se poi vedremo Panighel in giro con la Ferrari allora.........
 

gatto moderno

Biker ultra
Che ci sia del marketing in questa manifestazione è certo,come certo è che ci sia nel 99% delle granfondo,che la massa dei biker sia paragonabile a capre o pecore ci può stare,la massa è per antonomasia un gregge che si adegua alla "legge" dei mass-media per spirito d'emulazione, per evitare l'esclusione, o perchè va di moda altrimenti sei uno "sfigato",un gregge che comunque lo freghi una volta soltanto se le cose non vale la pena di farle per quella spesa.
Informare il "gregge" sulle cose fondamentali è "fondamentale",altrimenti poi pensa che lo vuoi "fregare",per il momento conoscendo in parte il C.O. sono per la sua assoluta buona fede e sicuro che organizzerà al meglio l'evento,una chiarezza maggiore se possibile non guasterebbe comunque.
 

Classifica mensile dislivello positivo