Tre Cime Epic Marathon 2015

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
Il discorso dei ristori è relativo. Verosimilmente, nel lungo ce ne sarà solo uno in più, in cima a Pian dei Buoi, località raggiungibile con qualsiasi auto. Bene è avere una idea di quanti ci vogliono passare, inutile, imho, averla 10 mesi prima.
Io credo che avranno comunque previsto la possibilità di un cambio di scelta del percorso, chessò 30/40 giorni prima (ipotizzo) e limitatamente alla disponibilità di posti per quel percorso, nel caso in cui decidano che 1000 soli potranno fare il lungo. Un diktat assoluto, così tanti mesi prima, come ho già detto qualche giorno fa, non lo vedo come la cosa migliore. Magari me ne sfugge la ragione, qualora fosse. Ma dubito ce ne sia una assoluta, essendo rarissimo che si debba scegliere il percorso prima, se non alla partenza. Spesso è durante che si lascia scelta. Essendo partenze separate, sarà bene che lo sappiano prima, non credo serva che lo sappiano più di 20/30 giorni prima. Sarà utile anche la facoltà di lasciar possibilità di rimandare l'iscrizione all'anno successivo, al netto di eventuali aumenti di prezzo ovviamente.
Comunque per me il dubbio percorso non si pone. Per me in queste gare (SRH, DSB, MdD), ne esiste uno solo.

partenze separate, orientativamente ore 8,00 il lungo, ore 9,30 il corto pertanto la scelta va fatta al momento dell'iscrizione.
Ma il motivo ASSOLUTO è che prendono due direzioni di gara diverse, quindi non è ipotizzabile scegliere alla mattina.
I pettorali saranno altresì differenziati fra lungo e corto.
Quando saranno ultimate le ciclabili della valle e potremmo fare un percorso unico ... sarà una gran bella storia !!! Per quest'anno partiamo così ...
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
Con il fatto di aver stabilito in partenza il numero di partecipanti per i 2 percorsi (1000+1999) avranno studiato una logistica dedicata al numero di persone su ogni percorso, a partire dai rifornimenti ai ristori che potrebbero non essere raggiungibili sempre agevolmente dai mezzi di supporto.
In questo caso potrebbe venire in aiuto qualche statistica (sono disponibili?) da altre manifestazioni dove il tracciato puoi sceglierlo nel corso della gara (esempio: in X anni di manifestazione, quanti si sono iscritti al lungo e durante la corsa hanno optato per il corto o viceversa?).
Si potrebbe quindi decidere a priori che il 3% degli iscritti al corto (60persone) passeranno al lungo e il 7% del lungo (70) passeranno al corto > in questo i numeri cambiano poco e non ho variazioni sostanziali nelle scorte ai ristori. Sta tutto nel valutare eventuali statistiche (se e dove ci sono)...

1000 per il lungo e 1500 per il corto + quelli della Combinata sono numeri ipotetici per partire ... poi aggiusteremmo il tiro in corsa, in base alle richieste.
Ricordatevi che eravamo partiti con l'idea dei 1.000 numero chiuso SOLO percorso lungo
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
Per te ce n'è uno solo ma per molti altri ti assicuro che il dubbio c'è eccome..
Secondo me il discorso ristori ha la sua importanza..se lo sai prima che a Pian dei Buoi arrivano 700 persone ti attrezzi di conseguenza, mentre se è un'incognita puoi portare lo stesso le scorte per quella cifra come di meno, o di più, ma vuoi mettere il vantaggio di saperlo prima?

-------------------------
Inviato da cellulare tramite Tapatalk 2

la planimetrie che troverete domani sul sito prevedono già tutte le postazioni dei servizi logistici ... così potete organizzarvi, diciamo , con un leggero anticipo !!!
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
la planimetrie che troverete domani sul sito prevedono già tutte le postazioni dei servizi logistici ... così potete organizzarvi, diciamo , con un leggero anticipo !!!

Ci avete messo una bella curiosità con questa attesa...;)
In effetti partendo assieme non ci sono problemi a scegliere tra i due percorsi ma così...
Però ti assicuro che non è così semplice scegliere 10 mesi prima,personalmente l'anno scorso iscritto al 1 Agosto alla DSB poi al momento della gara giocoforza ho dovuto scegliere il percorso corto perché non ce l'avrei fatta proprio a finirlo,e non parlo di orari dei cancelli...:(
-------------------------
Inviato da cellulare tramite Tapatalk 2
 

ceredo72

Biker serius
5/9/06
283
24
0
verona
Visita sito
Bike
Specialized epic, Specialized diverge
sara' predisposta un'area camper comoda alla logistica, partenza-arrivo, pasta party ecc.?
cosi la famiglia puo' aspettarmi all'arrivo:i-want-t:
 

achille

Biker grossissimus
Ci avete messo una bella curiosità con questa attesa...;)
In effetti partendo assieme non ci sono problemi a scegliere tra i due percorsi ma così...
Però ti assicuro che non è così semplice scegliere 10 mesi prima,personalmente l'anno scorso iscritto al 1 Agosto alla DSB poi al momento della gara giocoforza ho dovuto scegliere il percorso corto perché non ce l'avrei fatta proprio a finirlo,e non parlo di orari dei cancelli...:(
-------------------------
Inviato da cellulare tramite Tapatalk 2

:arrabbiat: IO SONO FERMO DA 16 MESI, non era mia intenzione ripartire.... ma a certi richiami non si può non rispondere! E se si risponde si risponde alla grande! E quindi vada per il lungo....:i-want-t:
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
:arrabbiat: IO SONO FERMO DA 16 MESI, non era mia intenzione ripartire.... ma a certi richiami non si può non rispondere! E se si risponde si risponde alla grande! E quindi vada per il lungo....:i-want-t:

Bene così si fa :thumbup:
Non so i tuoi motivi di questo prolungato stop, ma ricominciare così è da tosti...
Posso unirmi alla birra?
:beer:

-------------------------
Inviato da cellulare tramite Tapatalk 2
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
sara' predisposta un'area camper comoda alla logistica, partenza-arrivo, pasta party ecc.?
cosi la famiglia puo' aspettarmi all'arrivo:i-want-t:
ti dico solo, che a 2 km dall'arrivo, dove comunque passerà la gara, c'è l'area camper, il parco Avventura e il Fun Bob più ungo d'Europa ... oltre 3,5 km di discesa adrenalinica !!!!!!!!!
E la domenica mattina ... 3EPIC KIDS MTB
 

ceredo72

Biker serius
5/9/06
283
24
0
verona
Visita sito
Bike
Specialized epic, Specialized diverge
ti dico solo, che a 2 km dall'arrivo, dove comunque passerà la gara, c'è l'area camper, il parco Avventura e il Fun Bob più ungo d'Europa ... oltre 3,5 km di discesa adrenalinica !!!!!!!!!
E la domenica mattina ... 3EPIC KIDS MTB
si, conosco l'area di sosta, speravo in qualcosa di piu' comodo al centro di Auronzo, 2km abbondanti a piedi x moglie e bimba non sono pochi.....:arrabbiat:
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
si, conosco l'area di sosta, speravo in qualcosa di piu' comodo al centro di Auronzo, 2km abbondanti a piedi x moglie e bimba non sono pochi.....:arrabbiat:

se conosci l'area, la domanda era superflua .....
Al posto di "menar il manganello" potevi chiedere se era previsto un servizio di shuttle ????
Ti avrei risposto di SI. Risolto il problema :cucù:
 

ceredo72

Biker serius
5/9/06
283
24
0
verona
Visita sito
Bike
Specialized epic, Specialized diverge
se conosci l'area, la domanda era superflua .....
Al posto di "menar il manganello" potevi chiedere se era previsto un servizio di shuttle ????
Ti avrei risposto di SI. Risolto il problema :cucù:
scusami, non volevo assolutamente essere offensivo:hail:
se ci sara' una navetta allora il "problema" distanza non sussiste
complimenti x l'idea
logicamente se ci incontriamo birra pagatao-o
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Vediamo se unendo le varie informazioni del topic sono giunto a una planimetria plausibile (mi segna 85km):
316x8c3.png
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Mi state facendo morire...qualcuno mi passa una pozione contenente il "dono dell'ubiquità"?
Mia cugina ha confermato il matrimonio il 5.9.2015, sono disperatoooooooo!!!!:omertà::omertà::omertà::omertà:
E così non potrò essere dei vostri, ma che rogna!!!

Comunque vada, grazie davvero agli organizzatori per questa ottima iniziativa, asfalto o non asfalto (peraltro legato alla costruzione della ciclabile e dunque in futuro sempre più limitato): questa gara sono sicuro che darà enormi emozioni a chi avrà la fortuna di correrla!!!
Anche le rampe finali in bitume prima del rif.Auronzo sono permeate di storia ed epica, altro che essere un neo (e come "tirano"!!)...
Ma vogliamo parlare dei luoghi? Inarrivabili quali quelli delle altre 2 famose gare vicine.

Rimanderò per questioni familiari la "tripletta delle Dolomiti" SRH, DSB, 3CE al 2016, e quest'anno farò la consueta doppietta...ma davvero un grosso in bocca al lupo per questa prima edizione, sia e soprattuto agli organizzatori che ai partecipanti, vi seguirò con una lacrimuccia dal pc! :celopiùg:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Per te ce n'è uno solo ma per molti altri ti assicuro che il dubbio c'è eccome..
Secondo me il discorso ristori ha la sua importanza..se lo sai prima che a Pian dei Buoi arrivano 700 persone ti attrezzi di conseguenza, mentre se è un'incognita puoi portare lo stesso le scorte per quella cifra come di meno, o di più, ma vuoi mettere il vantaggio di saperlo prima?......
Forse non hai ben letto quanto ho scritto. Mi ripeto. Certo che saperlo prima gli farà comodo, per gestire anche il ristoro. ma non credo che per gestire il ristoro gli serva di saperlo 10 mesi prima, no? Credo che anche fosse 15/20 giorni prima, potrebbe bastare, se il problema è approntare scorte sufficienti per il ristoro. ;-)
partenze separate, orientativamente ore 8,00 il lungo, ore 9,30 il corto pertanto la scelta va fatta al momento dell'iscrizione.
Ma il motivo ASSOLUTO è che prendono due direzioni di gara diverse, quindi non è ipotizzabile scegliere alla mattina.
I pettorali saranno altresì differenziati fra lungo e corto.
.......
Si. come dicevo, è chiaro che gestendo partenze separate, sarà bene che lo sappiate prima. Ma se questo prima potrà essere 30 giorni prima eventuale termine ultimo tassativo per modificare una scelta fatta all'atto dell'iscrizione, magari andrà bene a voi e andrà bene a chi potrà valutare come ci arriva all'evento. E' solo un suggerimento. Come può esserlo la facoltà di rimandare l'iscrizione all'anno dopo, in caso di problemi sopravvenuti, sempre possibile nel corso di molti mesi...o come prevedere un real time nel cronometraggio.
Io comunque mi iscrivo domani sera. Percorso lungo. Un paio di miei amici anche. Ne sto convincendo un terzo ;-)
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
Forse non hai ben letto quanto ho scritto. Mi ripeto. Certo che saperlo prima gli farà comodo, per gestire anche il ristoro. ma non credo che per gestire il ristoro gli serva di saperlo 10 mesi prima, no? Credo che anche fosse 15/20 giorni prima, potrebbe bastare, se il problema è approntare scorte sufficienti per il ristoro. ;-)
Si. come dicevo, è chiaro che gestendo partenze separate, sarà bene che lo sappiate prima. Ma se questo prima potrà essere 30 giorni prima eventuale termine ultimo tassativo per modificare una scelta fatta all'atto dell'iscrizione, magari andrà bene a voi e andrà bene a chi potrà valutare come ci arriva all'evento. E' solo un suggerimento. Come può esserlo la facoltà di rimandare l'iscrizione all'anno dopo, in caso di problemi sopravvenuti, sempre possibile nel corso di molti mesi...o come prevedere un real time nel cronometraggio.
Io comunque mi iscrivo domani sera. Percorso lungo. Un paio di miei amici anche. Ne sto convincendo un terzo ;-)

dobbiamo ancora aprire le iscrizioni ...
dovete ancora conquistarvi in posto in griglia ...
e già chiedete il cambio di percorso da lungo a corto ??? :smile::smile::smile:

Nel regolamento è previsto effettuare cambi e sostituzioni fino al 10 agosto 2015 ... poi NIET :arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo