Tre Cime Epic Marathon 2015

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.939
258
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120

Eh,non vi invidio prprio ora,durante l'inverno sì però,da Dicembre a Marzo quà non si pedala di certo,ci vuole un inverno mite e non troppo nevoso....
Comunque nelle giornate calde il termometro al sole arriva anche quì sui 34°...

juliusgomtb

Biker serius
9/8/13
195
3
0
fvg
Visita sito
Ieri ero a Volpago del Montello x il campionato italiano mtb e a fine gare o chiesto a uno degli organizzatori, che credo parecchi dei lettori di questo forum sanno che sono gli stessi della 3Epic, la situazione del Valon di Lavaredo! La risposta è stata che la discesa sarà sistemata a dovere e non darà particolari problemi ma rimarranno 3 punti che si dovranno superare a piedi, passaggi di una decina di metri.

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.939
258
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
apperò...non molla manco da voi 'sto caldo infernale...
bisogna assolutamente integrare più spesso allora!

Assolutamente si direi...

Metterlo a posto del tutto sarà quasi impossibile credo,però stanno lavorando bene...
D'altronde si scende da molte parti,almeno per quanto mi riguarda,per cui non sarà certo un problema...

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito

La discesa fortunatamente è alla fine del giro se non sbaglio, per cui non dovrebbero esserci tappi dovuti alla gente che scende a piedi in quei tratti.

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Tranquilla, a sentire le voci che girano, quella è la parte trail del Duathlon 3epic .... la faremo tutti trotterellando bici in spalla e ci divertiremo un mondo lo stesso .....
esatto, ottima maniera per approciare un evento pensando al divertimento,
un bel paio di scarpe comode non guasteranno contro le estreme suole in carbonio da cross country.

dai che ci divertiremo e ce la racconteremo.

Poi eterno discorso, se uno a manico va giù ovunque!

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.939
258
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120

Reactions: oldschool

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Visto che sei della zona vorrei sapere cosa mi perdo dal punto di vista paesaggistico cambiando l'iscrizione da marathon a classic?
Posso risponderti io. Perdi la salita verso pian di buoi e la relativa discesa. Di tecnico nulla, trattasi di carrareccia asfaltata a salire e sterratone a scendere (pure pericoloso, perchè invita ad alte velocità con aderenza problematica).
In cima, l'altopiano di Pian dei buoi è molto bello, ma nulla di introvabile in molti altri posti limitrofi. Poi è questione di gusti, fermo restando che la parte mancante puoi vedertela anche in altra occasione, probabilmente apprezzandola di più che in gara. Il meglio del tracciato, imho, c'è anche sul classic, ovvero il Carpi, le Tre cime e ovviamente la discesona finale.

Reactions: ios66 and vassanam

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.939
258
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Visto che sei della zona vorrei sapere cosa mi perdo dal punto di vista paesaggistico cambiando l'iscrizione da marathon a classic?

Ti perderesti la prima parte che arriva a Pian dei Buoi...
Quindi la magnifica vista del gruppo delle Marmarole viste molto da vicino...
Subito dopo,prima della discesa in val Poorse si vedono le Tre Cime da lontano (che ti fa rendere l'idea di quanta strada devi ancora fare ),e le montagne a nord-est di Auronzo,come la Croda dei Toni e la Cima Undici...

EDIT: Concordo con Samuelgol,il meglio arriva dopo dove i percorsi si uniscono...

Reactions: ios66

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito

Grazie ad entrambi.....sempre piu dell'idea di fare il classic!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Come le discese della DSB?

E' molto che non le faccio, non so in che condizioni siano quelle.
E anche questa, voglio vedere quest'anno in che condizioni è. Un inverno lassù può modificare molto le cose. Quando l'ho fatta l'ultima volta era larga, veloce e scassata. Imho pericolosa, se non si usa prudenza. Molto più del temuto valon di Lavaredo, più scassato, ma lento, tortuoso, stretto in alcuni punti e mai con tratti esposti. Sicuramente più a rischio piede a terra, ma a farcisi male ci vuole molta più sfiga che non dabbenaggine.

Parlo del passato. Le condizioni attuali, come detto, le verificherò tra 15/20 giorni. Sarò su dal 1 agosto.

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.662
919
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
saggia considerazione, l'unica volta che mi sono fatto male (e qua mi tocco i gioielli per almeno un 10minuti...) è stata scendendo da un sentiero bello largo a cannone.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo