Tre Cime Epic Marathon 2015

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
...
Le condizioni attuali, come detto, le verificherò tra 15/20 giorni. Sarò su dal 1 agosto.

Attendiamo notizie allora.
Quelle della DSB, parlando dei lunghi tratti scorrevoli e non ovviamente dei pochi guidati, erano ghiaiose in alcune zone ma per il resto direi in buone condizioni, fatte salve le solite canalette di scolo e qualche tratto un po' scavato.
Grazie. :hail:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Attendiamo notizie allora.
Quelle della DSB, parlando dei lunghi tratti scorrevoli e non ovviamente dei pochi guidati, erano ghiaiose in alcune zone ma per il resto direi in buone condizioni, fatte salve le solite canalette di scolo e qualche tratto un po' scavato.
Grazie. :hail:
Quella che viene giù dal Pian dei buoi me la ricordo così. Ghiaiosa con tratti scavati e canalette di scolo. Però larga e veloce.
saggia considerazione, l'unica volta che mi sono fatto male (e qua mi tocco i gioielli per almeno un 10minuti...:prega:) è stata scendendo da un sentiero bello largo a cannone.
Io mi son fatto male seriamente due volte.
Una volta su strada larga a cannone....e non mi sono fatto quasi nulla per quello che potevo farmi se andava male (solo un taglio sull'avambraccio suturato con 12 punti esterni, un pò interni e una frattura della testa dell'omero). quella volta fu solo colpa mia. Ero a tutta, senza controllo sulla bici.
E una volta per sfiga, su una curvetta quasi da fermo, per aver messo giù il piede che ha fatto presa sul terreno ruotando (frattura scomposta del malleolo esterno con intervento di osteosintesi per mettere placca e sei viti). Questa seconda volta, non caddi nemmeno. Sfiga e basta.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Dopo metà agosto, dovrei essere da quelle parti e sarei intenzionato a provarne una parte, magari il giro corto partendo però dal Lago di Misurina, qualcuno vuole farmi compagnia? :nunsacci:
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Rileggendo un po' di post mi pare di aver capito che sarà una via di mezzo tra DSB e SRH....:nunsacci:
Contando che per la prima non misi piede a terra se non per i ristori (o quasi) è che per la seconda invece le scarpe comode mi hanno dato una gran mano....
Userò il 30 e indosserò le Sidi
:il-saggi:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Beh, dal filmato sembra molto meno tragico che dalla descrizione, il single finale. Vorrà dire che andrò giù piano, tanto avrò ben poca gente dietro... :-)
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Beh, dal filmato sembra molto meno tragico che dalla descrizione, il single finale. Vorrà dire che andrò giù piano, tanto avrò ben poca gente dietro... :-)

In effetti ha messo un pò di chiarezza...
Certo che è un st parecchio lungo,ci metterà a dura prova dopo tutta quella salita...;-)
Anche per me è così,pian pianino e si arriva giù al paesino... :mrgreen:
 

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
Beh, dal filmato sembra molto meno tragico che dalla descrizione, il single finale. Vorrà dire che andrò giù piano, tanto avrò ben poca gente dietro... :-)

Se uno facesse il giro in solitaria o fra pochi amici può imporre il ritmo che si vuole, ma nel contesto di 3000 iscritti, nei single track il ritmo è anche imposto da chi è davanti e da chi incalza da dietro....e i rischi ovviamente aumentano...cmq. vedremo dopo il 5 settembre.
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Unico punto di disaccordo è che ho sempre trovato la parte finale la più dura nella salita che sale al Rifugio Carpi (Forcella Maraia).

potrebbe essere più dura perchè è alla fine e ci arrivi stanco, ma come pendenze e fondo è la parte migliore. ci sono ancora alcuni strappi cattivi, ma anche tanti tratti pedalabili in dolce pendenza.

e con il panorama che finalmente si apre c'è modo anche di distrarsi un po'... :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo