Tre Cime Epic Marathon 2015

sinusoid

Biker serius
......
Altrimenti uno parte da Pian dei Buoi, lascia passare un pò dei primi e non essendo rilevato dal chip in partenza, può dire che non è stato rilevato per errore. (è un esempio, sia chiaro, non ho detto che è quello che può succedere alla 3Epic).
Nelle manifestazioni medio piccole il real time cambia poco. In quelle grandi (come quelle di Datasport o come la 3 Epic ), passano minuti su minuti tra un concorrente e l'altro e diventa penalizzante un tempo non reale....se si vuole fare una gara. Altri..........

senza polemica ma io tutta questa fiducia nei mezzi elettronici non l'ho affatto
poi credo che non sia difficile rilevare il dato preciso e confrontarlo con quello del gestore dei servizi di cronometraggio

:i-want-t::i-want-t:

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Pronta la divisa ufficiale. Qualcuno sa come poterla avere?

7333f51bac1784894dbb2faa55097641.jpg

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
senza polemica ma io tutta questa fiducia nei mezzi elettronici non l'ho affatto
poi credo che non sia difficile rilevare il dato preciso e confrontarlo con quello del gestore dei servizi di cronometraggio

:i-want-t::i-want-t:

Puoi anche non aver fiducia nel mezzo elettronico. Ma hai mai sentito qualcuno (e parliamo di decina di migliaia nel corso degli anni) lamentare un disservizio o un mancato cronometraggio alla Dolomiti Superbike? O al Sellaronda Hero? O alla Maratona dles Dolomites. Io mai. Ciò mi fa supporre che il loro servizio sia impeccabile al 100%.
Ovviamente, se hai evidenze diverse, me le puoi segnalare, magari sbaglio e ignoro chissà quali nequizie di Datasport.:nunsacci:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il problema non è l'elettronica, ma come viene gestita, insomma non la macchina ma l'uomo che ci sta davanti. Del resto se le lamentele si orientano su certi servizi di cronometraggio e non su altri un motivo ci sarà...;-)

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Nelle manifestazioni medio piccole il real time cambia poco. In quelle grandi (come quelle di Datasport o come la 3 Epic ), passano minuti su minuti tra un concorrente e l'altro e diventa penalizzante un tempo non reale....se si vuole fare una gara. Altrimenti si fa un cicloraduno, si toglie la classifica e allora si arriva come viene viene. Alla Maratona dles Dolomites ad esempio, la 4 griglia parte circa 20 minuti dopo la prima. Senza real time, quelli della 4 potrebbero fare a meno di partire.

Ma guarda che se una griglia non ha più di 4/500 persone, come succede nella maggior parte delle gare di MTB, tra il primo e l'ultimo che transita sulla linea di partenza passerà al massimo un minuto, senza contare che chi è più interessato alla classifica solitamente si posizione più avanti.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ma guarda che se una griglia non ha più di 4/500 persone, come succede nella maggior parte delle gare di MTB, tra il primo e l'ultimo che transita sulla linea di partenza passerà al massimo un minuto, senza contare che chi è più interessato alla classifica solitamente si posizione più avanti.
Prescindendo dalla 3Epic, di cui non sappiamo come sarà l'orientamento, continuo a non capire, visto che il chip passa sul tappetino alla partenza e all'arrivo quale sia il problema di ordinare la classifica per singolo real time.
Basta un file excel per farlo, mica ci vuole un chissà che programmatore informatico.

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Prescindendo dalla 3Epic, di cui non sappiamo come sarà l'orientamento, continuo a non capire, visto che il chip passa sul tappetino alla partenza e all'arrivo quale sia il problema di ordinare la classifica per singolo real time.
Basta un file excel per farlo, mica ci vuole un chissà che programmatore informatico.

Credo che il CO, per questi dettagli, segua le indicazioni del giudice di gara. Il Regolamento FCI, per l'XCM, dice che: "nelle gare Nazionali/Regionali, con partenze differenziate vale il tempo reale e la relativa classifica sarà redatta avvalendosi delle Società di Cronometraggio incaricate dall’Organizzatore, che potrà premiare le singole categorie ammesse in gara".
Che il real time sia dal passaggio del chip o dal via della griglia è di libera interpretazione..

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.662
919
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Pronta la divisa ufficiale. Qualcuno sa come poterla avere?

7333f51bac1784894dbb2faa55097641.jpg
Presumo creeranno uno store sul sito ufficiale o potrebbero appoggiarsi ad un'altro sito di vendita online. Di sicuro daranno notizie in merito più avanti. Leggevo su Facebook commenti di utenti che la vorrebbero nel pacco gara...penso sarebbe eccessivo visto che già ci mettono uno zainetto tecnico. Ovvio che non dispiacerebbe a nessuno immagino!

Inviato dal mio D6633 utilizzando Tapatalk

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.939
258
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Presumo creeranno uno store sul sito ufficiale o potrebbero appoggiarsi ad un'altro sito di vendita online. Di sicuro daranno notizie in merito più avanti. Leggevo su Facebook commenti di utenti che la vorrebbero nel pacco gara...penso sarebbe eccessivo visto che già ci mettono uno zainetto tecnico. Ovvio che non dispiacerebbe a nessuno immagino!

Credo che la metteranno in vendita,come da altre parti...
Io me la prenderò di sicuro,attendiamo notizie ufficiali,non solo su FB perchè fortunatamente non ci sono...;-)

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.375
534
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Datasport (Sellarondahero, Maratona dles DOlomites, Dolomiti Superbike ecc.) è real time 100%...

Mi spiace contraddirti.
Alla SRH sono partito a metà più o meno della griglia delle 8.30 (n. 13).
Tempo ufficiale di partenza 8.30'00"0.
Sono arrivato (cronologico ufficiale dal sito Datasport) alle 16.34'35"9, tempo ufficiale di gara 8.34'35"9. Come minimo sono passato sulla linea di partenza 30" se non 1' (se non anche più...) dopo i primi della griglia...
Alla DSB, invece, orario di partenza 7.32'14".2 (1a griglia)...

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.939
258
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Alla DSB è stato tempo vero sicuramente....
Partenza prima griglia alle 07.30,arrivo che l'orologio del traguardo segnava le 11h e pochi secondi,però il tempo ufficiale registrato Datasport è stato di 10h57mn e qualche secondo..

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Mi spiace contraddirti.
Alla SRH sono partito a metà più o meno della griglia delle 8.30 (n. 13).
Tempo ufficiale di partenza 8.30'00"0.
Sono arrivato (cronologico ufficiale dal sito Datasport) alle 16.34'35"9, tempo ufficiale di gara 8.34'35"9. Come minimo sono passato sulla linea di partenza 30" se non 1' (se non anche più...) dopo i primi della griglia...
Alla DSB, invece, orario di partenza 7.32'14".2 (1a griglia)...

A maggior ragione allora. Evidentemente è così che l'organizzazione gli ha detto di calcolarlo. Alla Maratona delle Dolomiti vale il real time....tranne che x i primi 20 assoluti...anche qui su indicazione dell'organizzazione.
Segno appunto che ai vari servizi di cronometraggio, risulta possibile l'una o l'altra opzione.

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito

Basta che i prezzi non siano quelli della DSB ... 69 per la maglia e non so neanche quanto per la salopette... Senza metterla nel pacco gara, un prezzo popolare o uno sconto (significativo) per chi è iscritto alla gara sarebbe una bella cosa.
Così come un simbolico premio finisher...

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.662
919
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Basta che i prezzi non siano quelli della DSB ... 69 per la maglia e non so neanche quanto per la salopette... Senza metterla nel pacco gara, un prezzo popolare o uno sconto (significativo) per chi è iscritto alla gara sarebbe una bella cosa.
Così come un simbolico premio finisher...
Questa potrebbe essere un idea, si. A dirla tutta avrei preferito la maglia al posto dello zainetto nel pacco gara, ma poco importa. Quello che mi eccita è avere l'occasione di pedalare in paradiso...

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.662
919
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
arrivata la mail per il windmax griffato 3epic. capita giusto a fagiolo...quasi quasi...un paio di settimane ho crepato il mio in una caduta e non posso più fidarmi.
ma anche Domenica quanta gente ho incrociato in mtb senza casco! eh già...la bandana li protegge sicuramente da un urto sulle rocce...non capisco perchè rischiare la capoccia e quindi la vita. se quella volta non lo indossavo non sarei qua a raccontarla.

• Mi piace
Reactions: cocoku

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
chiedo un consiglio a chi conosce i posti,
volendo affrontare la gara con il monocorona e, considerando che in mtb
vado abbastanza bene ma non sono un professionista, si riesce a fare con una 32 o meglio il 28?

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
chiedo un consiglio a chi conosce i posti,
volendo affrontare la gara con il monocorona e, considerando che in mtb
vado abbastanza bene ma non sono un professionista, si riesce a fare con una 32 o meglio il 28?

Tra 32 e 28 sceglierei il 32. Poi dipende da che intendi per "vado abbastanza bene". Il 28 è veramente troppo corto. Ci sono salite lunghe, ma non pendenze impossibili....le 3 Cime arriva alla fine, ma il tratto duro sono 4 km in asfalto che aiuta non poco, rispetto allo sterrato. L'ho fatta recentemente con il 36/28 (in bdc) e senza assolutamente patire.....anche se non venivo da 3000 mt d+ fatti a ritmo gara.

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Tra 32 e 28 sceglierei il 32. Poi dipende da che intendi per "vado abbastanza bene". Il 28 è veramente troppo corto. Ci sono salite lunghe, ma non pendenze impossibili....le 3 Cime arriva alla fine, ma il tratto duro sono 4 km in asfalto che aiuta non poco, rispetto allo sterrato. L'ho fatta recentemente con il 36/28 (in bdc) e senza assolutamente patire.....anche se non venivo da 3000 mt d+ fatti a ritmo gara.

grazie 1000

ho chiesto perché alla sellaronda hero mi sono trovato molto bene con il 28, ma li le salite sono cattive davvero

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo