Fermo restando che la cifra da me citata è
ad oggi, l'ho scritto prima e lo ribadisco anche ora...
Ci voleva davvero così tanto per scrivere un post così anzichè uno con il tono infastidito come tre giorni fa?
... ci voleva solo il tempo, per definire in modo più vicino alla realtà, quello che sarà il percorso.
L'idea è nata in agosto, tre mesi fa ... penso che siano stati fatti passi da gigante, grazie anche all'aiuto degli oltre duemila iscritti ... questo è il segreto del marketing di 3Epic: il passaparola "virale" !!! Il forum è uno dei mezzi, volutamente siamo presenti, accettando confronto e critiche. Facebook è l'altro canale utilizzato per far conoscere l'evento. Qualcun altro rilancia su Twitter ...
Tre mesi fa, il budget per la comunicazione era pari a ZERO, abbiamo scelto i canali "moderni", evitando il cartaceo, per lanciare il progetto.
Alla luce delle cose,
ad oggi, la scelta è stata premiata. Perché questo non è il futuro, ma è già il presente della comunicazione.
Nessun tono infastidito nelle risposte, anzi, sempre pronti a rispondere e replicare ma con cognizione di causa e con dati più vicini possibile alla realtà.
In tre mesi è stato fatto tanto e tanto ancora c'è da costruire ... L'ho ribadito più volte, avevamo un'occasione, una possibilità, la stiamo sfruttando. Per noi non è la prima edizione, ma l'edizione zero, dove dobbiamo oliare al meglio la macchina organizzativa, per rendere 3Epic, un grande evento ...
I meccanismi li conosciamo. Pedali di Marca è un gruppo di amici, volontari e appassionati di ciclismo e mountain bike, consapevoli del fatto di essere, non professionisti nell'organizzazione di eventi, ma di essere il più professionali possibile, visto che comunque dall'altra parte c'è un cliente che "paga" un biglietto e "pretende" un servizio.
Pacco gara compreso, già individuato e che verrà presentato a breve. E se le sorprese fossero più di una ? Ci stiamo lavorando, per il nostro e vostro piacere, per chi parteciperà alla gara e per chi vorrà tornarci per una semplice gita/escursione.
Le belle cose si costruiscono, non si improvvisano ...