Tre Cime Epic Marathon 2015

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
nnnnsomma, :omertà:vogliamo iniziare a parlare dei regimi fiscali agevolati?????
perchè un conto è basarsi sulle ricerche in Google, un conto è basarsi sulla realtà, ovviamente non assoluta, delle cose

quindi ribadisco, le finalità degli organizzatori non mi sembrano quelle di "fregare" la gente con cose dette a metà o di utilizzare il forum per fare marketing, tutto qui......

La "realtà delle cose" è che esistono decine e decine di libri ed articoli che parlano del "marketing degli enti no profit". Questo per dire che il marketing nel no profit esiste eccome, imparagonabile per dimensione ed influenza a quello delle aziende "commerciali", questo sì, ma esiste.
Poi, se vogliamo dire che alcune realtà sono noprofit solo nel nome, con me sfondi una porta aperta. Ce ne sono diverse anche tra quelle che organizzano le gare a cui noi siamo tanto legati (e che hanno regimi fiscali agevolatissimi...) ;-)

Che gli organizzatori avessero l'intenzione di "fregare" qualcuno non l'ho mai detto e nemmanco lo penso. Sulle cose dette a metà e sul marketing credo che i fatti parlino da soli ;-)


La mia gara ideale, e non scherzo!
[MENTION=8798]poppo[/MENTION]: visto che non è detto che sia automaticamente un difetto? :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
Posso capire le questioni di entrambe le parti e non ho nessun interesse ad aggiungere un altra opinione e soprattutto poco me ne può fregare arrivati a questo punto...

Da decine (probabilmente centinaia) di post a questa parte si parla solo della diatriba mktg si o mktg no, dati sicuri, dati non sicuri e b@lle varie...

A mio sommesso avviso di sicuro c'è solo una cosa:
- se fossi uno che vuole avere info per decidere se iscrivermi o no a questa gara: farei molta fatica a seguire il topic visto che nelle ultime n pagine si è praticamente solo discusso su questioni di principio...
- se fossi uno già iscritto che vuole tenersi aggiornato su novità e commenti alla gara: farei molta fatica a seguire il topic visto che nelle ultime n pagine si è praticamente solo discusso su questioni di principio...
- se avessi sottoscritto la discussione per restare aggiornato: avrei già tolto la sottoscrizione alla centesima notifica di un nuovo messaggio in cui non si dice niente di utile sulla gara...

So che sicuramente c'è già chi è preposto a questo e probabilmente non spettava a me questo sfogo ma per favore chiudiamo qui la discussione perchè non credo stiate facendo un gran servizio a nessuno, ne a chi vuole sapere quanto asfalto c'è, ne a chi se ne frega altamente, ne a chi vuole avere qualche info utile sulla gara...

scusate lo sfogo e non prendetela sul personale. Buone pedalate :i-want-t: :prost:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Posso capire le questioni di entrambe le parti e non ho nessun interesse ad aggiungere un altra opinione e soprattutto poco me ne può fregare arrivati a questo punto...
...
scusate lo sfogo e non prendetela sul personale. Buone pedalate :i-want-t: :prost:

Con tutto il rispetto, non è una questione di principio ma di sostanza, visto che è proprio da richieste di info cui non si è data chiara risposta che è nata la discussione.
 
  • Mi piace
Reactions: gatto moderno

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ed aggiungo: non si può chiedere di "chiuderla qui" perchè quello che viene scritto non interessa. Solo l'infrazione al regolamento del Forum (offtopic, offese, etc.) può giustificare una richiesta del genere e consentire ai moderatori di intervenire, e questo non è il caso.
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
La DSB è alla ventesima edizione, ed allo stato attuale non si conosce il pacco gara nè se ci saranno varianti rispetto al percorso di due anni fa (come è accaduto quest'anno sull'antiorario). Alla SRH è alla sesta edizione e non si conoscono di preciso le varianti del percorso che stanno introducendo per evitare i problemi dell'anno scorso (anche perchè le stanno realizzando). Alla Plan de Corones sono alla terza edizione e non si conoscono le varianti di percorso nè il pacco gara. Della Ortler, che quest'anno sarà alla prima edizione si sa poco o nulla ...
Eppure tutte hanno già aperto le iscrizioni ...
Cosa ha di diverso la 3Epic per cui si deve sapere tutto subito?....

Ti sfugge una cosa fondamentale che sta all'origine di alcune critiche. Che i comitati organizzatori che citi non hanno usato questo forum per fare marketing. O meglio non hanno utilizzato per farlo in questa maniera. A mio avviso discutibile. Quale ? Ti faccio un esempio. A te sembra "costruttivo" far trapelare indiscrezioni sulla bellezza del pacco gara quando sul sito ancora non hai pubblicato niente al riguardo ? A me questo comportamento piace poco anche se fatto dal più grande organizzatore al mondo. Aggiungo anche che lo stesso organizzatore era intervenuto per specificare che non c'era alcuna intenzione di fare marketing forzato cosa che invece pare palese.

[/QUOTE]Chi "pretende informazioni certe prima di iscriversi ad una gara" dovrebbe capire che nessun dottore gli ha chiesto di iscriversi, e che l'unica cosa che può pretendere è la corrispondenza tra quanto promesso prima di pagare e quanto ricevuto dopo .... [/QUOTE]

Mai preteso nulla ne ho mai scritto post in cui pretendo che altri facciano quello che dico.

[/QUOTE]Criticare perchè hanno aperto le iscrizioni, comunicano su un forum, fanno marketing e promozione senza avere definito tutto nel minimo dettaglio è inutile.?....[/QUOTE]

Mai detto che non dovevano aprire le iscrizioni in assenza di grandi informazioni.

[/QUOTE]Tutti gli elementi che citi tu (asflato, percorso, pacco gara, ecc.) saranno ovviamente oggetto di critica e discussione il 6 settembre. Criticare ora perchè non si conosce il pacco gara non ha senso.?[/QUOTE]

Vallo a spiegare agli organizzatori che si erano presentati qui affermando che erano qui per raccogliere suggerimenti e critiche. Poi alla prova dei fatti queste non sono tanto ben accette.


[/QUOTE] Dare della capra vittima del marketing a chi se ne sbatte del pacco gara e dell'asfalto e reputa sufficiente il resto di quanto è già stato comunicato per iscriversi è offensivo verso questi ultimi [/QUOTE]

Mai dato della capra a nessuno. Ammesso che questo si offensivo.


[/QUOTE]Evidentemente conosci poco il CO in questione ...
Peraltro, il 28 giugno (data della SRH) lo stesso CO organizza La Terre Rosse sul Montello ..... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless: ?....[/QUOTE]

E secondo te cosa me ne frega ? Io discuto ed esprimo opinioni o critiche su quello che si scrive qui non su quello che si è fatto egregiamente in passato.

[/QUOTE] Probabilmente vogliono fare concorrenza alla SRH .... :smile: :smile: :smile:?....[/QUOTE]

Se rileggi i messaggi non puoi non notare che sono stati espressi commenti pesanti sul SRH da parte degli organizzatori della epic. Cosa francamente imbarazzante e mai vista. Questa etichetta "noi non siamo la hero" è parsa netta sin dall'inizio.

[/QUOTE] Quando si dice parlare un po' a caso ....[/QUOTE]

Non credo. Non ho fette di salame sugli occhi.
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
qui ti sbagli....le informazioni essenziali (e anche più) erano note prima dell'apertura delle iscrizioni....bastava che uno avesse la pazienza di leggersi tutta la discussione e di reperire info anche su FB....tracciati dei due percorsi noti nel loro sviluppo generale, km e altimetrie note, rapporto asfalto vs sterrato stra noto e comunque basta guardare una open cycle map, costo iscrizione noto, numero posti noto (poi modificato a favore del lungo), logistica nota, organizzazione della partenza nota (Panighel aveva detto tra le righe che non sarebbero state fatte griglie e così è visto che la prima partenza è alle 8.00 e la seconda alle 8.05), possibilità di combinata LTR+Epic nota, CO arci noto e rodato e referenziato. Per me le info per potersi iscrivere in tranquillità c'erano e sono molte di più di quelle di tante altre gare con n edizioni alle spalle


dimmi una sola gara, ad eccezione della SRH, della quale si sa il contenuto del pacco gara con 10 mesi di anticipo


verissimo, ma magari prima lasciamo che si svolga questa prima edizione e poi critichiamo quello che vogliamo. Che senso ha la critica preventiva?


semplicemente perchè le critiche le fai dopo e non prima. Non puoi criticare qualche cosa che non hai ancora provato

Che le informazioni essenziali fossero reperibili lo dici tu ed in parte lo posso dire anch'io ma sta di fatto che il sito è stato aperto in concomitanza delle iscrizioni. Mai vista una cosa del genere. Tanto che qualcuno chiedeva in questo forum la pubblicazione del regolamento per reperire quelle informazioni che ancora non erano ufficiali. Non sono cose inventate, basta leggere. E' il sito, quando presente, l'organo ufficiale nel quale inserire le informazioni. FB non ce l'hanno tutti... Tutte le info che tu dai per scontate in realtà all'apertura delle iscrizioni non lo erano. Si vede quì e conosco personalmente amici che si sono iscritti ignorando aspetti che ora piaccia o no vengono "discussi" e che in parte producono disappunto. Di gare che rendono noto il pacco gara 10 mesi prima ne conosco in effetti poche ma conosco anche poche gare che hanno la possibilità di scegliersi la data con un anno di anticipo... In merito alla critica preventiva ribadisco che gli stessi organizzatori la auspicavano per poter raccogliere spunti, quindi evidentemente un po' di senso ce l'ha.
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
cosi a spanne a me risultano 35/36 km se non si considera la variante che dovrebbero realizzare per evitare la discesa in asfalto per la Val Marzon.
Considerando la variante 30/31 km. 2/3 dell'asfalto nei primi 20 km

Vedi che anche tu dici "così a spanne a me risultano..." Ci fossero info ufficiali avresti detto "ci sono 35 km di asfalto, è scritto qui..."
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Ti sfugge una cosa fondamentale che sta all'origine di alcune critiche. Che i comitati organizzatori che citi non hanno usato questo forum per fare marketing. O meglio non hanno utilizzato per farlo in questa maniera. A mio avviso discutibile...

Gli stessi C.O. che guardando il bicchiere dalla parte opposta non hanno voluto confrontarsi con chi da loro i soldi e facendo trovare percorsi da 1h di camminata in salita al 20% ( naturalmente sterrato ci mancherebbe) e 40mn di attesa fermi e sorridenti per le code nei tratti da pedalare....
Tanto poi le iscrizioni ritornano....
Questo come si chiama?
:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: WILDERNESS MAN

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Scusate tanto ma non capisco bene. Questa sarà sicuramente una bella gara, le info necessarie le ho trovate sul sito della gara stessa, non trovavo il sito e Samuelgol mi ha indirizzato con cortesia e rapidità, il territorio e' bello, la gara sarà dura, e io non capisco bene tutta questa polemica..chi organizza un evento giustamente lo pubblicizza, chiude le strade, assiste chi corre, fa una classifica, regala una borsa con dentro una maglietta/braghette/calzini, due noccioline e una barretta, fa pagare un biglietto proporzionato all'evento e all'impegno profuso per organizzarlo e spera che tanti atleti partecipino, si divertano e ne parlino bene in giro. E' solo dal 91 che corro in bici ma da sempre e' così'. Complimenti agli organizzatori, se avrò tempo e voglia e troverò un albergo mi iscriverò e la faro' come ho fatto la SRH l'anno scorso, la DSB quest'anno (più altre corse in bitume e a piedi) e poi ne parlerò e dirò la mia. Ma parlarne adesso polemicamente mi sembra prematuro. Per ora io ne posso parlare poco e bene. Complimenti agli organizzatori.
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Gli stessi C.O. che guardando il bicchiere dalla parte opposta non hanno voluto confrontarsi con chi da loro i soldi e facendo trovare percorsi da 1h di camminata in salita al 20% ( naturalmente sterrato ci mancherebbe) e 40mn di attesa fermi e sorridenti per le code nei tratti da pedalare....
Tanto poi le iscrizioni ritornano....
Questo come si chiama?
:nunsacci:

Sei fuori strada completamente. Cosa c'entrano le code o l'Ornella ? Comunque se non lo sai, ed è evidente che non lo sai, il CO del SrH ha apportato miglioramenti anno dopo anno. Hai inviato a ciascun iscritto un questionario per capire gli errori fatti, ha attivato le ruspe per evitare una salita di 3 km su asfalto che aveva indignato 400O iscritti imbufaliti perché privati della fatica dello sterrato.... (vogliamo parlarne ?) E per ultimo il presidente del CO, travolto da mille insulti (INSULTI non critiche...), è intervenuto a spiegare su questo forum e su FB i (suoi) motivi legati all'aumento del prezzo. Mi fermo qui. Mi dispiace hai detto inesattezze.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
Con tutto il rispetto, non è una questione di principio ma di sostanza, visto che è proprio da richieste di info cui non si è data chiara risposta che è nata la discussione.

Ed aggiungo: non si può chiedere di "chiuderla qui" perchè quello che viene scritto non interessa. Solo l'infrazione al regolamento del Forum (offtopic, offese, etc.) può giustificare una richiesta del genere e consentire ai moderatori di intervenire, e questo non è il caso.

Il mio intervento voleva solo sottolineare che secondo me il topic si stava "perdendo" su questa bega diventando più difficile per chi volesse informarsi trovare i tanti post utili presenti.

Anche perchè mi sembra che le posizioni siano chiare e distanti e soprattutto non si siano spostate di un millimetro nonostante pagine e pagine di interventi.
Nessuna voglia di censurare nessuno. :prost:

Per me la questione si chiude qui, anzi, non era mai iniziata
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Sei fuori strada completamente. Cosa c'entrano le code o l'Ornella ? Comunque se non lo sai, ed è evidente che non lo sai, il CO del SrH ha apportato miglioramenti anno dopo anno. Hai inviato a ciascun iscritto un questionario per capire gli errori fatti, ha attivato le ruspe per evitare una salita di 3 km su asfalto che aveva indignato 400O iscritti imbufaliti perché privati della fatica dello sterrato.... (vogliamo parlarne ?) E per ultimo il presidente del CO, travolto da mille insulti (INSULTI non critiche...), è intervenuto a spiegare su questo forum e su FB i (suoi) motivi legati all'aumento del prezzo. Mi fermo qui. Mi dispiace hai detto inesattezze.

Io l'ho fatta il primo anno e non mi è arrivato a casa nessun questionario... :nunsacci:
Quindi vi è arrivato dopo il terzo o quarto anno...
Mentre quì vengono auspicati consigli dal C.O. (pure sul prezzo) a 10 mesi dal primo evento...
Un'ora di camminata è un'inesattezza?
40mn fermi immobili in una gara è un'inesattezza?
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
No, 40. Ad oggi.

Mi sono sforzato ad arrivare a 40 km. Ma non ci riesco ....

Auronzo-Lozzo km. 9 (tralasciamo le varianti sterrate in zona Cima Gogna, perché seppur interessanti e divertenti, in partenza sarebbero fonte di rallentamenti e code). Non volendo partire da Lozzo, per questioni logistiche, in attesa dell'ultimazione della ciclabile Traversata del Cadore, questi chilometri usateli per un buon e proficuo riscaldamento

Lozzo-Marmarole km. 10,5 (si fa la direttissima per il paese, accorciando la parte iniziale, gli ultimi 1.500 sono sterrati) il fondo, seppur asfaltato, é rovinato, con presenza di buche, spesso sporco di detriti e fogliame, attraversato in più punti da rigagnoli di acqua.

Pian de Sera allo studio percorsi alternativi per risparmiare 2 km (certo che se dobbiamo complicarci la vita con lavori e permessi vari .... avanti su asfalto)

La Val Marzon dovremmo evitarla sia in salita che discesa, limitando l'asfalto a brevissimi tratti di raccordo fra l'entrata è l'uscita dal bosco

Monte Piana, ex militare, parzialmente asfaltata, con buche e piccole frane che hanno sollevato il fondo stradale .... Comunque scriviamo 2,5 km

Tre Cime di Lavaredo, da Malga Rimbianco al Rif. Auronzo, ho capito che arrivare in un posto unico, non é una giustificazione al bitume !!! Quindi 3,5 km.

Arrivo a 28 Km......
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
No, 40. Ad oggi.

Mi sono sforzato ad arrivare a 40 km. Ma non ci riesco ....

Auronzo-Lozzo km. 9 (tralasciamo le varianti sterrate in zona Cima Gogna, perché seppur interessanti e divertenti, in partenza sarebbero fonte di rallentamenti e code). Non volendo partire da Lozzo, per questioni logistiche, in attesa dell'ultimazione della ciclabile Traversata del Cadore, questi chilometri usateli per un buon e proficuo riscaldamento

Lozzo-Marmarole km. 10,5 (si fa la direttissima per il paese, accorciando la parte iniziale, gli ultimi 1.500 sono sterrati) il fondo, seppur asfaltato, é rovinato, con presenza di buche, spesso sporco di detriti e fogliame, attraversato in più punti da rigagnoli di acqua.

Pian de Sera allo studio percorsi alternativi per risparmiare 2 km (certo che se dobbiamo complicarci la vita con lavori e permessi vari .... avanti su asfalto)

La Val Marzon dovremmo evitarla sia in salita che discesa, limitando l'asfalto a brevissimi tratti di raccordo fra l'entrata è l'uscita dal bosco

Monte Piana, ex militare, parzialmente asfaltata, con buche e piccole frane che hanno sollevato il fondo stradale .... Comunque scriviamo 2,5 km

Tre Cime di Lavaredo, da Malga Rimbianco al Rif. Auronzo, ho capito che arrivare in un posto unico, non é una giustificazione al bitume !!! Quindi 3,5 km.

Arrivo a 28 Km......

Ottimo!
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Mai preteso nulla ne ho mai scritto post in cui pretendo che altri facciano quello che dico.

Criticare perchè hanno aperto le iscrizioni, comunicano su un forum, fanno marketing e promozione senza avere definito tutto nel minimo dettaglio è inutile.?....

Mai detto che non dovevano aprire le iscrizioni in assenza di grandi informazioni.


Vallo a spiegare agli organizzatori che si erano presentati qui affermando che erano qui per raccogliere suggerimenti e critiche. Poi alla prova dei fatti queste non sono tanto ben accette.




Mai dato della capra a nessuno. Ammesso che sia un male

E secondo te cosa me ne frega ? Io discuto ed esprimo opinioni o critiche su quello che si scrive qui non su quello che si è fatto egregiamente in

Se rileggi i messaggi non puoi non notare che sono stati espressi commenti pesanti sul SRH da parte degli organizzatori della epic. Cosa francamente imbarazzante e mai vista. Questa etichetta "noi non siamo la hero" è parsa netta sin dall'inizio.



Non credo. Non ho fette di salame sugli occhi.

Fantastico post!
Sei riuscito a contraddire palesemente le cose dette da te stesso, a negare le frasi che ho riportato virgolettate da un tuo post, a dimostrare di non aver capito alcuni passaggi della mia risposta e pure a scrivere cose non vere ... Avessi tempo e voglia ti ribatterei riga per riga copiando tutto dai tuoi post precedenti.... Ma non ho nè l'uno nè l'altra ... Quindi ti dico hai ragione!
E ti do un consiglio: non iscriverti, è una garaccia, lascia perdere...:spetteguless::spetteguless::spetteguless:
:smile::smile::smile:
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Che le informazioni essenziali fossero reperibili lo dici tu ed in parte lo posso dire anch'io ma sta di fatto che il sito è stato aperto in concomitanza delle iscrizioni. Mai vista una cosa del genere. Tanto che qualcuno chiedeva in questo forum la pubblicazione del regolamento per reperire quelle informazioni che ancora non erano ufficiali. Non sono cose inventate, basta leggere. E' il sito, quando presente, l'organo ufficiale nel quale inserire le informazioni. FB non ce l'hanno tutti... Tutte le info che tu dai per scontate in realtà all'apertura delle iscrizioni non lo erano. Si vede quì e conosco personalmente amici che si sono iscritti ignorando aspetti che ora piaccia o no vengono "discussi" e che in parte producono disappunto. Di gare che rendono noto il pacco gara 10 mesi prima ne conosco in effetti poche ma conosco anche poche gare che hanno la possibilità di scegliersi la data con un anno di anticipo... In merito alla critica preventiva ribadisco che gli stessi organizzatori la auspicavano per poter raccogliere spunti, quindi evidentemente un po' di senso ce l'ha.

4-5 utenti che chiedevano info prima dell'apertura delle iscrizioni e oltre mille persone che si sono iscritte nelle prime due-tre ore dall'apertura delle iscrizioni .... Hai ragione ... Non sono cose inventate ... Basta leggere .... :smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo