Tre Cime Epic Marathon 2015

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
garantisco che sono tutti pedalabili ..... l'ho fatto tre volte quest'estate.
E il Vallon di Lavaredo verrà sistemato dall'amministrazione comunale per renderlo fruibile tutto l'anno per gli amanti di mtb, enduro, freeride, grazielle, etc.

Grazie mille per la esauriente risposta! Era proprio quello che mi interessava sapere, ed in positivo intendo!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Più che altro mi pare di capire che l'aumento del costo delle iscrizioni alla Hero stia sparpagliando la sofferenza degli Heroes a destra e a manca e se non trovano l'Ornella non sono contenti.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Se non vado errato quella è la (bellissima) discesa che porta dai 2300 della Forcella Lavaredo in Val Fiscalina. Sicuramente ci sono svariati passaggi da Enduro, non credo che proporrebbero una discesa di quel genere in una gara da xcmarathon.

Immagino, la mia era solo una "spiritosa" estremizzazione riguardo al concetto di discese tecniche! :) ho cercato sul tubo per farmi un idea (ho girato solo attorno alle tre cime a piotte con tappe ristoratrici nei rifugi a suon di bombardini) e ho trovato solo quello...d'altronde i tag erano ridotti a "cime di lavaredo mtb"..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.750
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non ho sotto mano la cartina ma mi sembra che sia il sentiero 104. Ci sono parecchi itinerari qui sul forum che passano di lì. Mi sembra di ricordare anche un bellissimo report di Nonnocarb dal titolo "Non fare tardi che abbiamo amici a pranzo" che tanto mi ha fatto sognare!
Non avevo valutato invece l'incrocio dei percorsi....:pirletto:
Il 104 è la mulattiera che da subito sopra al rifugio Lavaredo scende ai laghi di Cengia e risale verso il passo di Pian di Cengia (tra l'altro uno dei pochi percorsi non vietati), ma il Comici rimane 300 metri più in basso verso la Val Fiscalina e i percorsi per arrivarci non sono certo ciclabili.
Il giro che citi di Nonnocarb passava appunto dal passo e ritornava al Locatelli dal 101, che è fattibile in un'ottica allmountain ma che dubito sia inseribile in una manifestazione agonistica.

Se non vado errato quella è la (bellissima) discesa che porta dai 2300 della Forcella Lavaredo in Val Fiscalina. Sicuramente ci sono svariati passaggi da Enduro, non credo che proporrebbero una discesa di quel genere in una gara da xcmarathon.
In effetti è il 102 verso la Val Fiscalina, ma la forcella Lavaredo è quella tra l'Auronzo ed il Locatelli...:spetteguless:

Ad ogni modo abbiamo capito che il percorso dovrebbe rimanere in Veneto, cosa che non mi meraviglia da nessun punto di vista.
 

Ciko70c'e'

Biker serius
11/5/14
105
0
0
Visita sito
In definitiva sarà una figata. L'unica che può accostarsi come panorami alla hero. E spero abbia lo stesso successo. Chi si prende la briga di studiare e organizzare eventi così unici merita rispetto e successo
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Se le congiunzioni astrali lo consentiranno, il prossimo week end sarò ad Auronzo per un giro alle Tre Cime. Vorrei salire al Città di Carpi, poi Col de Varda e arrivare al rif. Auronzo dalla carrozzabile. Poi vorrei girare al Comici e rientrare dalla Forcella Lavaredo per discendere dal Vallone omonimo. Una piccola Tre Cime Epic Marathon!!! :smile:


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
Se le congiunzioni astrali lo consentiranno, il prossimo week end sarò ad Auronzo per un giro alle Tre Cime. Vorrei salire al Città di Carpi, poi Col de Varda e arrivare al rif. Auronzo dalla carrozzabile. Poi vorrei girare al Comici e rientrare dalla Forcella Lavaredo per discendere dal Vallone omonimo. Una piccola Tre Cime Epic Marathon!!! :smile:


Ti mancano la prima, la seconda e la quarta (proibita !!!) salita ....
certo hai l'allungamento ai Piani di Cengia e immagino rientro per il rifugio Locatelli (sent. 101 proibito).
Buon giro
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.750
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se le congiunzioni astrali lo consentiranno, il prossimo week end sarò ad Auronzo per un giro alle Tre Cime. Vorrei salire al Città di Carpi, poi Col de Varda e arrivare al rif. Auronzo dalla carrozzabile. Poi vorrei girare al Comici e rientrare dalla Forcella Lavaredo per discendere dal Vallone omonimo. Una piccola Tre Cime Epic Marathon!!! :smile:
Continuo a non capire il riferimento al rifugio Comici (più correttamente, Zgismondy-Comici) :nunsacci:.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.750
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma tutti questi pezzi (proibiti) sono stati lungamente provati questa estate???

premesso che il totale di forestali incontrati in vent'anni di montagna (a piedi ed in bici) assomma a 1 (ai Laghi di Pilato, Monti Sibillini...), basta andare all'alba o al tramonto e non trovi davvero nessuno...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Senza contare che in quasi tutti i sentieri alpini in veneto, biker se ne trovano lo stesso ... perchè siamo in Italia, e, purtroppo, in Italia le regole sono solo virtuali .... :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
Virtuali....ma anche assurde e di difficile conoscibilità. Di cartelli non ne ho mai visti ed è dura, per chi ad esempio non frequenta un forum venirne a conoscenza.
La legge non ammette ignoranza, in linea di massima. Ma va anche portata umanamente a conoscenza dei destinatari della stessa, in qualche maniera.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.750
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Virtuali....ma anche assurde e di difficile conoscibilità. Di cartelli non ne ho mai visti ed è dura, per chi ad esempio non frequenta un forum venirne a conoscenza.
La legge non ammette ignoranza, in linea di massima. Ma va anche portata umanamente a conoscenza dei destinatari della stessa, in qualche maniera.
Se in Veneto come in TAA ci sono i cartelli di divieto con il riferimento alla LR all' inizio delle zone di diviteo (tipicamente le forestali) la legge è tecnicamente applicabile tecnicamente. Il fatto che la Forestale si occupi di altro fa capire di che stiamo parlando...:spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo