L'unica informazione in proposito l'hanno data coloro che (come me) hanno preso le cartine e fatto i loro conti ( e non "da mesi", ma da qualche settimana), a livello ufficiale non è stato detto proprio nulla. Anzi, non più tardi di stamattina un calcolo postato dal sottoscritto è stato accusato di "inesattezza" senza che venisse fornita una cifra "corretta".....
Però se leggi la risposta che ti hanno dato (a livello "ufficiale"), capisci anche perchè la cifra corretta non è stata data. Semplicemente perchè non c'è al momento.
Stanno valutando, come ti hanno scritto, di eliminare il tratto della Val Marzon in asfalto, ricavando o sfruttando se già c'è (non ricordo) un sentiero adiacente nel bosco. Io credo che l'eventuale sentiero, in salita non si percorrerà comunque (se non altro per evitare tappi sul corto o magari lo faranno a salire solo quelli del lungo che saranno già sgranati...e qualcuno pure già cotto
), mentre in discesa faranno il possibile per evitare quel tratto di asfalto. Al momento però non è una cosa già attuata e correttamente, non comunicano una cifra che potrebbe essere non corretta.
Insomma, è pur sempre una prima edizione, qualche aggiustamento, visto che mancano 10 mesi fra l'altro, lasciamogli il tempo di farlo. Dopo di che sicuramente, qualcosa che non andrà bene, emergerà durante e sarà corretta solo dopo...e anche questo mi par normale. A me pare che già il fatto di essersi messi in piazza prima, sia certamente anche a scopo promozionale (marketing se vogliamo usare sta parolaccia), ma anche per cogliere qualche suggerimento qui e lì che poteva non venir loro in mente, pur avendo esperienza di organizzazioni...e anche buona reputazione in merito, mi pare.