Tre Cime Epic Marathon 2015

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.852
1.466
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
no risulterai mai fra gli iscritti ...

con tutti i consigli e le competenze dimostrate, fai giò parte del direttivo di gara con the.mtb.biker :hahaha::hahaha::hahaha:
Grazie, arrossisco. :oops:
Comunque mi è appena arrivata la mail da sdam di conferma che sono inserito fra gli iscritti, quindi ora sono più tranquillo :cucù:

Invero non sono solito fare iscrizioni così lontane nel tempo nè frequentare gare così "trafficate". Unica eccezione è stata la doppia Maratona dles Dolomites (cui spero ne segua una terza). In più quello è un periodo in cui sto sempre cotto più che altro perchè da assiduo frequentatore agostano delle Dolomiti, in ferie mi distruggo di bici. E quello non è un percorso da affrontare cotti. Ho fatto una eccezione, perchè quei posti sono a me cari, mi han dato una moglie e due figlie (il maschio è nato a Roma ;-)), tanti amici e tanti ricordi di gioventù, perchè ho casa lì (San Pietro di Cadore), in quel periodo di solito sono lì e la trasferta sarà da appena 12 km e perchè mi è piaciuto come vi siete posti e ho voluto darvi fiducia. Visto il boom di iscrizioni, che per una prima edizione nessuna manifestazione può vantare nella storia della mtb italiana, evidentemente non sono solo io ad pensarla così. ;-)
Anche se so che questo mi costerà rinunciare all'italiano marathon che si faceva a casa mia e mi costerà lo svaccamento agostano. Vorrei arrivarci bene, per un fatto di cuore.
Visti i tuoi numerosi post tecnici ti daranno un diploma ad homorem di partecipazione alla 3epic
Che ad honorem. Il diploma me lo voglio conquistare sul campo :-)
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
i mille erano per il lungo ... e considerando la combinata, sono già finiti ...

Bravi noi per l'idea, bravi voi per la fiducia :celopiùg:

Per parte mia, ma penso di molti, la fiducia ve la siete ampiamente guadagnata con quanto fatto sul Montello fino ad oggi ...
Se la stessa iniziativa fosse stata organizzata da me, cocoku e Sonic_ITA (per buttare dei nomi a caso) dubito che ci sarebbe stato lo stesso interesse.
Quindi vi meritate un grandissimo BRAVI!
:}}}::}}}:

Ma adesso guai a fermarsi, avete migliaia di biker affamati da soddisfare il 5 settembre (e anche il 28 giugno!!!!)!
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
Penso e spero che sarà una bellissima manifestazione!

Noi ,come società abbiamo aderito in 25!!! Quindi ben più che il 50% di noi sarà al via nel bellissimo Cadore!! Tutti sul lungo.

D'altronde, le esperienze che in varie annate di Prestigio ,abbiamo fatto al Montello ,ci fanno pensare che percorso ed organizzazione saranno al top!

Bravi!

Purtroppo il periodo non mi si addice molto,ci arrivo sempre "bollito" però la bellezza del luogo mi "impone" di prendere il via!:sbavon:

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Sono 29 km di differenza per 1200 mt. Di questi 29km, 20 sono di asfalto. I primi 8 si faranno ad oltre 30 kmh. La discesa verso la Val Da Rin è veloce (salvo varianti). Ad arrivare alla confluenza dei percorsi quelli del corto ci metteranno ad occhio tra i 20 e i 30 minuti (dipende se fanno la statale o la ciclabile), quindi quelli del lungo avranno un margine di almeno 1 h e 50 per coprire la distanza in più.
Io credo che almeno un paio di cento del lungo si ritroveranno ad attaccare la Val Marzon prima dei primi del corto.

Io ci ho messo 3h10mn...
Solitamente i primi vanno il doppio più forte,inoltre il giro l'ho fatto pure a fine stagione con gambe legnose e senza fretta,facendo qualche foto....
Per cui ad occhio e croce i primi ci impiegheranno grossomodo 1h20/1h30mn...
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Io ci ho messo 3h10mn...
Solitamente i primi vanno il doppio più forte,inoltre il giro l'ho fatto pure a fine stagione con gambe legnose e senza fretta,facendo qualche foto....
Per cui ad occhio e croce i primi ci impiegheranno grossomodo 1h20/1h30mn...

Mi sa che siamo +o- sullo stesso passo, tu ed io... :-)
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Sono 29 km di differenza per 1200 mt. Di questi 29km, 20 sono di asfalto. I primi 8 si faranno ad oltre 30 kmh. La discesa verso la Val Da Rin è veloce (salvo varianti). Ad arrivare alla confluenza dei percorsi quelli del corto ci metteranno ad occhio tra i 20 e i 30 minuti (dipende se fanno la statale o la ciclabile), quindi quelli del lungo avranno un margine di almeno 1 h e 50 per coprire la distanza in più.
Io credo che almeno un paio di cento del lungo si ritroveranno ad attaccare la Val Marzon prima dei primi del corto.

In realtà i chilometri sono un pò di più. Le due tracce si riuniranno dopo almeno 40km, credo 43, prendendo come riferimento il punto di assistenza meccanica indicato nei profili, che immagino essere unico per i due percorsi. E quelli del corto per arrivare lì dovran percorrere circa 8km.
Detto questo penso anch'io, visto che la prima parte del percorso sembra bella veloce con "solo" 1.200m di dislivello (una granfondo non troppo impegnativa, insomma), che, oltre agli elite, anche un buon numero di amatori del lungo imboccheranno prima dei concorrenti del corto la salita. Che però, rispetto ai pari livello del lungo, saranno un pò più veloci, visto il tracciato meno impegnativo. Quindi molto probabilmente nel salire al Carpi, come si era già detto, ci sarà un assestamento e consolidamento delle posizioni in gara.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.852
1.466
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
In realtà i chilometri sono un pò di più. Le due tracce si riuniranno dopo almeno 40km, credo 43, prendendo come riferimento il punto di assistenza meccanica indicato nei profili, che immagino essere unico per i due percorsi. E quelli del corto per arrivare lì dovran percorrere circa 8km.
Detto questo penso anch'io, visto che la prima parte del percorso sembra bella veloce con "solo" 1.200m di dislivello (una granfondo non troppo impegnativa, insomma), che, oltre agli elite, anche un buon numero di amatori del lungo imboccheranno prima dei concorrenti del corto la salita. Che però, rispetto ai pari livello del lungo, saranno un pò più veloci, visto il tracciato meno impegnativo. Quindi molto probabilmente nel salire al Carpi, come si era già detto, ci sarà un assestamento e consolidamento delle posizioni in gara.
Si hai ragione il ricongiungimento c'è dopo poco più di 40 km, quindi teoricamente in 1h e 30 si dovrebbero coprire solo i 29 km di differenza...anche se i restanti km per ricongiungersi, il lungo li farà in leggera discesa, il corto in leggera salita. Molto dipende anche da come ci arriva il corto. Se ci arriva via statale tiene un ritmo, se ci arriva via ciclabile va ben più piano. I primi del lungo passeranno in ogni caso certamente prima, forse non 200 come avevo ipotizzato, qualcuno meno. Ma parliamo di dettagli. Sarà comunque tutta gente che cammina, e che non si intralcerà con quelli del corto, visto anche che la strada sarà sempre larga e ovunque sarà facile superare, almeno sino al carpi. Una vita di tempo. Penso che l'obiettivo di far procedere i concorrenti dei due percorsi uniformemente come valori sarà quasi certamente raggiunto. E questo alla fine è quel che conta.
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Si hai ragione il ricongiungimento c'è dopo poco più di 40 km, quindi teoricamente in 1h e 30 si dovrebbero coprire solo i 29 km di differenza...anche se i restanti km per ricongiungersi, il lungo li farà in leggera discesa, il corto in leggera salita. Molto dipende anche da come ci arriva il corto. Se ci arriva via statale tiene un ritmo, se ci arriva via ciclabile va ben più piano. I primi del lungo passeranno in ogni caso certamente prima, forse non 200 come avevo ipotizzato, qualcuno meno. Ma parliamo di dettagli. Sarà comunque tutta gente che cammina, e che non si intralcerà con quelli del corto, visto anche che la strada sarà sempre larga e ovunque sarà facile superare, almeno sino al carpi. Una vita di tempo. Penso che l'obiettivo di far procedere i concorrenti dei due percorsi uniformemente come valori sarà quasi certamente raggiunto. E questo alla fine è quel che conta.

Bene dai, allora ci si becca al ricongiungimento alle 9:52! :mrgreen::mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo